Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
ace59
nanobabbo8672
joeporcaro
Gi13
kingkongy
jagui
franzinidavide
cristofer
tennista97
verdasco93
iamwill
FedEx
MikeF18
newborn84
simoo92
19 partecipanti

descriptionNON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! EmptyNON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!!

more_horiz
Avete letto l'articolo della gazzetta????

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da gennaio dopo il net non si ripeterà piu il servizio ma continuerà il gioco....ma siamo matti???

Me la vedo già una finale di slam decisa da una palla che ricade beffarda oltre il nastro sul servizio...

Per me è un'oscenita pazzesca...

Voi che ne pensate...???

descriptionNON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! EmptyRe: NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!!

more_horiz
E' una prova ma speriamo che rimanga tale, è gia odioso subire un punto per colpa del nastro durante lo scambio, subire addirittura il punto anche sul servizio affraid ...vogliono stravolgere il tennis di cambiamenti dopo aver rovinato la formula uno ?!? Vogliono che le partite diventino più televisive per non annoiare la gente? Invece di cambiare regole che non dovrebbero toccare perchè non rifanno i campi di una volta?!? Lo hanno notato diversi pro che giocano nel circus da più di dieci anni che i campi sono rallentati...campo più veloce= meno scambi per punto...almeno è una prova che non snatura l abitudine di pro e non

descriptionNON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! EmptyRe: NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!!

more_horiz
Leggi meglio..è ovvio che non la buttano lì subito agli australian open...la provano in alcuni challenger per vedere come va..non credo durerà molto....mentre giustissimo è il tempo massimo di ripresa tra punto e punto di 25 secondi..che diverrà così più punitivo, spero

more_horiz
Questa regola sarà SPERIMENTATA PER TRE MESI del prossimo anno solo nei Challenger...poi l'ATP valuterà se applicarla nel circuito maggiore a seconda dei pareri di giocatori e pubblico...

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
Leggi meglio..è ovvio che non la buttano lì subito agli australian open...la provano in alcuni challenger per vedere come va..non credo durerà molto....mentre giustissimo è il tempo massimo di ripresa tra punto e punto di 25 secondi..che diverrà così più punitivo, spero

Tranquillo ho letto bene Smile

Solo per 3 mesi e solo nel circuito challenger...spero che i frequentatori di challenger mettan su le barricate e gli impediscano di sfasciare uno sport...

more_horiz
cagata pazzesca...non entrerà mai in ATP

almeno spero Cool

more_horiz
Ma si ho letto bene Wink... ma quando una regola te la mettono sulla gazzetta non penso che la sperimentino e basta...a noi comunicano la regola e l'esperimento ma l'intenzione la sanno solo loro e non sarà l'unica...il numero di partite che va oltre le 4 ore sono sempre più frequenti, prenderanno altri provvedimenti, date tempo al tempo Smile

more_horiz
newborn84 ha scritto:
Lo hanno notato diversi pro che giocano nel circus da più di dieci anni che i campi sono rallentati...campo più veloce= meno scambi per punto...almeno è una prova che non snatura l abitudine di pro e non

Sai cosa vorrebbe dire un campo più veloce con le racchette di oggi e la forza di certi giocatori? Velocità di palla ipersoniche, caterve di ace o servizi vincenti, set che vanno avanti fino al tie-break per via della difficoltà di breakkare l'avversario; le volée non si dovrebbero nemmeno più insegnare, tanto a rete non ci si riuscirebbe nemmeno ad arrivare per via della velocità della palla, meno spazio al talento dei giocatori, in compenso ragazzoni alti e forti come Isner diventerebbero fenomeni. Sei sicuro di volere questo tipo di tennis?

more_horiz
Vorrei che il cemento fosse cemento, e non una terra battuta un po più veloce, poi quello che voglio io poco conta, io mi diverto sui campi come tutti e per il resto dedico la mia vita ai libri come tanti anni fa ho scelto di fare...ma se un Roger fa presente che non c è più la differenza di una volta tra le varie superfici, mi fido di lui che in questo sport è il mio profeta Wink

more_horiz
Si dice LET FIRST SERVICE non esiste NET ! Comunque non metteranno mai questa regola al massimo mettono il killer-point ma quuesta no é ridicola e non diminuirebbe divmoltocle partite

more_horiz
Secondo me vogliono rendere il tennis più "televisivo" riducendo la durata delle partite. È l'unica spiegazione che mi do....

more_horiz
Net=nastro, rete
Sarebbe Let, che è l'abbreviazione di "Let's play again", che significa "rigiochiamo". Poi se si deve ripetere la prima, si dice "let, first service", altrimenti "let, second service"...
Comunque anche secondo me è una boiata assurda.

more_horiz
danneggia il gioco dal mio punto di vista e per la mia esperienza nei servizi. almeno io cerco di tenere la palla molto bassa toccando spesso il nastro, introducendo questa regola aumenterei a dismisura i miei ace con il successivo aumento di sedute logopediche per tutte le volte che chiederò scusa all'avversario. il tennis deve rimanere uno sport puro. un conto è prendere un nastro in uno scambio dove difficilmente si cercano palle così basse un conto è su un servizio dove aspettandoti una prima molto lunga il nastro ti beffa con una palla per il 90% dei giocatori imprendibile, ovviamente noi giocatori di club ne risentiamo poco (non la introdurremo mai nelle nostre sfide), ma se è dai grandi campioni che prendiamo spunto già noto una forte flessione alla maleducazione da parte di alcuni top ten, rendendo normale prendere un nastro in battuta si renderà normale con il passare del tempo non dover più scusarsi per un aiuto così spudorato, danneggiando l'immagine che penso tutti quanti amiamo di questo sport!
o almeno a lungo termine questi problemi vedo io..

more_horiz
Mi ricordo anni fa un'intervista alla Navratilova che auspicava anche lei l'abolizione del net sul servizio, perchè, a suo dire, fa perdere troppo tempo.

more_horiz
Io mi limiterei ad abolire la prima si servizio.

Trovo "immorale" che in uno sport si possa ripetere un errore commesso.

Le due palle erano nate nell'ottocento... quando nessuno era in grado di mettere un servizio in campo.

Scomparirebbero dal mondo tennistico di vertice "mostri" come Karlovich e affini.

Tra l'altro il gioco sarebbe più continuo e più avvincente: nell'80% dei casi, quando entra la prima palla di servizio, non si gioca.

more_horiz
E io trovo immorale che tu te le inventi tutte per costringere i pochi avversari S&V che incontri a darti un ulteriore vantaggio!! Very Happy Very Happy
Ciao Nonno Sonny! Buona giornata.

P.s. Lo ripeto, io rallenterei le palline.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
E io trovo immorale che tu te le inventi tutte per costringere i pochi avversari S&V che incontri a darti un ulteriore vantaggio!!

Per noi amator-pippe di quarta varrebbe sempre la regola dei 2 servizi.

Ma per i PRO, io vedrei benissimo il MONOSERVIZIO!

more_horiz
Ah, ecco, ufficiale e gentiluomo...! Very Happy
Il monolocale non mi disturba come filosofia... Hehehehe

more_horiz
Pienamente d'accordo con sonny , avere 2 possibilità sul servizio rende la vita molto facile a chi ha un gran servizio. Troppo spesso si vedono punti importanti ( anche match point) annullati grazie ad una gran prima , servizi al limite rischiati solo perchè se si sbaglia si ha la possibilità di ripetere.

Invece questa mezza-regola :
dopo il net non si ripeterà piu il servizio
la trovo assurda, gioco falsato.

more_horiz
mi trovo pienamente d'accordo con sonny:) ..anch'io abolirei il doppio servizio..1 servizio e bastaaa...vuoi rischiare?..ok tira una botta e basta..altrimenti limitati ad avere un servizio "normale" e giocati il punto..nonostante sia un appassionato..raramente guardo il tennis in tv..troppo spesso ho visto vincere partite solo col servizio..troppo noioso il tennis ormai..preferisco i challenger dove ancora si vedono volèè e smash..

more_horiz
e io come ci vengo a rete se mi togli la prima di servizio? Shocked

tra l'altro io faccio 1 ace ogni 3/4 partite...

more_horiz
Sonny Sonny.....

ma non ti vengono altre idee , mi vuoi togliere l'unica soddisfazione che ho nel fare qualche ace di tanto in tanto

il servizio è il colpo più tecnico e difficile nel tennis , per me ne dovrebbero consentire TRE di tiri NON SI RIPETE PIÚ IL PUNTO DOPO IL NET!!!! 97171

a parte gli scherzi , più ragionevole lavorare sulle palline per rallentarle un po , si conserverebbe la regola dei due servizi ormai francamente impossibile da cambiare e contemporaneamente si renderebbe il gioco più equilibrato

more_horiz
ace59 ha scritto:
Sonny Sonny.....

ma non ti vengono altre idee , mi vuoi togliere l'unica soddisfazione che ho nel fare qualche ace di tanto in tanto

Come ho già scritto, per le pippe di quarta/terza resterebbero i 2 servizi.

Rifletti su di una cosa: nel tennis dei PRO, quando entra la prima succedono 3 cose:

1. ACE

2. ACE SPORCO

3. SERVIZIO E DRITTO VINCENTE

Insomma: non ci sta gioco...

Senza contare le lunghissime interruzioni tra un servizio e la seconda palla.

Io sono un grandissimo appassionato di tennis... ma credimi che NON sto più riuscendo a vedere una partita intera in TV!

more_horiz
considera che se togli un servizio da un lato ci saranno più errori e quindi punti gratuiti e/o dall'altro se non forzi l'unico servizio dall'altra parte ti impallinano con delle risposte da paura

pensa un Murray a cui batti un unico servizio , vince tutti i game di risposta affraid

more_horiz
Inizialmente stavo per rispondere a Sonny che non ero d'accordo, poi ho visto che si riferisce solo ai top player e così ci può stare.

Vero è che non esiste altro sport dove hai 2 possibilità per "iniziare a giocare" ma pur sforzandomi a pensare non riesco a trovare un altro sport dove "l'iniziare a giocare" sia la cosa più difficile da apprendere dello sport stesso.
Anzi, forse pallavolo esclusa, solitamente è di una banalità assoluta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: