Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Padova & dintorni

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
dds82
pexboom
nickyts
fazzaman
kezmaz89
ajnoise
SirJulius
nikix91
Nicola
bass8tt8
asterix
marco1980
ariete0274
bonex
pizzo1981
b52_ste
FedEx
ace59
ale83
braided
xwolf
mcristian
krystjan
zar972
alex92
Nostradamis
nanobabbo8672
archery57
gotama
Alex87pd
DrDivago
35 partecipanti

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Alex87pd ha scritto:
ciao ragazzi, posso aggiungermi anch'io al vostro gruppo:)? abito in provincia di padova, ho 24 anni...ho ricominciato a giocare a tennis da un paio di mesi...avevo fatto due anni di corso verso il 2005, 2006.

Sono disponibile per qualche partita nelle zone di conselve, monselice, padova, rovigo....

ciao

Alex

Benvenuto, coetaneo (eh, si, sono dell'87 anch'io...)! Padova & dintorni - Pagina 23 953229
Alle parole di Diego aggiungo una segnalazione per il torneo che stiamo organizzando a settembre (data ancora da definire, puoi esprimere la tua preferenza)... https://www.passionetennis.com/t17967-iii-polenta-open-il-torneo-del-nord-est-per-gli-amici-di-pt

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Che invidia, io sono appena tornato dall'ufficio Sad
Alla luce di quanto leggo devo rivalutare il 6-1 6-3 impostomi da Marco martedì Padova & dintorni - Pagina 23 810504

Alessandro hai visto che meraviglia di posto! Rimettiti in sesto e vedi di ripassare presto per Padova che ho voglia di rivederti oltre che di subire una piccola massacrata Wink Very Happy

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Sono contento, al di là del risultato, perchè ho giocato (più o meno) il mio tennis: colpi interlocutori mediamente veloci, profondi e con top non esasperati, in attesa di aprirmi il campo col dritto e, all'occorrenza, venire a prendermi il punto a rete (mi ricorda qualcuno questo modo di giocare... What a Face ).
L'unico piccolo "trucchetto" che ho adoperato per mettere in difficoltà Ace è stato insistere un po' più del solito col rovescio in back (c'è stato uno scambio, nel finale, in cui ne ho giocati 7-8 consecutivi), però credo che questo mi si possa perdonare, visto che non ho dato seguito alla minaccia di vestire i panni del pallettaro... Very Happy

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
DrDivago ha scritto:
L'unico piccolo "trucchetto" che ho adoperato per mettere in difficoltà Ace è stato insistere un po' più del solito col rovescio in back (c'è stato uno scambio, nel finale, in cui ne ho giocati 7-8 consecutivi), però credo che questo mi si possa perdonare, visto che non ho dato seguito alla minaccia di vestire i panni del pallettaro... Padova & dintorni - Pagina 23 97171

Perchè perdonare? Il rovescio in back, secondo il mio modesto parere, non è solo un colpo difensivo per buttare di la la palla e sperare nell'errore dell'avversario. C'è chi, come Roberta Vinci, ne ha fatto un colpo vincente.

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
archery57 ha scritto:
Che invidia, io sono appena tornato dall'ufficio Sad
Alla luce di quanto leggo devo rivalutare il 6-1 6-3 impostomi da Marco martedì Padova & dintorni - Pagina 23 810504

Alessandro hai visto che meraviglia di posto! Rimettiti in sesto e vedi di ripassare presto per Padova che ho voglia di rivederti oltre che di subire una piccola massacrata Wink Very Happy

spero di poteri chiamare nelle prossime due/tre settimane , quanto alla massacrata se gioco come ieri la prendo io da te Sad
non contento ieri sera , dopo una partuta comunque intensa con marco e con un grsn caldo, ho giocato il doppio del torneo a squadre del mio circolo affraid
stamattina non riuscivo a scendere dal letto , prima o dopo mi devo ricordare che ho 54 anni ! Very Happy

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Sono contento, al di là del risultato, perchè ho giocato (più o meno) il mio tennis: colpi interlocutori mediamente veloci, profondi e con top non esasperati, in attesa di aprirmi il campo col dritto e, all'occorrenza, venire a prendermi il punto a rete (mi ricorda qualcuno questo modo di
giocare... What a Face ).

mi fischiano le orecchie... chissà come mai?!?!?! Padova & dintorni - Pagina 23 810504

DrDivago ha scritto:
L'unico piccolo "trucchetto" che ho adoperato per mettere in difficoltà Ace è stato insistere un po' più del solito col rovescio in back (c'è stato uno scambio, nel finale, in cui ne ho giocati 7-8 consecutivi), però credo che questo mi si possa perdonare, visto che non ho dato seguito alla minaccia di vestire i panni del pallettaro... Padova & dintorni - Pagina 23 97171

da quando il back è sinonimo di pallettaro o regolarista? borg giocava in back? wilander giocava in back? ferrer gioca in back? edberg non giocava forse il rovescio in back per attaccare? la graf era una pallettara? Evil or Very Mad
attento a quello che dici marco... io devo ancora vendicare la tremenda sconfitta subita in casa... affraid
quando tornerai a trovare il tuo amico di bagnacavallo o quando verrai ai lidi quest'estate, mi devi dare la rivincita... Padova & dintorni - Pagina 23 953229

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Simone & Andy, ma che due back che mi avete fatto con 'sto back! Very Happy
Giocherò a breve con entrambi, contenti? Wink

Io tra le righe ho semplicemente ammesso di aver usato il back principalmente per tenere la diagonale mancina, impedendo ad Ace di appoggiarsi ai miei colpi, tattica adottata da moltissimi 4^ cat... Basketball

Poi è chiaro che qualche chip&charge o cambio di rotazione l'ho provato, perchè dopo un po' mi annoio e smetto di contare anch'io... Padova & dintorni - Pagina 23 622327

Adesso, da bravi, andate tutti ad iscrivervi qui: https://www.passionetennis.com/t25743-v-polenta-open-raccolta-iscrizioni-e-disponibilita-sulle-date

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Caro Marco col back mi hai punto sul vivo... Purtroppo mi capita spesso di trovare gente che si lamenta quando trova uno che glieli gioca contro, additandolo come un colpo di "minore" rispetto agli altri.
Per quanto riguarda il prossimo Polenta open, penso che opterò per settembre in quanto fine-giugno inizio-luglio sono occupati per le ferie.

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
zar972 ha scritto:
Caro Marco col back mi hai punto sul vivo... Purtroppo mi capita spesso di trovare gente che si lamenta quando trova uno che glieli gioca contro, additandolo come un colpo di "minore" rispetto agli altri.

E' più facile giocare un rovescio in back che uno piatto o in top, perchè, se arrivi in ritardo con le gambe, puoi aggiustare più facilmente col braccio.
Se, nel momento decisivo del set, Ace insistesse (giustamente) per 7-8 colpi sul tuo rovescio, tu cosa faresti? Padova & dintorni - Pagina 23 810504

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
DrDivago ha scritto:
zar972 ha scritto:
Caro Marco col back mi hai punto sul vivo... Purtroppo mi capita spesso di trovare gente che si lamenta quando trova uno che glieli gioca contro, additandolo come un colpo di "minore" rispetto agli altri.

E' più facile giocare un rovescio in back che uno piatto o in top, perchè, se arrivi in ritardo con le gambe, puoi aggiustare più facilmente col braccio.
Se, nel momento decisivo del set, Ace insistesse (giustamente) per 7-8 colpi sul tuo rovescio, tu cosa faresti? Padova & dintorni - Pagina 23 810504

Penso che farei come hai fatto tu, dei bei back profondi che si alzano poco dove lui non si può appoggiare. E' vero che è più semplice rispetto al top, ma un conto è tirare il back alto che rimbalza senza peso di là, un altro è tirarlo a mò di rasoiata che scivola via non appena tocca terra.

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
più vai avanti con l'età, più è consigliato giocare il back, è un colpo molto meno faticoso dal punto di vista fisico, poi diciamoci la verità... di quelli che hanno il rovescio monomane, quanti punti di rovescio da fondo fanno in una partita e quanti errori? al nostro livello i punti si fanno col diritto, a rete o aspettando l'errore/orrore avverario... dico bene?!?!?! Padova & dintorni - Pagina 23 97171

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
con l'avanzare dell'età sto sempre di più affinando il rovescio in top, (forse perché sto giocando un po' di più) e devo dire che riesco a prendermi anche qualche punticino o a mettere in difficiltà l'avversario... certamente il rovescio in back può essere efficace, però bisogna saperlo fare bene

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
bonex ha scritto:
certamente il rovescio in back può essere efficace, però bisogna saperlo fare bene

E' questa parte del discorso che mi è più ostica Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
archery57 ha scritto:
bonex ha scritto:
certamente il rovescio in back può essere efficace, però bisogna saperlo fare bene

E' questa parte del discorso che mi è più ostica Padova & dintorni - Pagina 23 97171 Padova & dintorni - Pagina 23 97171 Padova & dintorni - Pagina 23 97171 Padova & dintorni - Pagina 23 97171 Padova & dintorni - Pagina 23 97171 Padova & dintorni - Pagina 23 97171

ed è per questo che sto coltivando il rovescio in top, sono una mezza ciofeca nel back Padova & dintorni - Pagina 23 939115

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
tecnicamente parlando, il back è molto più semplice da fare che il top... poi che qualcuno giochi meglio il top del back questo è un altro discorso...
poi c'è chi, come ace, lo gioca spesso piatto, ma probabilmente dipende anche dal proprio passato, ad ace lo hanno insegnato così e così lo sa giocare!!! beato lui!!! Padova & dintorni - Pagina 23 953229

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
riesco a giocare un buon back d'attacco quando l'avversario accorcia e preparandomi alla discesa a rete a volte gioco un back lungo o una bella palla corta ben coperta ed alternata al back lungo, oppure se entro bene con le gambe, mi piace un mondo entrare con un top ad inchiodare l'avversario... questa è play station Padova & dintorni - Pagina 23 953229

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
bonex ha scritto:
se entro bene con le gambe, mi piace un mondo entrare con un top ad inchiodare l'avversario... questa è play station Padova & dintorni - Pagina 23 953229

anche a me piacerebbe molto... ma non sono capace... Padova & dintorni - Pagina 23 939115

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Nano, siamo alla V Edizione e ancora non sono riuscito a giocare un bel singolare contro di te, quest'estate se non ce la faremo al polenta open, vedrò di trovare la scusa di portare la famiglia a trovare degli amici di padova che hanno casa al Lido delle Nazioni ed ogni anno ci invitano a trscorrere una giornata da loro, per mollare li le donne e proseguire per le tue parti... e giocare in trasferta, quindi ognio punto vale doppio; poi ora che sei ITR 4.5 dvi darmi un 15 di vantaggio ogni game Padova & dintorni - Pagina 23 622327

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
molto volentieri bonex... allora inizio ad allenarmi... e siccome sei anche più vecchio di me... facciamo che parto da -15... poi però se perdi torni a casa a piedi!!! Padova & dintorni - Pagina 23 97171
visto che qui tutti fanno a gara ad abbassarsi il livello ITR per avere partite più facili, io provo a fare il contrario... chissà mai che cambi qualcosa...
intanto io aspetto la sfida di kalamaro con gotama e sinnet... per capire i reali valori dei favoriti... confused
poi non sottovalutate alex, che da qui al prossimo torneo avrà il tempo di mettere a posto un po' la testa e ci asfalterà tutti!affraid
PS il mio maestro ha detto che per il prossimo inverno sta studiando un modo per farci allenare con un 2.8... un suo amico che dovrebbe chiamarsi oliver schuett... chissà se sarà vero!!! Padova & dintorni - Pagina 23 953229

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
sono più vecchio, il tennis non è stato il mio sport "da giovane", sarò in trasferta, sono di classifica inferiore! 4 fattori d ihandicap per me, dovresti partire da -15 e un gioco ogni due da -30 Padova & dintorni - Pagina 23 97171

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
interessante la discussione sul rovescio
a me il top viene abbastanza , sono meno sicuro con il back , ma vuoi mettere tirare un bel piattone lungolinea ? Very Happy
quanto all'Itr io ho seguito le indicazioni di drd 4.0 fino a 4.4 fit , 4.5 da 4.3 in su

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
quindi Ace devi aggiornare le tue classicihe avendo già acquisito la classifica 4.3 FIT...
scratch sei di classifica superiore, con te posso spuntare un -15 ogni due giochi, ovviamente, partendo dalla parità sul mio servizio, poi servi tu e parti da -15

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
concordo Ace, quanta soddisfazione c'è nel guadagnarsi il punto anche con un bel rovescio!!! lungo linea a sorprendere l'avversario o incrociato facendolo bello stretto!

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
la classifica nuova esce a giugno study

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
il polenta open sarà a luglio, comunque fanno punteggio i tornei che si concluderanno entro fine maggio se non sbaglio, e fino a quella data puoi solo diventare 4.2 ... ed il vantaggio aumenta!!!!

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
Ace e Nano, lo sapete, vero, che mi state mettendo in crisi d'identità ITR? Very Happy

descriptionPadova & dintorni - Pagina 23 EmptyRe: Padova & dintorni

more_horiz
potrei anche retrocedre prima di luglio Very Happy
tutta pretattica del nano
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere