Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+82
diego_df
albs77
m4nd
MARIO966
franzic
Marcotop65
Turbolz
d3xter
LerioVà
fuma87
Hammer72
Nostradamis
emanuele fiore
ale.lorenz
biciomac
matador66
zak74
Aeroblast
angelocarbone
fedmex
maxfabo
Bebo
davino69
chip&charge2
bleu
onehandedbackhand
giulioz3
jagui
effe
babolat94
albe_gat
gflyer
Masterix1968
Flyhome
Mark1976
topspin07
morcing
m.g.
goran85
mattiaajduetre
guinadi
leonardobonaiuto
Gianluca Peddis
Frank71
Crisidelm
mosquita
SirJulius
swinic
Pat75
fragarbo
9roby
Paulmall
alex92
fede
zhero
giamundo
giorodo
Tibia
Riki66
schiver
pinimbe
braided
Simo91Bs
Tennis Forever
Kmore
ray237
vitali
mikigallo
Massimo79
alberto25
Hybris72
steccovich
simoo92
mikymiky
ale261005
magazzie
MkTama90
jack77
jasper
doppiofallo
Eiffel59
Simoneshake
86 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 39 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

2) bis la twisted è più elastica e meno "rotativa"...ma allora quando si ibrida con la quadra non twisted è come fare un ibrido reverse?
2) tris la twisted è meno rotativa perché forse gli spigoli non sono più vivi (4) o perché è rivestita da una guaina che ammorbidisce gli spigoli?

more_horiz
Un pò troppo risicati gli elenchi delle corde su TI...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Oggi 3h e mezzo con PT161 e V7/Turbo 23/22kg.

che dire...io adoro queste corde, sono perfette per il mio gioco, ed anche sulla PT161 vanno una meraviglia!

Grazie Mario, la tensione che mi hai suggerito era perfetta!

Sandro

more_horiz
Qual'è la gamma di mono Starburn con la maggiore durata dinamica?

more_horiz
Scusa Gut Power full a 24??? la solita wilson team 2012 16x18

more_horiz
@Flyhome: Merci...cheers la vostra soddisfazione è il mio piacere.

@Nostradamis: come singolo prodotto la Metal (in attesa delle Zhero), come linea indubbiamente le Vortex...

@drchichi: anche 23 se prestiri, altrimenti è ok 24.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@Nostradamis: come singolo prodotto la Metal (in attesa delle Zhero), come linea indubbiamente le Vortex...

@drchichi: anche 23 se prestiri, altrimenti è ok 24.
si il mio incordatore pretira... wow per essere in terra di nessuno... comunque è molto bravo...

more_horiz
Dopo 7 ore il V7/Turbo tiene alla grande, sia come tensione che come prestazioni...farò altre 7 ore la prossima settimana, riuscissi a farci 2 settimane non sarebbe male affatto!!

Sandro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Premetto che le Octo Rough mi fanno impazzire le prime 4/5 ore ma poi un calo si nota. Io le porto comunque fino a rottura ma quando ritorno a quella fresca mi sembra di diventare Federer ogni volta. Smile Se volessi qualcosa di più performante sulla lunga distanza cosa potrei provare? Escludendo la Tour Metal, che richiede attenzioni particolari nell'incordatura, a me vengono in mente T6 e la Quadra. Che dici? O posso addirittura fare un pensierino alla Legendary?

more_horiz
A proposito :...e le nuove Octo Rough ? scratch   Corde Starburn - Pagina 39 810504 non si sa niente?

more_horiz
Ci sono delle nuove Octo Rough in cantiere?  santa

more_horiz
Se ho capito bene...si  affraid

more_horiz
No, nessuna nuova octo rough. Avevo aperto un post con le novità  santa

more_horiz
sorry, ho capito male... Embarassed 
A questo punto la domanda sorge spontanea: come mai nessuna nuova rough? non e' migliorabile? e quella definita "bomba di spin" dove si colloca rispetto alla octo rough?  cheers

more_horiz
sorry, ho capito male... Embarassed 
A questo punto la domanda sorge spontanea: come mai nessuna nuova rough? non e' migliorabile? e quella definita "bomba di spin" dove si colloca rispetto alla octo rough?  cheers

more_horiz
ops sono incappatto nel "controllo dei floods"... che non ho nemmeno cos'e'  Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
beh, va più che bene quella che c'è......per sostituire si sostituisce sempre in meglio e non è così semplice

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

ciao,
alla fine, con le v7/turbo sulla PT161 18x19, ho fatto 14 ore in 2 settimane di allenamento.
la perdita di tensione é stata molto contenuta, e quella prestazionale altrettanto...forse avrei potuto farci qualche altra ora, ma l'ho portata ad incordare ieri.

Mario, per caso conosci qualcuno che potrebbe avere una pT161 xl 18x19 in vendita?

grazie ancora,

sandro

more_horiz
C'è un amico del circolo che ne ha addirittura tre...ma temo non se ne separi facilmente...

more_horiz
dimmi dove abita o dove parcheggia!!!!!

ahahahah

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Premetto che le Octo Rough mi fanno impazzire le prime 4/5 ore ma poi un calo si nota. Io le porto comunque fino a rottura ma quando ritorno a quella fresca mi sembra di diventare Federer ogni volta. Smile Se volessi qualcosa di più performante sulla lunga distanza cosa potrei provare? Escludendo la Tour Metal, che richiede attenzioni particolari nell'incordatura, a me vengono in mente T6 e la Quadra. Che dici? O posso addirittura fare un pensierino alla Legendary?
 Corde Starburn - Pagina 39 810504 

more_horiz
...Prima fai un pensierino alla Pentatwist White, che è roba da palati fini... Wink

Poi a gennaio ci sarà il KevGut, allora si che parleremo di multimono con i controcaXXi... Wink

In alternativa, il T6 è un classico e non necessita di prestretch...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...Prima fai un pensierino alla Pentatwist White, che è roba da palati fini... Wink

Poi a gennaio ci sarà il KevGut, allora si che parleremo di multimono con i controcaXXi... Wink

Eiffel puoi risponderm sull altro topi dove t chiedo le corde x yonex ? Grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Grazie mille. Intanto finisco la matassa di Octo Rough, poi a gennaio inizierò a fare qualche test!

KevGut? interessante... can't wait!  cheers  Ma che vantaggi avrà rispetto alle Legendary?

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Grazie mille. Intanto finisco la matassa di Octo Rough, poi a gennaio inizierò a fare qualche test!

KevGut? interessante... can't wait!  cheers  Ma che vantaggi avrà rispetto alle Legendary?

ecco che differenza e che vantaggi?

more_horiz
ciao Mario, ho modificato il custom della PD GT 2012, ora ho 5g ad ore 3, 9, 12 e nel manico. non so di quanto siano cambiati bilanciamento e swingweight, ma la PD cosí mi piace molto. Avevo montato le T6 1, 25 prima di fare la modifica, le prime 3 ore dopo la modifica (3h giocate prima) tutto perfetto, ieri non ho capito se le corde avessero mollato un po' oppure se fossi io, alla 7a ora della settimana, ad aver mollato...ehehe...fatto sta che andavo un pó lungo.

a breve dovró tagliare e proveró il mio vecchio setup V7/Turbo...mantengo il mio solito 22/21 o mi conviene tirare 1kg in piú?
cosa cambierebbe se eliminassi i 5g di piombo nel manico, mettendone 10 di silicone?

Come va la Tour Metal sulla PD, troppo agonistica e piú adatta ai 3a?

grazie!

more_horiz
Il problema del calo della T6 è legato al cambio di setup "in corsa".
Torna pure a V7/Turbo ma non cambiare le tensioni o vari troppi parametri.

Se decidi di cambiare i 5 grammi nel manico con 10 di silicone, fallo prima di montare le corde Wink

La TM sulla PD ci va benone in calibro 1.25, però è ovviamente un po' più "cattiva" anche se non quanto una Octo Rough per intenderci.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: