Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+82
diego_df
albs77
m4nd
MARIO966
franzic
Marcotop65
Turbolz
d3xter
LerioVà
fuma87
Hammer72
Nostradamis
emanuele fiore
ale.lorenz
biciomac
matador66
zak74
Aeroblast
angelocarbone
fedmex
maxfabo
Bebo
davino69
chip&charge2
bleu
onehandedbackhand
giulioz3
jagui
effe
babolat94
albe_gat
gflyer
Masterix1968
Flyhome
Mark1976
topspin07
morcing
m.g.
goran85
mattiaajduetre
guinadi
leonardobonaiuto
Gianluca Peddis
Frank71
Crisidelm
mosquita
SirJulius
swinic
Pat75
fragarbo
9roby
Paulmall
alex92
fede
zhero
giamundo
giorodo
Tibia
Riki66
schiver
pinimbe
braided
Simo91Bs
Tennis Forever
Kmore
ray237
vitali
mikigallo
Massimo79
alberto25
Hybris72
steccovich
simoo92
mikymiky
ale261005
magazzie
MkTama90
jack77
jasper
doppiofallo
Eiffel59
Simoneshake
86 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 4 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

2) bis la twisted è più elastica e meno "rotativa"...ma allora quando si ibrida con la quadra non twisted è come fare un ibrido reverse?
2) tris la twisted è meno rotativa perché forse gli spigoli non sono più vivi (4) o perché è rivestita da una guaina che ammorbidisce gli spigoli?

more_horiz
Montato stamattina su Pacific X-Lite 98...bèlo What a Face

more_horiz
Ottimo, proverò Wink

Su PD Roddick 2012 in sostituzione alle Pro Hurricane Tour 1,3 cosa potrei proporre?

more_horiz
Io sulle PD 2012 monto ibrido BBPT 1,27-Aquapower 1,25 22.5-21.5kg
Tra 3 secondi monto ibrido V6-technoace 23-23kg allo stesso giocatore che ricerca la potenza della vecchia PD nella nuova. Wink

more_horiz
Ciao ragazzi dico la mia su Vortex Turbo e V3......
Secondo me dire quale delle 2 corde sia meglio è praticamente impossibile e soprattutto dipende dal livello del giocatore, da che tipo di tennis esprime e dal telaio che usa.
Detto ciò per quanto mi riguarda preferisco la Vortex Turbo che soddisfa in tutto e per tutto le mie esigenze, ma io gioco con una Pro Kennex Q-Tour (quindi una racchetta votata al controllo e comunque che ti ripaga se hai un buon braccio) ed ho uno stile di gioco abbastanza classico con impatti piatti.
Secondo me la velocità di palla che offre la Vortex Turbo non ha paragoni, ho testato anche la V3 che rimane una ottima corda ma tra le due io preferisco la prima, l'unico colpo dove faccio un po' fatica con la Vortex Turbo è il rovescio in backspin.......dove diciamo la sento poco.
Comunque concludo dicendo che secondo il mio parere se siete un giocatore classico e giocate con racchette dal profilo sottile vai di Vortex Turbo, se invece arrotate o sporcate molto la palla e giocate con racchette profilate allora vai di V3 !!!!!! Ma in ogni caso ricordatevi che sono entrambe OTTIME corde !!!!! Provare per credere

more_horiz
mikigallo ha scritto:
Ciao ragazzi dico la mia su Vortex Turbo e V3......
Secondo me dire quale delle 2 corde sia meglio è praticamente impossibile e soprattutto dipende dal livello del giocatore, da che tipo di tennis esprime e dal telaio che usa.
Detto ciò per quanto mi riguarda preferisco la Vortex Turbo che soddisfa in tutto e per tutto le mie esigenze, ma io gioco con una Pro Kennex Q-Tour (quindi una racchetta votata al controllo e comunque che ti ripaga se hai un buon braccio) ed ho uno stile di gioco abbastanza classico con impatti piatti.
Secondo me la velocità di palla che offre la Vortex Turbo non ha paragoni, ho testato anche la V3 che rimane una ottima corda ma tra le due io preferisco la prima, l'unico colpo dove faccio un po' fatica con la Vortex Turbo è il rovescio in backspin.......dove diciamo la sento poco.
Comunque concludo dicendo che secondo il mio parere se siete un giocatore classico e giocate con racchette dal profilo sottile vai di Vortex Turbo, se invece arrotate o sporcate molto la palla e giocate con racchette profilate allora vai di V3 !!!!!! Ma in ogni caso ricordatevi che sono entrambe OTTIME corde !!!!! Provare per credere

Ha aperto un thread sul "nostro" telaio a proposito di corde, scrivi pure li Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde Starburn - Pagina 4 Emptycorde starburn

more_horiz
salve a tutti....ho acquistato da eiffel 3 corde....

spiral

doublear

clay tour twister

mi piacerebbe sapere da te mario oppure da chi lo sa....a che tensioni tirarle e per quale racchetta si adattano megio da quelle da me possedute.

head radical lite customizzata da marion et portata a 3000 gr

donnay academy pro OS

dunlop biomimetic 500 tour

ps: je espere tjr pouvoir recupere la volkl mario..... mais je presume que l envoie ici doit etre trop cher non??

grazie a tutt e in particolare a mario che é stato molto gentile oltre che molto prodigo di consigne come sempre di qualita...

more_horiz
3000 grammi eh? Poi mi danno del fanatico del custom...ettecredo Very Happy

Sulla Rad, appunto, mettici la CTT a 23/22 non di più

La DoubleAR sulla 500, e farei 23.5 (non più di 24.5 comunque se ti sembra poco) kg costante 2 nodi

Di conseguenza, Spiral su Academy pro. Se vuoi controllare stai pure sui 25 o 26, ma visto che è un telaio che controlla già di suo..io direi 24 kg, così hai più spinta...

Tranquille x la Volkl..j'ai posè la question à un ancien ami de papa qui travaille aux douanes il va me chercher le moins cher Wink

more_horiz
grazie mille mario ehh si per i 3000gr é un errore moi ovviamente sono 300.

ok provero al piu presto i tuoi consigli...e aspetto tue notizie grazie per tutto...

more_horiz
Ciao, forse dovrò fare una Pro Staff 95 BLX per un mio amico.. in casa starburn consigli? Direi setup abbastanza di controllo, rovescio monomane piatto, dritto più arrotato. Come detto cerca sostanzialmente controllo ma aggiungo IO se possibile, anche tenuto conto della racchetta, se spingi che arrivi comunque di là una palla interressante Smile Giocava a 26 kg sulla vecchia blx, io spingerò molto per tenerlo entro i 23-24 kg.

Ciao! Wink

more_horiz
Sono appena tornato da fuori e non sapevo delle ferie... se volessi ordinare una matassa di vortex turbo sarebbe un problema? Fatemi sapere, così mi regolo...

more_horiz
@MkTama, fagli provare la Quadra, o la Quadra Twist.
Insisti su tensioni più basse... Wink
@ray, prova a mandare mail che controlliamo.
Dovrebbe essere riarrivata...

more_horiz
Cosa gli faccio di tensione? 22 costante Liam ATW oppure 23/22 4 nodi? Oltre non andrei, io con il DT che hai visto le trovo comunque giocabili.. esagerando con la tensione ho quasi paura che "murizzi" un po' troppo ma dimmi tu cosa consigli Smile

E fra parentesi altre due domande che non c'entrano Very Happy

che ne pensi del metodo Jay Cee per quanto riguarda il montaggio a 4 nodi? Cioè finendo le verticali con le ultime orizzontali in basso? E per curiosità, dici che posso combinare questo metodo con il 50/50 sulla prince per finire le orizzontali?

Inoltre ho visto su alcuni forums che la PRince raccomanderebbe di fare le orizzontali, se si usa lo schema 50/50, esattamente come le verticali ovvero partendo dal centro e poi due sopra, due sotto ecc..

Fermo restando che è una complicazione perchè serve la starting clamp, tu che ne pensi? Io l'ho sempre fatta (sempre = 2 volte Very Happy ) dal centro alla testa e poi dal centro alla gola. E in effetti la maggior resistenza del telaio alla gola farebbe propendere per un approccio più "squilibrato" rispetto alle verticali dove si agisce su due metà del telaio perfettamente simmetriche a livello di resistenza.. Il problema semmai a rigor di locica (e che eliminiamo, ammettendo la possibilità di incordare 50/50) dovrebbe essere non tanto come procedere nell'incordatura ma il fatto stesso di cominciare a metà ovale sul suo lato lungo..

more_horiz
Con quel telaio, preferisco Liam e tensioni più basse Wink

Per il Jet (JayCee), è funzionale per lo stringer "da casa" che ha tempo per farlo (ma difficile da eseguire correttamente per gli stessi senza la giusta capacità), costoso se eseguito in negozio (e rischioso per la capacità media degli stringer... Rolling Eyes ) e no, sulla Prince manco a pagarmi Wink (oTTio..dipende da quanto.. Very Happy).
Per il 50/50 non è corretto quanto scrivi (quello è il 50/50 standard)...il mio 50/50 è in realtà più equilibrato per una semplice ragione...la Prince non è simmetrica...ed in effetti c'è un lato di inizio (long side) al quale "appoggiare" le corde ed uno short side...

L'unico problema -per la resistenza- è centrare esattamente il telaio sul piatto corde nei modelli a torre fissa come le Babolat e le Baiardo...

more_horiz
Mario dei vostri multifilo ancora non ho letto molto, qualche ibrido ""Simpatico"" che potete consigliarci??
Tipo spin + velocità / Comfort+feeling / Durata+tocco etc etc, insomma qualcosa di ""Standard" che già avete avuto modo di provare... Parlo di Mono/multi ovvio Wink

more_horiz
Maestro, sto' utilizzando con soddisfazione ormai da un anno ca. le Octoblaze Rough che mi consigliasti a suo tempo e che mi hanno accompagnato nel miglioramento tecnico e di classifica (ora 4.2). Attualmente la incordo sulla APD GT a 20 kg 2 nodi. Nell'ottica di un miglioramente delle performance potrebbe tornare utile passare a un 4 nodi 20,5/19,5 (di solito mi sembra che con il voofer si consigli il 2 nodi)?

Meglio ibridarla? Per recuperare piu' peso di palla senza perdere troppo in spin...cambiare telaio e passare ad una radical ig pro 2012 (che tu usi con soddisfazione)? ... per la serie le sto' pensando tutteCorde Starburn - Pagina 4 97171

more_horiz
salve a tutti,

Maestro ho un quesito per te...ho acquistato una pro staff 95 Laughing e devo incordarla ed ho a disposizione una vortex turbo , una V7 ed una V3. Provengo da una six one 95 limited 309 gr con vortex turbo 23.5/22,5...mi consigli corde e tensione....? grazie

more_horiz
Ciao Mario,
considerando che sulla TF Speedflex 300 mod. 2010 uso con soddisfazione le Octo Rough e le Solinco TB 1,20 a 22.5/21.5 Kg, che tensioni consigli per:

- Octo Rough/Vortex Turbo;
- C7/Turbo;
- Quadra?

Altri consigli su Vortex?

Tnx

more_horiz
Kmore ha scritto:
Maestro, sto' utilizzando con soddisfazione ormai da un anno ca. le Octoblaze Rough che mi consigliasti a suo tempo e che mi hanno accompagnato nel miglioramento tecnico e di classifica (ora 4.2). Attualmente la incordo sulla APD GT a 20 kg 2 nodi. Nell'ottica di un miglioramente delle performance potrebbe tornare utile passare a un 4 nodi 20,5/19,5 (di solito mi sembra che con il voofer si consigli il 2 nodi)?

Meglio ibridarla? Per recuperare piu' peso di palla senza perdere troppo in spin...cambiare telaio e passare ad una radical ig pro 2012 (che tu usi con soddisfazione)? ... per la serie le sto' pensando tutteCorde Starburn - Pagina 4 97171

Belin, soluzione meno drastica del passaggio da APD a radical non c'è? Very Happy sono due racchette completamente differenti?
Che tipo di gioco hai? Caspita le Octoblaze sono corde toste e montate su APD se giochi con rotazioni non oso immaginare cosa ne esce!!!!!! Se invece giochi piatto allora cambia racchetta e corde Wink lol!

more_horiz
@Kmore, a parte che ti ha "quasi" risposto a tutto jasper, proverei i 4 nodi solo nell'ottica di un'ulteriore ricerca di spin esasperato.
@albè, mai cambiare più di un parametro per volta, quindi x stavolta stessa corda (Turbo) e medesima tensione.
Dai risultati, gli aggiustaggi...
@TennisForever, nell'ordine farei 23/22, 22.5/22.5 e 22 kg.

more_horiz
Grazie Mario,

quelle che ti ho indicato credi che tra le Vortex siano le migliori soluzioni per la TF?

more_horiz
Ok mastro...! pensandoci bene lasciando invariati gli altri due fattori e cioè corda e tensione posso valutare meglio il nuovo telaio...Rolling Eyes

more_horiz
Mario ho provato a mandarti email per vortex turbo, fammi sapere anche in caso negativo, in modo che posso eventualmente regolarmi le "sopravvivere" fino alla fine delle ferie

more_horiz
jasper ha scritto:
Kmore ha scritto:

Belin, soluzione meno drastica del passaggio da APD a radical non c'è? Corde Starburn - Pagina 4 97171 sono due racchette completamente differenti?
Che tipo di gioco hai? Caspita le Octoblaze sono corde toste e montate su APD se giochi con rotazioni non oso immaginare cosa ne esce!!!!!! Se invece giochi piatto allora cambia racchetta e corde Wink lol!

Beh lo spin un po' per mie caratteristiche "naturali" un po' per le corde ed un po' per la racchetta non e' un problema. Quello che mi viene molto meno naturale e' la botta a chiudere ed un maggior peso di palla. Racchetta e soprattutto corde vanno benissimo il problema, solo in parte tecnico (si puo' sempre migliorareCorde Starburn - Pagina 4 97171 ), deriva dalla mia struttura fisica non particolarmente prestante - 1.70 mt X 68 kg -

Tieni inoltre presente che per 8/9 mesi ho giocato con una blx 95 6.1 16x18 da 332 gr (peraltro sempre con le Octoblaze Rough) che sino ad un'ora e 30' andava a meraviglia, ma nell'economia della partita e del torneo diventava poi troppo impegnativa. Questo per dirti che il pensiero alla Radical era dovuto al cercare di supplire la mia carenza sui punti di cui sopra. ... e poi dai... non sono cosi' diverse : sono lunghe ugualiCorde Starburn - Pagina 4 97171 Corde Starburn - Pagina 4 97171 Corde Starburn - Pagina 4 97171

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Kmore, a parte che ti ha "quasi" risposto a tutto jasper, proverei i 4 nodi solo nell'ottica di un'ulteriore ricerca di spin esasperato.
@albè, mai cambiare più di un parametro per volta, quindi x stavolta stessa corda (Turbo) e medesima tensione.
Dai risultati, gli aggiustaggi...
@TennisForever, nell'ordine farei 23/22, 22.5/22.5 e 22 kg.

Pensi che la radical pro 2012 potrebbe essere un compromesso tra le attuali APD e le vecchie BLX 6.1 da 332 gr? Il ragionamento sarebbe: lo spin lo metto io e mi faccio aiutare dalle Octoblaze, il telaio mi aiuta per il peso di palla e le chiusure senza penalizzarmi troppo per il peso (310 gr unstrung).

Peraltro le Octoblaze Rough andrebbero bene anche sulla radical?

more_horiz
Se il tuo problema è la botta piatta prova a cambiare corda, opta per una sagomata ma non ritorta Wink
Se vuoi restare in casa starburn io ti consiglierei BBT o V3
Su APD ho montato un ibrido V3 budello ed è uno spettacolo

more_horiz
Mario ma le Tourna quando le mettete a catalogo? E per caso ci sarebbe un'alternativa più economica ma molto simile alla Firestorm?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: