In questo momento sto giocando con le Nike Zoom Tennis Trainer (bianche e rosse); rivisitazione in chiave moderna della scarpa utilizzata da Mc Enroe, anni fa.
Non importate in Italia, le ho prese circa un anno fa dagli USA ad un prezzo medio basso (perchè l'euro è più forte del dollaro
) e le ho messe da parte....per utilizzarle appena si sarebbero rotte le altre che avevo (Nike oscillate).
Devo dire che il confort è notevole e la leggerezza/peso (come all'epoca riportato da TW) è quasi sui livelli della Vapor attuale di Federer; si adattano a tutte le superficie, in particolare il cemento.
La caviglia è ben protetta, in virtù del taglio 5/8, leggermente più alto delle scarpe attuali, ma un po' più basso della Nike Air Challenge '90 di Agassi (quella gialla).
Peccato non siano state introdotte anche quest'anno.
Recentemente ho preso anche le Nike Zoom Challenge II, Atlanta '96 (sempre ad un prezzo non esagerato e sempre dagli USA
)... Non penso di utilizzarle nel breve periodo: le ho messe solo una volta per prova....Confort eccezionale sul cemento e cuciture fatte a mano!.....Ma questa è un'altra storia