Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+82
diego_df
albs77
m4nd
MARIO966
franzic
Marcotop65
Turbolz
d3xter
LerioVà
fuma87
Hammer72
Nostradamis
emanuele fiore
ale.lorenz
biciomac
matador66
zak74
Aeroblast
angelocarbone
fedmex
maxfabo
Bebo
davino69
chip&charge2
bleu
onehandedbackhand
giulioz3
jagui
effe
babolat94
albe_gat
gflyer
Masterix1968
Flyhome
Mark1976
topspin07
morcing
m.g.
goran85
mattiaajduetre
guinadi
leonardobonaiuto
Gianluca Peddis
Frank71
Crisidelm
mosquita
SirJulius
swinic
Pat75
fragarbo
9roby
Paulmall
alex92
fede
zhero
giamundo
giorodo
Tibia
Riki66
schiver
pinimbe
braided
Simo91Bs
Tennis Forever
Kmore
ray237
vitali
mikigallo
Massimo79
alberto25
Hybris72
steccovich
simoo92
mikymiky
ale261005
magazzie
MkTama90
jack77
jasper
doppiofallo
Eiffel59
Simoneshake
86 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 20 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

2) bis la twisted è più elastica e meno "rotativa"...ma allora quando si ibrida con la quadra non twisted è come fare un ibrido reverse?
2) tris la twisted è meno rotativa perché forse gli spigoli non sono più vivi (4) o perché è rivestita da una guaina che ammorbidisce gli spigoli?

more_horiz
Grazie a tutti! Contenti che le corde siano di ottimo livello e vi soddisfino! cheers
SPesso non è cqe solo la corda a fare miracoli, ma il giusto abbinamento tra telaio, corda, livello e tipo di gioco. Per questo continueremo sempre a fare un lavoro sartoriale su di voi! santa

more_horiz
Ciao Marco,

come promesso ti scrivo due righe sulle nuove V3 e V6, provate per più di due ore con due telai tosti la V6, una prestige pro a 22/22 due nodi e una blade tour 22/21 e 21/21 due nodi. Primo raffronto con le solinco tour bite è meno esplosività ma molto più controllosa e meno reattività nella prima ora/ora e mezza di gioco ma più costante e tollerante dopo, il tutto a 12 ore dall'incordatura. Dopo la prima ora è degna di nota, sembra che sia stata proprio progettata per essere progressiva, acquista sensibilità e reattività man mano che si gioca nei tempi suddetti, come se lasciasse scorrere i primi 4/5 game di un match per poi iniziar a fare sul serio, non so se è una concezione di costruzione ma è una sensazione di più e più tipi di giocatori, forse nel calibro 1.20 non aggrappa molto per un top esagerato ma fino ai 3.5 è più che ottimo in particolare per chi usa il polso come chiusura del colpo con la palla che risce a preder rotazione schizzando via appena rimbalzata, ottima in battuta e nel back preciso, si parla logicamente di telai a sezione sottile, non provata sui profilati...mentre per il mio amico, maestro e giocatore 2.4 i tempi sono più corti dopo mezz ora massimo 40 minuti, la corda è pronta e chi come lui colpisce fluido, pulito e sicuro,"gioca un pò più piatto o con rotazione solo per chiusura del colpo", riesce a tirar fuori il meglio soprattutto in fase di spinta dove la traiettoria sembra non avere incertezze; la palla viaggia ed è pesante cosa non facile a quei livelli con questo calibro, infatti altra nota di merito, insieme alla durata è il mantenimento delle caratteristiche di resa che sono maggiori a tutte le corde provate di egual calibro e materiali, impressionante....(per Magazzie, Dani su blade tour due armeggi provati durati il primo 2 ore con rottura centrale, l'altro alla quarta ancora era nel piatto con poca perdita di tensione, rotto all'8 ora con 2 giorni di allenamento, preferita incordata con un Kg di più sulle verticali, il piatto diventa più omogeneo infatti è durata molto di più)

Mentre la V3 oltre che sulla prestige è stata montata sulla Speed Mp 18x20, questa è stata un trionfo i quarta ed anche i terza impazziscono per le sensazioni, soprattutto l'elasticità e la sensibilità oltre alla potenza messa a disposizione (peccato che non abbiamo da farle testare)...provata anch'essa da alcuni seconda e dicono che è pronta e cattiva da subito ma perde qualcosina più velocemente, (colpi pesanti quindi corda che lavora due ore al limite)comunque quest'ultimi "2.5/6" vogliono ritestarla, ha impressionato la facilità di gioco e le rotazioni...

Qui si fa il possibile ed aspetto di rivedere altri giocatori per le octoblaze e le titan...comunque in provincia tutti hanno scoperto starburn e si sono incuriusiti, oltre quelli che la conoscevano e non sapevano come testare...ti contatteremo presto con Dani per latre notizie e pensiamo di fare un primo ordine per metà dicembre....ciao a tutti Corde Starburn - Pagina 20 953229

more_horiz
topspin07 ha scritto:
Ciao Marco,

come promesso ti scrivo due righe sulle nuove V3 e V6, provate per più di due ore con due telai tosti la V6, una prestige pro a 22/22 due nodi e una blade tour 22/21 e 21/21 due nodi. Primo raffronto con le solinco tour bite è meno esplosività ma molto più controllosa e meno reattività nella prima ora/ora e mezza di gioco ma più costante e tollerante dopo, il tutto a 12 ore dall'incordatura. Dopo la prima ora è degna di nota, sembra che sia stata proprio progettata per essere progressiva, acquista sensibilità e reattività man mano che si gioca nei tempi suddetti, come se lasciasse scorrere i primi 4/5 game di un match per poi iniziar a fare sul serio, non so se è una concezione di costruzione ma è una sensazione di più e più tipi di giocatori, forse nel calibro 1.20 non aggrappa molto per un top esagerato ma fino ai 3.5 è più che ottimo in particolare per chi usa il polso come chiusura del colpo con la palla che risce a preder rotazione schizzando via appena rimbalzata, ottima in battuta e nel back preciso, si parla logicamente di telai a sezione sottile, non provata sui profilati...mentre per il mio amico, maestro e giocatore 2.4 i tempi sono più corti dopo mezz ora massimo 40 minuti, la corda è pronta e chi come lui colpisce fluido, pulito e sicuro,"gioca un pò più piatto o con rotazione solo per chiusura del colpo", riesce a tirar fuori il meglio soprattutto in fase di spinta dove la traiettoria sembra non avere incertezze; la palla viaggia ed è pesante cosa non facile a quei livelli con questo calibro, infatti altra nota di merito, insieme alla durata è il mantenimento delle caratteristiche di resa che sono maggiori a tutte le corde provate di egual calibro e materiali, impressionante....(per Magazzie, Dani su blade tour due armeggi provati durati il primo 2 ore con rottura centrale, l'altro alla quarta ancora era nel piatto con poca perdita di tensione, rotto all'8 ora con 2 giorni di allenamento, preferita incordata con un Kg di più sulle verticali, il piatto diventa più omogeneo infatti è durata molto di più)

Mentre la V3 oltre che sulla prestige è stata montata sulla Speed Mp 18x20, questa è stata un trionfo i quarta ed anche i terza impazziscono per le sensazioni, soprattutto l'elasticità e la sensibilità oltre alla potenza messa a disposizione (peccato che non abbiamo da farle testare)...provata anch'essa da alcuni seconda e dicono che è pronta e cattiva da subito ma perde qualcosina più velocemente, (colpi pesanti quindi corda che lavora due ore al limite)comunque quest'ultimi "2.5/6" vogliono ritestarla, ha impressionato la facilità di gioco e le rotazioni...

Qui si fa il possibile ed aspetto di rivedere altri giocatori per le octoblaze e le titan...comunque in provincia tutti hanno scoperto starburn e si sono incuriusiti, oltre quelli che la conoscevano e non sapevano come testare...ti contatteremo presto con Dani per latre notizie e pensiamo di fare un primo ordine per metà dicembre....ciao a tutti Corde Starburn - Pagina 20 953229

Bene ragassuoli, sono contento che la nostra scelta dei materiali per ora abbia portato "good vibrations" !!! santa
Per dovere di cronaca, quella che tu chiami "V6" in realtà è la "VORTEX TURBO6 1,20" in quanto la V6 tutt'altra corda ed in calibro 1,25 Wink
A questo punto che dire........mi toccherà mandarti altra V3! cheers Razz

Grazie per la recensione, sei stato molto gentile a sbatterti a postare le tue impressioni ed apprezziamo molto! santa

more_horiz
Flyhome ha scritto:
Calibro 1,25

Io le prese direttamente da loro Mario e Marco, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie mille per le info! vado subito a fare un giro sul loro sito!!

more_horiz
Ciao Eiffel, ho appena preso una PT167a radical flexpoint, sembra in buone condizioni, non si trovano molte info su questa racchetta, mai provata? Ho ancora da testare le vostre Vturbo6, pensi potrebbero andare bene su questo telaio? Poi le acquisterò di nuovo per testarle anche sulla Radical IG Pro

more_horiz
La PT167A è un telaio che ha avuto poca diffusione, schiacciato tra le PT57 e le varie tgk...però ci hanno giocato fior di campioni come il mio Guga, e Dudi Sela ancora ci gioca alternandola alla PT57F...unico neo, ma al loro livello, la tendenza a "sedersi" in un tempo inferiore rispetto alle "classiche".
Ciò detto, per il tennis "moderno" è una "mano santa", consentendo dwelltime maggiorati senza perdita di potenza..forse è solo nata troppo presto... Suspect

more_horiz
A questo punto speriamo non sia sfibrata, ma per 50€ non potevo lasciarla al negozio...ci posso provare le vostre Vturbo6 o meglio gutpower/titan (ho entrambe le matassine ancora da testare).

IG Radical Pro e V6//Titan, grandissima accoppiata!!

more_horiz
L'avevo detto, io... Smile

more_horiz
Scusate, hai ragione Marco Turbo V6, piccola ingenuità, si sò che la V6 è un'altra corda 1.25 sempre esagonale...e si ci sentiremo presto come accennato, mi serve qualche altra V3 o simili, calibro 1.23/1.25 ma credo che la V3 non abbia rivali sul 1.25...anche se qualche terza l'avrebbe preferita un filino più rigida...dovete avere un gran da fare con le corde, io te ne ho prese di 10 tipi no...più o meno....e devo ascoltare e capire oltre che vedere come ci si muovono meglio, è un lavoraccio, poi io lo faccio per passione per aiutare un caro amico....ciao a prestoCorde Starburn - Pagina 20 622327

more_horiz
topspin07 ha scritto:
Scusate, hai ragione Marco Turbo V6, piccola ingenuità, si sò che la V6 è un'altra corda 1.25 sempre esagonale...e si ci sentiremo presto come accennato, mi serve qualche altra V3 o simili, calibro 1.23/1.25 ma credo che la V3 non abbia rivali sul 1.25...anche se qualche terza l'avrebbe preferita un filino più rigida...dovete avere un gran da fare con le corde, io te ne ho prese di 10 tipi no...più o meno....e devo ascoltare e capire oltre che vedere come ci si muovono meglio, è un lavoraccio, poi io lo faccio per passione per aiutare un caro amico....ciao a prestoCorde Starburn - Pagina 20 622327

Infatti secondo me la V3 è perfetta per amatori e 4a cat(uomini.....anche 3a fanciulle), per i terza bassi non è abbastanza cattiva e c'è proprio la vortex6 1,25 ! santa
Cqe dai, mandami via email cosa vuoi testare che te lo mando!

more_horiz
Arrivate V6 e turbo6Corde Starburn - Pagina 20 953229...non vedo l'ora di testarle...poi vi dicoCorde Starburn - Pagina 20 97171

more_horiz
santa

more_horiz
Marco, domani incordo per la prima volta la nuova arrivata, PT161a Flexpoint Radical MP, ho sempre da testare:

Gutpower/Titan (tensione 24,5/22,5 ?)

Vturbo6 23/22kg (tensione 23/22 ?)

cosa mi consigliate tra le 2?

Sandro

more_horiz
Mario, però io somiglianze tra V3 e V6 proprio non ne trovo, anzi credo siano una l'opposto dell'altra Rolling Eyes

Riguardo la V3, avete mica fatto prove su telai dal flex basso, attorno al 60, per vedere come risponde a tensioni sotto i 20 kg. e oltre i 24???

more_horiz
magazzie ha scritto:
santa

Scusate l OT magazzie ti sono arrivate le mail ? Aspetto una tua risposta

more_horiz
jasper, io parlavo di similitudini tra T6 e V3, non tra V6 e la triangolare...ed a livello di facilità di gioco, non di altro.
Ovvio che mi trovi d'accordo che V3 e 6 ce ne corre.. Wink

Per i test sulla V3, è ottima sotto i 20 kg (c'è chi la monta a 16 con ottimi risultati...), molto meno oltre i 24.
Questo in generale, ma le sensazioni vengono esaltate su telai a flex basso.. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
jasper, io parlavo di similitudini tra T6 e V3, non tra V6 e la triangolare...ed a livello di facilità di gioco, non di altro.
Ovvio che mi trovi d'accordo che V3 e 6 ce ne corre.. Wink

Per i test sulla V3, è ottima sotto i 20 kg (c'è chi la monta a 16 con ottimi risultati...), molto meno oltre i 24.
Questo in generale, ma le sensazioni vengono esaltate su telai a flex basso.. Wink

Mario scusami, volevo scrivere Marco e non Mario.... Mi riferivo al suo intervento riguardo i limiti delle V3 Wink

Io, come ormai risaputo, uso le V3 sulle mie Exo3 Tour Team, a tensione 22/22,5.... Oramai è una dipendenza, ho provato una marea di corde, ma niente si sposa meglio su quel telaio ..per me;)
Domani provo a incordarmi due telai, uno a 19 ed uno alla tensione solita.

more_horiz
Mario, il mio maestro vorrebbe provare qualcosa di Starburn sulla sua futura Blade 98, quale corda potrebbe andare bene su quel telaio e per un gioco abbastanza classico con rotazioni non troppo esasperate, rovescio ad una mano coperto e in back e buon tocco? Lui è abituato ad utilizzare monofilo a 22kg circa. La Turbo potrebbe essere una buona scelta?

P.S. quelle maledette corde TF sono arrivate o no? Sad

more_horiz
Simo, non saprei dirti perchè ho avuto qualche problema con mamma e non sono andato a negozio...lunedì sono via, spero di chiamarti al ritorno.
per la corda di Ivan, direi che la Turbo 6 fa al caso suo... Wink

more_horiz
sto leggnedo le ultime 3-4 pagine del 3d ma mi sono un po' "ingolfato"
non riesco a capire...Turbo, Turbo6, Turbo V6 sono 3 corde diverse? sono la stessa corda? mi sembra di capire che Turbo e' liscia. ma poi sul sito starburn non trovo la Turbo 6.
qualcuno potrebbe fare un post riassuntivo dello stato attuale della linea VORTEX?
grazie mille.
Wink

more_horiz
Turbo - liscia
Turbo6 - evoluzione delle turbo ma esagonale
Vortex6 - esagonale

more_horiz
muchas gracias

more_horiz
jasper ha scritto:
Turbo - liscia
Turbo6 - evoluzione delle turbo ma esagonale
Vortex6 - esagonale

Preciso. Wink

more_horiz
consiglio!!! quali corde per i.prestige midplus e relative tensioni? gioco prevalentemente da fondocampo ma non disdegno la rete. dritto leggero top rovescio una mano piatto. prima palla piatta seconda kick.

che ne dite di

- V6 alu
- titan e silver HDC
- prb
- bbp (twisted)

grazie!

more_horiz
Livello di gioco?

more_horiz
itr 3.0