Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionl'anno del cemento Emptyl'anno del cemento

more_horiz
il 2010 sarà l'anno del cemento: lo annuncia il presidente della federtennis lazio.
per i terraioli gli anni ormai sono contati... quindi è inutile che vi lamentate quando giocate su superfici diverse, vi dovete cominciare ad abituare... l'anno del cemento Icon_twisted
qui uno stralcio dell'articolo ed il link:

...omissis...Ma ora, per non cadere nella mai simpatica autocelebrazione, volgo lo sguardo all’anno nuovo,
illustrando le più importanti innovazioni.
Appunto il 2010.
L’anno del cemento.
Partendo dai dati pubblicati in questa rubrica (rubrica “L’angolo del Presidente” articoli – riflessioni
a margine della coppa delle province - a proposito di superfici), e cioè che il 73% dei punti ATP ed
il 77% dei punti WTA vengono assegnati su superfici veloci, si è deciso di incrementare l’attività
giovanile sui campi in cemento.
Ciò ha un duplice scopo: da un lato abituare i ragazzi a gareggiare su superfici diverse per preparali,
anche mentalmente, ad un diverso modo di giocare dove i colpi (oggi) fondamentali (servizio e
risposta) trovino una giusta valorizzazione (aggiungendo a questo anche una diversa modalità di
spostamento in campo), d’altro canto “stimolare” i maestri ed i circoli a riconvertire, se non
costruire ex novo, qualche campo in terra in superficie veloce (preferibilmente cemento).
Conseguentemente si è raggiunto un accordo con alcuni club (in particolare l’Eschilo del maestro
Sandro Galli) perché ospitino sui propri campi in cemento
le principali manifestazioni giovanili
regionali
(campionati regionali, prove di qualificazione agli italiani, pool finali a squadre…).
PDF created with pdfFactory trial version [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tra l’altro si è illustrata tale iniziativa al settore tecnico nazionale che ha condiviso l’idea tanto che
non è escluso che in futuro alcune prove italiane si giochino sui campi in cemento magari dei centri
estivi FIT: il Consiglio Federale dovrà esprimersi al riguardo.
Sempre in tema di attività giovanile è con grande soddisfazione che posso comunicare la
realizzazione di un sogno organizzativo non di poco conto.
L’assegnazione al Lazio di due tornei giovanili Tennis Europe.
Tali manifestazioni si inseriranno in quelli che saranno i quindici giorni di tennis mondiale a Roma
(gli internazionali del Foro Italico), cui si affiancheranno quindici giorni di tennis giovanile italiano
ed europeo.
...omissis...



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionl'anno del cemento EmptyRe: l'anno del cemento

more_horiz
... beh...mo so ... fatti de Corre e Frank Wink

R Basketball

descriptionl'anno del cemento EmptyRe: l'anno del cemento

more_horiz
Ma in federtennis non potrebbero registrare la loro copia di PDF factory? Smile

descriptionl'anno del cemento EmptyRe: l'anno del cemento

more_horiz
D'inverno gioco solo sul cemento.
Devo dire che mi ci sto abituando e inizia a piacermi.
Le mie caviglie, tuttavia, non sono altrettanto gaudienti.

descriptionl'anno del cemento EmptyRe: l'anno del cemento

more_horiz
il mio problema è il ginocchio sx...sul cemento non so se reggerebbe a lungo...sulla terra mai un dolore

descriptionl'anno del cemento EmptyRe: l'anno del cemento

more_horiz
...cosa non fa Corre per metterti in difficolta'!
Ha messo di mezzo pure la Fed T Lazio

R Basketball

descriptionl'anno del cemento EmptyRe: l'anno del cemento

more_horiz
W il CEMENTO Smile

descriptionl'anno del cemento EmptyRe: l'anno del cemento

more_horiz
Anche io preferisco il cemento, soprattutto perchè la maggior parte dei campi in terra di club sono penosi, e non garantiscono rimbalzi regolari.

descriptionl'anno del cemento EmptyRe: l'anno del cemento

more_horiz
alberto ha scritto:
Anche io preferisco il cemento, soprattutto perchè la maggior parte dei campi in terra di club sono penosi, e non garantiscono rimbalzi regolari.


Sono quasi senza terra!

descriptionl'anno del cemento EmptyRe: l'anno del cemento

more_horiz
con "buona pace" di caviglie e tendini , che ringrazieranno di certo...
Very Happy

R Basketball
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere