Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+82
diego_df
albs77
m4nd
MARIO966
franzic
Marcotop65
Turbolz
d3xter
LerioVà
fuma87
Hammer72
Nostradamis
emanuele fiore
ale.lorenz
biciomac
matador66
zak74
Aeroblast
angelocarbone
fedmex
maxfabo
Bebo
davino69
chip&charge2
bleu
onehandedbackhand
giulioz3
jagui
effe
babolat94
albe_gat
gflyer
Masterix1968
Flyhome
Mark1976
topspin07
morcing
m.g.
goran85
mattiaajduetre
guinadi
leonardobonaiuto
Gianluca Peddis
Frank71
Crisidelm
mosquita
SirJulius
swinic
Pat75
fragarbo
9roby
Paulmall
alex92
fede
zhero
giamundo
giorodo
Tibia
Riki66
schiver
pinimbe
braided
Simo91Bs
Tennis Forever
Kmore
ray237
vitali
mikigallo
Massimo79
alberto25
Hybris72
steccovich
simoo92
mikymiky
ale261005
magazzie
MkTama90
jack77
jasper
doppiofallo
Eiffel59
Simoneshake
86 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 36 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

2) bis la twisted è più elastica e meno "rotativa"...ma allora quando si ibrida con la quadra non twisted è come fare un ibrido reverse?
2) tris la twisted è meno rotativa perché forse gli spigoli non sono più vivi (4) o perché è rivestita da una guaina che ammorbidisce gli spigoli?

more_horiz
"Suona" benone, specie attorno ai 23/22 ovviamente a 4 nodi.

Giusta giusta per quello stile... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
ok bruno la semaine prochaine je t donne un coup de fil...

ok grazie Mario nel frattempo ci siamo sentiti per sms scusa il ritardo ma sono in sicilia non posso vedere i messaggi quando voglio a lundi je t appel et aprs a mardi pour recupere la raquette ciao

more_horiz
Eiffel, 2 domande flash:
ad un mio amico ho fatto provare sulla sua Kennex ki5 295 prima le PTN, poi le Dynamite a 23/22 e si è trovato benone con quest'ultime. Nel prossimo ordine voleva provare altro di simile a quelle, non troppo morbide, che spingendo e sbracciando un pò di più favoriscano il controllo. Pensavo alle Titan o all Tour Metal da 1,20, che ne pensi?
Seconda domanda: sempre sulla ki5 le tgv in ibrido reverse meglio con le Turbo6 o con le Turbo? 22,5-21 kg può andare?
Ciao e grazie come sempre della pazienza...

more_horiz
Io invece dovrei consigliare le corde a due fratelli:

il maschio 2.3 fit che usa la Blade 98 18x20 (credo blx) che attualmente usa la iQ della Pro Kennex. Gioco da fondo molto fisico e di spinta con non troppe rotazioni. La sorella (attorno al n. 700 - 800 Wta) gioca con la APD gt (non la 2013 ma la precedente) con la Blast. Entrambi rompono piuttosto spesso e cercano un'alternativa. Per la ragazza un'alternativa più economica, per il ragazzo un pò più robusta. Pensavo alle Dynamite 1,28 per il ragazzo (o eventualmente la Clay Tour liscia) e la Octo rough per la ragazza. Che ne pensi Mario?

more_horiz
@massimo, la Titan è più "tradizionale" e va benone a quelle tensioni, la Metal andrebbe tesa a 21.5/20.5 più prestretch però temo che se gli dici la tensione ti chieda se scherzi..anche se basterebbe non dirglielo Wink.
In alternativa potresti tirargliele molto (intendo almeno 25 kg) però in quel caso ne soffrirebbe la durata.
In ibrido meglio la Turbo, ma se il TGV è 1.30 farei 23/22.

@Tennis Forever, la Octo per la ragazza è perfetta...per il fratello invece "rischierei" la Metal 1.25 (ma bisognerebbe vedere quanto tende le IQ) sennò effettivamente la scelta della Clay non sarebbe sbagliata...

more_horiz
Grazie Mario, allora la prossima volta oltre alle dynamite metto dentro pura la titan, le Metal tour più avanti... ok, piazzo le Turbo come mi consigli tu a 23/22 (tgv 1,30 in effetti).
Buona giornata. Smile

more_horiz
Per gli " Starburnisti" , che differenza c'e' , di norma, senza considerare la racchetta, tra un ibrido CTT sulle V e CT sulle O, e tra l'ibrido CTT sulle V e Aquapower sulle O ?

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Io invece dovrei consigliare le corde a due fratelli:

il maschio 2.3 fit che usa la Blade 98 18x20 (credo blx) che attualmente usa la iQ della Pro Kennex. Gioco da fondo molto fisico e di spinta con non troppe rotazioni. La sorella (attorno al n. 700 - 800 Wta) gioca con la APD gt (non la 2013 ma la precedente) con la Blast. Entrambi rompono piuttosto spesso e cercano un'alternativa. Per la ragazza un'alternativa più economica, per il ragazzo un pò più robusta. Pensavo alle Dynamite 1,28 per il ragazzo (o eventualmente la Clay Tour liscia) e la Octo rough per la ragazza. Che ne pensi Mario?

Ciao Mario ho qualche dato in più: la ragazza gioca con le IQ POLY XT 1,23 a 26 Kg, mentre il ragazzo con le IQ HEXA 1,28 24/23 KG,
alla luce di questi dati, per la ragazza sulla APD le Octo Rough 23/23? e per il ragazzo la Clay Tour alla stessa tensione 24/23? Alternative?

more_horiz
Forse per la ragazza conviene salire di un kg, per il ragazzo è ok così.
Alternative? Forse giusto la T6 1.25 per il pargolo...

more_horiz
@ eiffel: un consiglio per Yonex rdis100mp:
ora uso solinco TB 1,20 24/22 però a questa tensione temo per il gomito.
che alternativa consiglieresti?
tieni presente che gioco abbastanza arrotato con scambi corti e potenti.

more_horiz
ok che giochi arrotato, ma perchè 24/22 che è specificamente contrario alle condizioni di garanzia di Yonex? Rolling Eyes
Mettici un mono molto sagomato (Octo Rough più agonistico, V7 più "facile") sulle V, ed uno da spinta (in entrambi i casi va benone il Turbo) sulle O.
E fai 23 (o 22.5) costanti. Wink

more_horiz
maestro illuminami!
le racchette le ho prese usate!
che storia è quella della tensione unica?
la racchetta mi sembra + reattiva se ci metto sta differenza!

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Per gli " Starburnisti" , che differenza c'e' , di norma, senza considerare la racchetta, tra un ibrido CTT sulle V e CT sulle O, e tra l'ibrido CTT sulle V e Aquapower sulle O ?

Up per Mario e Marco ( nel dettaglio Prince exo3 Tour ) cheers

more_horiz
con l'aquapower è più cattivo, più esplosività

Però non mi esalta come ibrido nessuno dei due.... santa

more_horiz
magazzie ha scritto:
con l'aquapower è più cattivo, più esplosività

Però non mi esalta come ibrido nessuno dei due.... santa

E come la ibrideresti ?

more_horiz
L'Aquapower è nata come classica "corda da PD" perchè ne mantiene quasi totalmente l'esplosività aumentandone il controllo.
Sulla EXO Tour..bah, mah ed ancora boh Suspect
Contrasta troppo col telaio, sia in full che in ibrido...
Più logico CTT/CT anche se la spinta non è il massimo.
Il problema, come già più volte spiegato, è che "non puoi" non considerare il telaio...

more_horiz
sulla tour mettici la T6 1,30 e spacca tutto Razz santa

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@Tennis Forever, la Octo per la ragazza è perfetta...per il fratello invece "rischierei" la Metal 1.25 (ma bisognerebbe vedere quanto tende le IQ) sennò effettivamente la scelta della Clay non sarebbe sbagliata...

Scusa Mario ho scoperto che il ragazzo gioca da poco con la pro kennex sponsorizzata da Seppi (la 18x28) e non piu' con la blade:
Va bene sempre la CLT?

more_horiz
Ovviamente 18x20...

more_horiz
Maestro eiffel in casa starburn sulle mie AeroPro Drive cosa potrei montare?

- Utilizzo molto le rotazioni, soprattutto diritto e servizio, quindi cerco una corda che le prenda bene.
- Con una buona durata, al momento sto giocando con le Plus Power 1.28 della Pro's Pro e le rompo circa ogni 8-10 ore. Quindi ogni settimana-10 giorni circa sono costretto ad incordare.
- Buona tenuta di tensione.

more_horiz
locanton ha scritto:
Maestro eiffel in casa starburn sulle mie AeroPro Drive cosa potrei montare?

- Utilizzo molto le rotazioni, soprattutto diritto e servizio, quindi cerco una corda che le prenda bene.
- Con una buona durata, al momento sto giocando con le Plus Power 1.28 della Pro's Pro e le rompo circa ogni 8-10 ore. Quindi ogni settimana-10 giorni circa sono costretto ad incordare.
- Buona tenuta di tensione.

A me montano le vortex turbo 6 1,25 a 24/23 la migliore mai montata su APD con cui gioco da tre anni e ne ho provate a bizzeffe....

more_horiz
Ciao Mario.. Per un 4.2 che gioca piatto con Wilson pro cobra blx (la gialla x intenderci) a quanto dovrei tendere le turbo liscie?? Lui ha sempre giocato con corde tirate a 25 ed ha addirittura provato queste a 25 ma ora vuole calare come suggerito da me..
Poi un'altra domanda sulle mie yonex, possono andare bene CLT e BBP?? A che tensione?? Gioco dritto un Po in top, rovescio a una mano in top o piatto.. Sto provando un Po tutti i mono di casa starburn anche per vedere come sono per montarli ad altri..
Grazie!!

more_horiz
Ah Mario.. Ma Enrico burzi (n 690 ATP) usa le vostre dynamite?? No perché l'ho visto giocare oggi in finale al Challenge a Padova e il colore è uguale..Smile per la precisione c'era anche la grymalska che ha quanto so usa starburn..

more_horiz
Sulla Pro Cobra farei 23.5 costante due nodi o 24/23 4 nodi; Per CLT e BBP dipende: insieme si (BBP sulla verticali e 23.5/23.5). BBP da solo pure (stesse tensioni), il CLT da solo meno.
Enrico "ufficialmente" dovrebbe usare il Revenge, ma la corda è traslucida (il Revenge è opaco) ergo o è il nostro, o la Poly de Luxe di Signum (che poi è la stessa corda tranne una minuscola differenza),
Anastasia dopo un lungo periodo con le Octo Rough attualmente usa le V6.

more_horiz
alex92 ha scritto:
Ah Mario.. Ma Enrico burzi (n 690 ATP) usa le vostre dynamite?? No perché l'ho visto giocare oggi in finale al Challenge a Padova e il colore è uguale..Smile per la precisione c'era anche la grymalska che ha quanto so usa starburn..

beh poi ci sono io n°56 del mio circolo !! Very Happy

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
alex92 ha scritto:

beh poi ci sono io n°56 del mio circolo !! Very Happy

Ah ah ah ah ah aha Very Happy Very Happy  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: