Ciao a tutti buongirno sono nuovo del sito ma vi ho seguito cercando di carpire qualche consiglio utile....poi mi sono deciso ed invece di spiare dalla serratura ho preferito conoscervi registrandomi direttamente....ma arriviamo al Topic (e scusate se forse scrivero in sezioni sbagliate) ovvero quale racchetta comprare/cambiare. Per meglio consentirvi di dare il suggerimento piu idoneo vi do qualche indicazione sula mio fisico ed il mio modo di giocare. Ho ripreso a giocare dopo parecchi anni di inattività (ovvero mi sono dato alla palestra) sono un amatore della domenica. Iniziamo:
Età: 34 anni peso 79kg altezza 179cm ho un buono scatto e una discreta forza nelle braccia (andando in palestra) diciamo che mi potrei posizionare a livello 2.5/3.0. La racchetta con cui gioco ora è una Wilson hummer 6.2 Titanium credo degl'anni 90 con cui mi ci trovo abb. bene.
Il mio "stile" di gioco: preferisco le giocate da fondo campo ho un buon dritto abbastanza forte e prediligo le giocate in top . Per il rovescio (non avendolo molto forte) preferisco le giocate in Back mi risulta piu facile….la battuta è potente (quando entra J).
Cercavo una racchetta che mi dia un buon controllo non essendo proprio un asso e che valorizzasse al tempo stesso le mie qualità. Mi hanno consigliato le Babolat ma ci sono cosi tanti modelli che sono rimasto decisamente spiazzato oltrwe al fatto che scelto il modello poi ci sono le corse il tiraggio ecc....PLEASE HELP MEEEEEE ^!!!!!!!!
Al di la di tutte le misurazioni su inerzia,rigidita e bilanciamento che si possono fare mi ha piu che altro incuriosito il fatto che fossero tutte 8 g meno del dichiarato e tutte uguali mentre solitamente le altre cosi come la maggior parte dei telai retail di questa come di altre marche siano sempre fuori spec.
Tennistadelladomenica per di più proprio nel topic della Prestige 25th Anniversary... la racchetta più difficile che esista... sei caduto proprio male!!!!!
Se paralte della racchetta pèiu difficile che esista immagino che allora in questo topic abbiate tutti alte competenze sportive per darmi il consiglio piu azzeccato in relazione al mio post. .....
Tennistadelladomenica affinché tu lo sappia qui siamo tutti fortissimi e si tira forte sulle righe... la 25th Anniversary per noi è troppo facile e stavamo giusto disquisendo sul fatto che non ci sono più in giro i telai agonistici di una volta.. non so se mi sono spiegato......
appena acquistata... spettacolare! forse solo la classic era più bella, forse! ora sono in cerca delle sorelline! è nettamente piùleggera della IG MP... ancora non sono riuscito a misurare la rigidità.. appena ci riesco posto i parametri.