Cosa gli faccio di tensione? 22 costante Liam ATW oppure 23/22 4 nodi? Oltre non andrei, io con il DT che hai visto le trovo comunque giocabili.. esagerando con la tensione ho quasi paura che "murizzi" un po' troppo ma dimmi tu cosa consigli
E fra parentesi altre due domande che non c'entrano
che ne pensi del metodo Jay Cee per quanto riguarda il montaggio a 4 nodi? Cioè finendo le verticali con le ultime orizzontali in basso? E per curiosità, dici che posso combinare questo metodo con il 50/50 sulla prince per finire le orizzontali?
Inoltre ho visto su alcuni forums che la PRince raccomanderebbe di fare le orizzontali, se si usa lo schema 50/50, esattamente come le verticali ovvero partendo dal centro e poi due sopra, due sotto ecc..
Fermo restando che è una complicazione perchè serve la starting clamp, tu che ne pensi? Io l'ho sempre fatta (sempre = 2 volte
) dal centro alla testa e poi dal centro alla gola. E in effetti la maggior resistenza del telaio alla gola farebbe propendere per un approccio più "squilibrato" rispetto alle verticali dove si agisce su due metà del telaio perfettamente simmetriche a livello di resistenza.. Il problema semmai a rigor di locica (e che eliminiamo, ammettendo la possibilità di incordare 50/50) dovrebbe essere non tanto come procedere nell'incordatura ma il fatto stesso di cominciare a metà ovale sul suo lato lungo..