pinimbe ha scritto: Sto testando le Vortex Turbo e le V3 S sulle mie Prince Ozone Tour MP in ibrido con le Technoace, rispettivamente a queste tensioni consigliate da Eiffel:
- Turbo/Technoace 21,5/21,5 (una prima matassina provata a 20/22);
- V3S/Technoace 19/21.5.
Come vedete tensioni basse per via di un gomito reduce da epitrocleite.
Ecco le domande:
1) E' possibile che entrambe le corde suddette abbiano bisogno di essere "rodate" per un pò prima di poter giocarci bene? Mi sono sembrate durette nella prima oretta.
2) La V3 può risultare addirittura più morbida della Turbo? Francamente dai test di gioco mi è sembrato così (anche rispetto al setup Vortex Turbo montata a 20/22 con il multi).
3) Per l'ibrido, al posto della Techoace come vedete il Micronite della Signum Pro?
Mario / Eiffel sembra essere per ora in ferie quindi chiedo a Marco / Magazzie o a chi altri abbia eventualmente utilizzato le corde in questione :-)
Ciao,
sinceramente a parte il 21,5-21,5kg.........mi sfugge il senso delle altre tensioni che hai provato.
La pari tensione tra mono(sulle verticali) e la technoace sulle orizzontali serve a dare maggiore potenza e qui ci siamo. In alternativa il multi sulle orizzontali va +1kg rispetto al mono sulle verticali: con 20-22kg hai limitato la spinta del multi e col 19-21,5kg ancora di più! Per forza poi la palla non esce, non sono ben calibrate le tensioni.
La V3 è più morbida della turbo, cosnfermo
Le micronite sono ottime corde e vanno benissimo.