Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
ace59
nanobabbo8672
joeporcaro
Gi13
kingkongy
jagui
franzinidavide
cristofer
tennista97
verdasco93
iamwill
FedEx
MikeF18
newborn84
simoo92
19 partecipanti

descriptionNON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! - Pagina 2 EmptyNON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Avete letto l'articolo della gazzetta????

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da gennaio dopo il net non si ripeterà piu il servizio ma continuerà il gioco....ma siamo matti???

Me la vedo già una finale di slam decisa da una palla che ricade beffarda oltre il nastro sul servizio...

Per me è un'oscenita pazzesca...

Voi che ne pensate...???

descriptionNON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! - Pagina 2 EmptyRe: NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!!

more_horiz
Inizialmente stavo per rispondere a Sonny che non ero d'accordo, poi ho visto che si riferisce solo ai top player e così ci può stare.

Vero è che non esiste altro sport dove hai 2 possibilità per "iniziare a giocare" ma pur sforzandomi a pensare non riesco a trovare un altro sport dove "l'iniziare a giocare" sia la cosa più difficile da apprendere dello sport stesso.
Anzi, forse pallavolo esclusa, solitamente è di una banalità assoluta

descriptionNON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! - Pagina 2 EmptyRe: NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!!

more_horiz
simoo92 ha scritto:
Avete letto l'articolo della gazzetta????

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da gennaio dopo il net non si ripeterà piu il servizio ma continuerà il gioco....ma siamo matti???

Me la vedo già una finale di slam decisa da una palla che ricade beffarda oltre il nastro sul servizio...

Per me è un'oscenita pazzesca...

Voi che ne pensate...???

L'eliminazione del "let" varrà solo per il challenger e per il momento sarà un esperimento di 3 mesi nel 2013, nulla di definitivo. Secondo me non lo elimineranno mai, lo stesso Drewett, presidente Atp, ha detto che non si sentono pronti per eliminare il "let" ma vogliono comunque tentare l'esperimento.

more_horiz
ace59 ha scritto:
considera che se togli un servizio da un lato ci saranno più errori e quindi punti gratuiti e/o dall'altro se non forzi l'unico servizio dall'altra parte ti impallinano con delle risposte da paura

pensa un Murray a cui batti un unico servizio , vince tutti i game di risposta affraid

Ben vengano i BREAK!

Sai che palle (a mio avviso) vedere interminabili partite dove si mantiene sempre il servizio.

Se poi ci sta un break nei primi giochi, sai già che il set è perso...

more_horiz
ok immaginiamo che la tua idea venga applicata

passeremo da game dominati dal servizio a game dominati dalla risposta , che vantaggio vedi ? se non è zuppa è pan bagnato

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
ace59 ha scritto:
considera che se togli un servizio da un lato ci saranno più errori e quindi punti gratuiti e/o dall'altro se non forzi l'unico servizio dall'altra parte ti impallinano con delle risposte da paura

pensa un Murray a cui batti un unico servizio , vince tutti i game di risposta affraid

Ben vengano i BREAK!

Sai che palle (a mio avviso) vedere interminabili partite dove si mantiene sempre il servizio.

Se poi ci sta un break nei primi giochi, sai già che il set è perso...

la Davis non vale granché... 3 set su 5 sono noiosi... il let rallenta il gioco... che palle le partite giocate sui servizi...

Ma ci sta qualcosa che ti piace nel tennis?

more_horiz
ace59 ha scritto:

passeremo da game dominati dal servizio a game dominati dalla risposta , che vantaggio vedi ? se non è zuppa è pan bagnato

Non cordordo, in quanto sulla risposta non si fanno vincenti come sulla prima palla di servizio, si gioca!

Le partite non sarebbero dominate dai servizi, ma dallo scambio.

Pensa alle partite dei pro che vedi in TV... ti diverti di più quando entra la prima, o quando, dopo una seconda iniziano a scambiare e a manovrare?

E, soprattutto... non ci sarebbero queste terrificanti pause.

more_horiz
ace59 ha scritto:

game di servizio alla Michael Chang, divertimento assicurato, come no!

more_horiz
YouCannotBeSeriousJohnMcE ha scritto:

la Davis non vale granché... 3 set su 5 sono noiosi... il let rallenta il gioco... che palle le partite giocate sui servizi...

Ma ci sta qualcosa che ti piace nel tennis?

Nel tennis odierno, da spettatore, mi piace ben poco.

Come spettatore preferisco guardare qualche bella partita di quarta alta o di terza.

Il tennis mi piace giocarlo.

PS: Per quanto riguarda la Davis... non dico "che non vale un gran che"...

Dico che non vale proprio una minkia! Rolling Eyes

more_horiz
ace59 ha scritto:

Dalle tue risposte, scommetterei la mia coppia di racchette (anzi la mia tripletta) che sei la tipologia di giocatore che, non vincendo MAI contro un regolarista... cerchi di sminuirlo, criticando il suo gioco.... Rolling Eyes

PS... senza offesa, si sta parlando di tenni, quindi di nulla! Razz

more_horiz
se era rivolto me c'hai preso , ma io non vinco non solo con un regolarista ma neanche con un attaccante NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! - Pagina 2 97171

perchè pensi sempre che quello che scriviamo sia influenzato dalle nostre capacità di gioco ? NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! - Pagina 2 810504

more_horiz
ace59 ha scritto:
se era rivolto me c'hai preso , ma io non vinco non solo con un regolarista ma neanche con un attaccante NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! - Pagina 2 97171

perchè pensi sempre che quello che scriviamo sia influenzato dalle nostre capacità di gioco ? NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! - Pagina 2 810504

NON era rivolto a te... ma a "Youcannot".

Penso che quello che scriviamo noi appassionati/pippe sia COMPLETAMENTE influenzato dalle nostre capacità di gioco.

In alcuni casi a livello inconscio... in molti altri no.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
ace59 ha scritto:

Dalle tue risposte, scommetterei la mia coppia di racchette (anzi la mia tripletta) che sei la tipologia di giocatore che, non vincendo MAI contro un regolarista... cerchi di sminuirlo, criticando il suo gioco.... Rolling Eyes

scommetti alla "va o la spacca" o basandoti sulle tue profonde intuizioni tennistiche? Razz Hai sbagliato pure su questo Sonny, vendi i telai e prova col pugliato

PS... senza offesa, si sta parlando di tenni, quindi di nulla! Razz

tranquillo nessuna offesa, ai dispensatori di "assurdità" sono vaccinato

more_horiz

tranquillo nessuna offesa, ai dispensatori di "assurdità" sono vaccinato

Azzo... con questa risposta hai AMMESSO, oltre ogni ragionevole dubbio... che ho ragione!

NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! - Pagina 2 97171

more_horiz
scommetti alla "va o la spacca" o basandoti sulle tue profonde intuizioni tennistiche? Razz Hai sbagliato pure su questo Sonny, vendi i telai e prova col pugilato

Questa di risposta l'avevi letta? NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! - Pagina 2 97171

more_horiz
Nooooo assolutamente in DISACCORDO con entrambe le proposte!!!

- La possibilità di fare punto con un nastro sul servizio è una grandissima cavolata... passi nella pallavolo, dove dall'altra parte del campo ci sono almeno 3 giocatori a rete, ma nel tennis è un suicidio!!! per fortuna che sarà in prova... non è nemmeno detto che duri 3 mesi! Wink

- Anche sulla "proposta" di Sonny non sono assolutamente d'accordo... a parte che credo non possano esistere regole diverse tra pro e categorie inferiori, e poi... i due servizi aggiungono "pepe" alla sfida!!! Il servizio è una componente fondamentale di un tennista, e la chiave di molte partite, togliendo la possibilità di esprimerlo al meglio secondo me il tennis perderà molto a livello di varietà di gioco!

Per ridurre i tempi, beh... basterebbe mettere un timer "basket style" ad ogni servizio oltre il quale perdono il punto, VIETARE gli asciugamani dietro ai giocatori ed obbligarli a chiedere non più di 3 palline a scambio!

more_horiz
scommetti alla "va o la spacca" o basandoti sulle tue profonde intuizioni tennistiche? Razz Hai sbagliato pure su questo Sonny, vendi i telai e prova col pugilato

Questa di risposta l'avevi letta? NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! - Pagina 2 97171

Ma certo che sì... novello Mac! Cool

Ora, non conoscendoti, provo a dipingere il tuo quadro di tennista... vediamo che ci prendo:

Tennista amatore di circolo, molto legato al gesto tecnico nonchè allo stile.

Gioca bene... e perde meglio.

In particolare con i regolaristi (che ovviamente detesta).

Classifica massima mai raggiunta: 4.4 FIT.

Ma potrebbe anche non avere la tessera FIT ed essere un NC.

Se mi dimostri che ho torto, quando passo dalle tue parti sarò lieto di offrirti pizza e birra... dopo una bella partita.

.

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Nooooo assolutamente in DISACCORDO con entrambe le proposte!!!

- La possibilità di fare punto con un nastro sul servizio è una grandissima cavolata... passi nella pallavolo, dove dall'altra parte del campo ci sono almeno 3 giocatori a rete, ma nel tennis è un suicidio!!! per fortuna che sarà in prova... non è nemmeno detto che duri 3 mesi! Wink

- Anche sulla "proposta" di Sonny non sono assolutamente d'accordo... a parte che credo non possano esistere regole diverse tra pro e categorie inferiori, e poi... i due servizi aggiungono "pepe" alla sfida!!! Il servizio è una componente fondamentale di un tennista, e la chiave di molte partite, togliendo la possibilità di esprimerlo al meglio secondo me il tennis perderà molto a livello di varietà di gioco!

Per ridurre i tempi, beh... basterebbe mettere un timer "basket style" ad ogni servizio oltre il quale perdono il punto, VIETARE gli asciugamani dietro ai giocatori ed obbligarli a chiedere non più di 3 palline a scambio!

D'accordissimo su timer e asciugamano da vietare. Ha proprio ragione Ivanisevic quando si è lamentato: "ace-asciugamano-servizio vincente-asciugamano". Ma bastaaaaa

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Ora, non conoscendoti, provo a dipingere il tuo quadro di tennista... vediamo che ci prendo:

Se mi dimostri che ho torto, quando passo dalle tue parti sarò lieto di offrirti pizza e birra... dopo una bella partita.

.

eh, vabbè ti piace vincere facile!!! (come sottofondo musicale... beh lo sapete) Hai appena descritto l'80% dei tennisti amatoriali italiani! Very Happy

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
ace59 ha scritto:

NON era rivolto a te... ma a "Youcannot".

Penso che quello che scriviamo noi appassionati/pippe sia COMPLETAMENTE influenzato dalle nostre capacità di gioco

In alcuni casi a livello inconscio... in molti

Non sono d'accordo, ma penso che il tema meriterebbe un 3d apposito
E poi la metti troppo spesso su chi vince ha ragione.e

ri no.

more_horiz
b52_ste ha scritto:

eh, vabbè ti piace vincere facile!!! (come sottofondo musicale... beh lo sapete) Hai appena descritto l'80% dei tennisti amatoriali italiani! NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! - Pagina 2 97171

Ma è lui che mi ha detto che dico assurdità! Shocked

Cmq sei un grande, Big Bomber! Razz

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
b52_ste ha scritto:

eh, vabbè ti piace vincere facile!!! (come sottofondo musicale... beh lo sapete) Hai appena descritto l'80% dei tennisti amatoriali italiani! NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! - Pagina 2 97171

Ma è lui che mi ha detto che dico assurdità! Shocked

Cmq sei un grande, Big Bomber! Razz

Ahahah grazie Sonny, detto da te è complimento doppio! NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! - Pagina 2 622327

Purtroppo in quell' 80% ci sono pure io, però... ci sto lavorando!!! study

more_horiz
Bomber.. ma si qual'è la cosa più divertente di tutto questo?

Che, per questi innocui di sfottò da circolo... ci sta gente che ci si inkazza davvero!

Ma, mi domando io... come ci si puù prendere sul serio su argomenti come questi?

Siamo nel mondo della QUARTA CATEGORIA... Basketball

Lo sfottò è il SALE del circolo/forum tennistico! jocolor

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

.

mi sa tanto che sei tu ad esserti offeso Sonnyno bello Smile
identikit del genere solitamente li fai solo per dar sfogo alla tua infantilità o anche per qualche scontato accostamento psicologico secondo cui chi scrive e critica certe cose lo fa solo per sfogarsi di qualche frustrazione? Così banalotto sei? NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! - Pagina 2 97171 Mi verrebbe da pensarlo visto cosa scrivi ma la speranza va sempre mantenuta.

A tennis sono sempre stato una pippa atomica, chiedi a qualcuno che ha giocato con me nel sito, né classifica, né circolo e pensa, e tieniti perché questa è bella eh: non mi sono neanche mai posto la domanda se mi stanno più sulle palle i regolaristi o no. Incredibile!
Parlaci di te ora David Ferrer

more_horiz

A tennis sono sempre stato una pippa atomica, chiedi a qualcuno che ha giocato con me nel sito, né classifica, né circolo

c.v.d. Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

A tennis sono sempre stato una pippa atomica, chiedi a qualcuno che ha giocato con me nel sito, né classifica, né circolo

c.v.d. Cool

oltre che scrivere assurdità mi sa che sei pure stupido... Scusa eh ma quando uno non capisce...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Bomber.. ma si qual'è la cosa più divertente di tutto questo?

Che, per questi innocui di sfottò da circolo... ci sta gente che ci si inkazza davvero!

Ma, mi domando io... come ci si puù prendere sul serio su argomenti come questi?

Siamo nel mondo della QUARTA CATEGORIA... Basketball

Lo sfottò è il SALE del circolo/forum tennistico! jocolor

Eeeeeh purtroppo (e per fortuna) dipende dal carattere! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: