Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Problemi tendini e pianta piedi

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
infinitejest
Japi
Vivailmare
swinic
sahr77
aerostorm
SirJulius
maggy010
12 partecipanti

descriptionProblemi tendini e pianta piedi - Pagina 2 EmptyProblemi tendini e pianta piedi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono giorni che dopo l allenamento ed anche nei due giorni seguenti avverto un dolore ai tendini dei piedi al tendine di Achille e alle ossa Dell articolazione delle dita un maestro mi ha detto che potrebbe essere dipeso dalle scarPe, ma hanno solo cinque mesi sono le asics gel challenger, insomma il top. Comunque potrei rifriggiate le barricate o le scarpe non c entrano? Ciao

descriptionProblemi tendini e pianta piedi - Pagina 2 EmptyRe: Problemi tendini e pianta piedi

more_horiz
Io purtroppo ho avuto una infiammazione tra il mignolo e l'anulare nella zona di appoggio causata dalle asics gel solution speed ultimo modello.

Tra l'altro accentuata dal fatto che in estate sono solito usare infradito in gomma per andare al mare con relative camminate su asfalto da parcheggio a spiaggia e mocassini suola bassa.

Tutto questo è sparito con un oki al gg e grazie all'utilizzo di crocs per andare al mare e di scarpe con suoapiu alta per tutti i gg.
Naturalmente le solution speed "nuove" le ho abbandonate e prese le lotto esosphere che costano la metà ma che X me adesso sono più confortevoli.

Questa è la mia esperienza diretta.

Per i tendini invece penso sia dovuto a giocare su cemento o superfici "dure" che portano ad un sovraccarico della parte tendinea.

Se perdura l'unica cosa è riposo assoluto X un po' di tempo( naturalmente dopo visite accurate che escludano lesioni etc etc...)

Spero tu riesca a risolvere presto

descriptionProblemi tendini e pianta piedi - Pagina 2 EmptyRe: Problemi tendini e pianta piedi

more_horiz
Usare plantari al silicone o suole specifiche per il tennis è fondamentale quando si hanno questi problemi, usarli non solo in partita ma anche durante il giorno.

descriptionProblemi tendini e pianta piedi - Pagina 2 EmptyRe: Problemi tendini e pianta piedi

more_horiz
Condivido con voi,
ho dopo che smetto di giocare a tennis un dolore al tallone e al tendine d achille, cosa che si accentua la mattina, quindi infiammazione.
Sono andato da una podologa sortiva e mi ha consigliato delle talloniere dalla tuli's , devo dire che la siutazione è migliorata molto, visto che ho sentito parlare di molte solette e talloniere ma cercando sul sito nn ho trovato queste, che sono comode perchè ammortizzano correttamente e anche con un costo adeguato.
Magari serve a qualcun altro col mio stesso problema.
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere