Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+82
diego_df
albs77
m4nd
MARIO966
franzic
Marcotop65
Turbolz
d3xter
LerioVà
fuma87
Hammer72
Nostradamis
emanuele fiore
ale.lorenz
biciomac
matador66
zak74
Aeroblast
angelocarbone
fedmex
maxfabo
Bebo
davino69
chip&charge2
bleu
onehandedbackhand
giulioz3
jagui
effe
babolat94
albe_gat
gflyer
Masterix1968
Flyhome
Mark1976
topspin07
morcing
m.g.
goran85
mattiaajduetre
guinadi
leonardobonaiuto
Gianluca Peddis
Frank71
Crisidelm
mosquita
SirJulius
swinic
Pat75
fragarbo
9roby
Paulmall
alex92
fede
zhero
giamundo
giorodo
Tibia
Riki66
schiver
pinimbe
braided
Simo91Bs
Tennis Forever
Kmore
ray237
vitali
mikigallo
Massimo79
alberto25
Hybris72
steccovich
simoo92
mikymiky
ale261005
magazzie
MkTama90
jack77
jasper
doppiofallo
Eiffel59
Simoneshake
86 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 7 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

2) bis la twisted è più elastica e meno "rotativa"...ma allora quando si ibrida con la quadra non twisted è come fare un ibrido reverse?
2) tris la twisted è meno rotativa perché forse gli spigoli non sono più vivi (4) o perché è rivestita da una guaina che ammorbidisce gli spigoli?

more_horiz
Maestro,
che Starburn metteresti su una PK 295 PKi 5, gioco tutto campo, lieve top spin, livello segnalato, cerco controllo e profondità nei colpi.

Preferisco l'ibrido, ora monto Head Sonic Pro V / Mantis Synt Conf O 21/23 ma manca un pò di spinta. (Vabbè l'età...)

Grazie 1000.

more_horiz
Mario sei in negozio oggi pomeriggio? Ho rotto le corde l'altro giorno e avrei bisogno di una incordatura abbastanza urgente Sad

more_horiz
@Tibia, n ibrido "facile", su quel telaio, è quello di Vortex Turbo e TechnoAce.

22/23 dovrebbero essere una giusta soluzione

@Simo, sono appena andato via, torno un po' più tardi, diciamo le 4 e 30 Wink

more_horiz
Eiffel scusa ma ho avuto un contrattempo e non riesco a salire oggi, passerò comunque un pomeriggio di questa settimana Wink

more_horiz
Master, che ne pensi di ibridare le vortex 3 con le octo 1.21 sulle verticali per dargli un po' di cattiveria?? Wink

more_horiz
Ok Simo, fammi sapere prima, però Wink

@Mk, può andare a patto di pretendere durate "immense" (la rigidità della Octo prima o poi la spunta...)

more_horiz
A me piacciono corde sempre piu morbide.. Sto cadendo anch'io nel tormentone "abbassa la tensione" Corde Starburn - Pagina 7 97171
Ieri ho montato le BBPT sulla mia rebel 98 23/23.. Troppo impegnative e sostenute, mi affaticano il braccio rispetto alle v7/turbo ibridate alla stessa tensione sull'altra racchetta. Parimenti sto cambiando lo stile: finiti gli esperimenti, mi consolido su impugnatura eastern e gioco classico prevalentemente piatto e veloce. Sento bene la pallina quindi non ha senso provare topponi alla nadal quando posso mettere la palla piu o meno dove voglio. Allo stesso tempo sto imparando ad apprezzare corde piu reattive senza paura di andare lungo.
Probabilmente la turbo in full potrebbe essere una buona soluzione per me Smile
Altrimenti master, un ibrido reverse sfruttando il nuovo multi giallo/nero che mi hai dato si può fare? Se si con cosa?

Ti ringrazio. Scusate le mie pappardelle ma magari condividere la mia esperienza potrebbe essere utile a qualcuno nelle mie condizioni Smile
Ciao!

more_horiz
Grazie Marco, matasse arrivata Wink

P.S. La scorsa settimana ho montato su una Juice un multi della Gamma, il revelation, si è trovato bene ma mi chiede di tirarlo un kg. in più... avevo tirato a 26 kg.!!!
Vorrei montargli il TechnoAce, a quanti kg. incordo???

more_horiz
Mario, vengo domani in negozio per l'incordatura (dimmi tu a che ora), le Firestorm le porto io, tu portati dietro le Tourna mi raccomando altrimenti byebye ibrido reverse Very Happy

more_horiz
Desidero solo dare il mio feedback a seguito visita presso la Eiffel 95 TS di Casale.
Ho conosciuto Marco che ho definito "3C", ovvero Cortesia, Competenza e Cordialità.
Molto tranquillo, disponibile, insomma ottimo impatto e consigli puntuali. Proverò ciò che mi ha consigliato e cmq vada tornerò sicuramente a servirmi da lui.
Complimenti,
Ciao e G R A Z I E

more_horiz
Simo, of course Wink

giorodo, Marco è una garanzia. Grazie comunque dei tuoi graditi apprezzamenti... cheers

more_horiz
Per che ora devo venire più o meno? 16.30-17.00 potrebbe andare?

more_horiz
giorodo ha scritto:
Desidero solo dare il mio feedback a seguito visita presso la Eiffel 95 TS di Casale.
Ho conosciuto Marco che ho definito "3C", ovvero Cortesia, Competenza e Cordialità.
Molto tranquillo, disponibile, insomma ottimo impatto e consigli puntuali. Proverò ciò che mi ha consigliato e cmq vada tornerò sicuramente a servirmi da lui.
Complimenti,
Ciao e G R A Z I E

Grazie a te e......scusa l'attesa! Wink

more_horiz
Questa mattina ho incordato la mia Speedflex 300 con l'ibrido V7/Turbo a 22.5/22.5. Rispetto alla V3 in full (23.5/22.5) mi è sembrato meno potente e sensibile. Più controllo e precisione, ma faticavo a trovare profondità. Cambiando racchetta e usando quella con le V3 ho trovato più profondità e velocità di uscita di palla. Da quello che avevo letto sul forum mi aspettavo l'opposto. Forse perchè l'ho usata subito dopo il montaggio ed ha bisogno di un pò di tempo di assestamento o almeno un'ora di gioco? O forse devo calare la tensione?
Che dici Mario?

more_horiz
La V3 è una corda più morbida, per cui con più sensibilità e meno agonistica.
L'ibrido V7-turbo è un ibrido che è meno morbidino, più propenso a picchiare e cercare spin. Infatti tanti 3a incalliti si trovano alla grande con la 3 in allenamento o palleggio......ma preferiscono l'ibrido qdo sono in partita.
Io generalmente l'ibrido lo tiro 1/2 kg o 1 kg meno rispetto al full V3, in base al giocatore e telaio.

more_horiz
Salve, che corde mi consigliate per una Tgk 238.5? Ho un gioco aggressivo, con dritto e rovescio in leggero top. Mi interessa un giusto compromesso fra potenza e controllo, senza esagerare in nessuno dei due. Grazie.

more_horiz
Ciao
tra le vostre corde quali mono sono indicati per una volkl PB10 mid e con che tiraggio.
Attualmente uso gosen polybreak che a mio parere posso considerare una via di mezzo tra un mono e un poly. Il gioco è da fondo con la tendenza a cercare il colpo risolutivo alla prima occasione. Ho cambiato racchette da poco venendo da una prestige intelligence mid e la palla sembra meno pesante.

è opportuno a vostro parere oltre ad una diversa corda considerare un custom per la racchetta e di che tipo?

saluti

Giorgio

more_horiz
Sto testando le Vortex Turbo e le V3 S sulle mie Prince Ozone Tour MP in ibrido con le Technoace, rispettivamente a queste tensioni consigliate da Eiffel:
- Turbo/Technoace 21,5/21,5 (una prima matassina provata a 20/22);
- V3S/Technoace 19/21.5.
Come vedete tensioni basse per via di un gomito reduce da epitrocleite.
Ecco le domande:
1) E' possibile che entrambe le corde suddette abbiano bisogno di essere "rodate" per un pò prima di poter giocarci bene? Mi sono sembrate durette nella prima oretta.
2) La V3 può risultare addirittura più morbida della Turbo? Francamente dai test di gioco mi è sembrato così (anche rispetto al setup Vortex Turbo montata a 20/22 con il multi).
3) Per l'ibrido, al posto della Techoace come vedete il Micronite della Signum Pro?
Mario / Eiffel sembra essere per ora in ferie quindi chiedo a Marco / Magazzie o a chi altri abbia eventualmente utilizzato le corde in questione :-)

more_horiz
qual'è la vortex più morbida e potente?

la turbo in full può essere una buona allrounder?

more_horiz
giamundo ha scritto:
Salve, che corde mi consigliate per una Tgk 238.5? Ho un gioco aggressivo, con dritto e rovescio in leggero top. Mi interessa un giusto compromesso fra potenza e controllo, senza esagerare in nessuno dei due. Grazie.

Ciao, prima scelta la dynamite 1,22 che ti garantisce alte performance grazie al calibro piccolo ed anche un discreto spin per essere un monofilamento liscio.
In alternativa la vortex turbo 1,25 che è più esplosiva.

more_horiz
pinimbe ha scritto:
Sto testando le Vortex Turbo e le V3 S sulle mie Prince Ozone Tour MP in ibrido con le Technoace, rispettivamente a queste tensioni consigliate da Eiffel:
- Turbo/Technoace 21,5/21,5 (una prima matassina provata a 20/22);
- V3S/Technoace 19/21.5.
Come vedete tensioni basse per via di un gomito reduce da epitrocleite.
Ecco le domande:
1) E' possibile che entrambe le corde suddette abbiano bisogno di essere "rodate" per un pò prima di poter giocarci bene? Mi sono sembrate durette nella prima oretta.
2) La V3 può risultare addirittura più morbida della Turbo? Francamente dai test di gioco mi è sembrato così (anche rispetto al setup Vortex Turbo montata a 20/22 con il multi).
3) Per l'ibrido, al posto della Techoace come vedete il Micronite della Signum Pro?
Mario / Eiffel sembra essere per ora in ferie quindi chiedo a Marco / Magazzie o a chi altri abbia eventualmente utilizzato le corde in questione :-)

Ciao,
sinceramente a parte il 21,5-21,5kg.........mi sfugge il senso delle altre tensioni che hai provato. Rolling Eyes
La pari tensione tra mono(sulle verticali) e la technoace sulle orizzontali serve a dare maggiore potenza e qui ci siamo. In alternativa il multi sulle orizzontali va +1kg rispetto al mono sulle verticali: con 20-22kg hai limitato la spinta del multi e col 19-21,5kg ancora di più! Per forza poi la palla non esce, non sono ben calibrate le tensioni. lol!
La V3 è più morbida della turbo, cosnfermo Wink
Le micronite sono ottime corde e vanno benissimo. santa

more_horiz
fede ha scritto:
qual'è la vortex più morbida e potente?

la turbo in full può essere una buona allrounder?

Allora......morbidezza e potenza fanno rima con multifilamento! jocolor

Il monofilo è nato per avere una corda che permettesse di poter tirare a tutto braccio senza che la palla uscisse mai, per cui è per antonomasia una corda da controllo.

COn questa premessa ti posso dire che la vortex turbo è una corda esplosiva più che potente e non molto rigida per essere un monofilo, per cui può essere una ottima allrounder. Bisogna comunque stare su tensioni basse, ancor di più con le olefine. santa

more_horiz
magazzie ha scritto:
giamundo ha scritto:

Ciao, prima scelta la dynamite 1,22 che ti garantisce alte performance grazie al calibro piccolo ed anche un discreto spin per essere un monofilamento liscio.

Consiglio sulle tensioni?

more_horiz
zhero ha scritto:
Ciao
tra le vostre corde quali mono sono indicati per una volkl PB10 mid e con che tiraggio.
Attualmente uso gosen polybreak che a mio parere posso considerare una via di mezzo tra un mono e un poly. Il gioco è da fondo con la tendenza a cercare il colpo risolutivo alla prima occasione. Ho cambiato racchette da poco venendo da una prestige intelligence mid e la palla sembra meno pesante.

è opportuno a vostro parere oltre ad una diversa corda considerare un custom per la racchetta e di che tipo?

saluti

Giorgio

Ciao,

per un custom ben fatto bisognerebbe vederti giocare! Poi customizzare un telaio come il volkl che è già bello pesantuccio.....mmmhhhhh......proverei prima con le corde.
Se giochi piatto ti direi di provare un monofilo sottile come il titan 1,20 stando sui 23,5-22,5kg: il calibro piccolo ti darebbe maggior potenza e sentiresti meglio la palla, senza avere una corda troppo rigida.
Livello e tipo di gioco???

more_horiz
giamundo ha scritto:
magazzie ha scritto:
giamundo ha scritto:

Consiglio sulle tensioni?

In linea di massima alla prima incordatura si cerca di mantenere la solita tensione per variare un parametro per volta.......però si può partire dai 23-22kg e poi ritoccare

more_horiz
magazzie ha scritto:
zhero ha scritto:
Ciao

saluti

Giorgio

Ciao,

per un custom ben fatto bisognerebbe vederti giocare! Poi customizzare un telaio come il volkl che è già bello pesantuccio.....mmmhhhhh......proverei prima con le corde.
Se giochi piatto ti direi di provare un monofilo sottile come il titan 1,20 stando sui 23,5-22,5kg: il calibro piccolo ti darebbe maggior potenza e sentiresti meglio la palla, senza avere una corda troppo rigida.
Livello e tipo di gioco???

Come livello non saprei valutarmi con le tabelle odierne, a titolo di infomazione quando ero più piccolo me la giocavo con i C3 pur non essendo un classificato per problemi di idonetà fisica.
Il tipo di gioco è sempre stato quello del colpo vincente da fondo, sempre sia di dritto che di rovescio ( ad una mano ), poca rete e poche rotazioni estreme. Racchette sempre piuttosto impegnative come peso e sempre head (prestige e pt630 ). Con la corda attuale ho una buona sensazione ma la palla tende a scappare se alzo troppo il ritmo e la sento meno "pesante".
Tutte le racchette hanno subito custom per alzare lo sweet spot, ma con le volkl devo riconoscere di trovarmi in difficoltà a capire bene il prodotto.

Proverò un calibro più sottile come da tua indicazione per valutare meglio cosa fare ai telai.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: