Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

peso racchetta/potenza pesi sempre più bassi

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
seamaster76
quattroquattro
abracadabra78
Crisidelm
kingkongy
doppiofallo
felipe
11 partecipanti

descriptionpeso racchetta/potenza    pesi sempre più bassi - Pagina 4 Emptypeso racchetta/potenza pesi sempre più bassi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ma come sta questo fatto?

guardavo adesso i pesi delle nuove Speed 2013...

la Speed Pro peserà 315 grammi nuda (piatto 100)..

ma perché le case continuano ad alleggerire i telai? Di questo passo dove arriviamo?

Qual'è la legge fisica?

Considerato il fatto che la pallina pesa sempre uguale, ci dovrebbe essere una formula che ci dovrebbe dire (prendendo come esempio un uomo di corporatura media) quanto deve pesare l'attrezzo per poter esprimere la massima potenza...

eppure i pesi continuano a diminuire...

com'è sto fatto?

descriptionpeso racchetta/potenza    pesi sempre più bassi - Pagina 4 EmptyRe: peso racchetta/potenza pesi sempre più bassi

more_horiz
Ah, dico questo pensando a come il budello sia più efficiente e efficace di tutte le corde sintetiche finora create.

descriptionpeso racchetta/potenza    pesi sempre più bassi - Pagina 4 EmptyRe: peso racchetta/potenza pesi sempre più bassi

more_horiz
Mah?! Poni sul piatto una questione parecchio interessante. A volte penso che, malgrado esistano tecnologie estreme...gli Stradivari continuino ad essere irraggiungibili come qualità sonora...
Le geometrie son quelle, i problemi i soliti. I compositi dell'ultima generazione sono fantastici...ma ho l'impressione che si sia solo all'inizio.
Come dici giustamente tu, sono materiali nuovi su modelli vecchi. Di rivoluzionario si è visto pochino. Ma non è detto che non arrivi. Il fattore costo non è proprio marginale.
Più che "salti" penso a continui piccoli passi.
Forse, le corde possono ancora fare dei salterelli...

more_horiz
Quindi vedi alle porte - magari molto distanti - una rivoluzione come la grafite e gli steli anni or sono? Sarebbe bellissimo!:-)

Io penso che, se di cambiamenti epocali potremmo parlare, bisognerà attendere che i pro lascino i loro vecchi modelli. Per esempio, se Federer stesse provando una tecnologia futuristica, sarebbe plausibile una commercializzazione. Ma, se com'è penso, sarà solo un cambiamento, ma rimanendo, a livello di base, a modelli "vecchi", con anni progettuali alle spalle (non significa obsoleti), allora potremmo attendere,
Link meglio lo avranno sempre i pro, poi noi. Invece, adesso, sembra quasi che noi siamo le cavie, i pro gli utilizzatori finali. Come se la tecnologia da F1 fosse sviluppata sulle auto normali, poi data ai piloti.

more_horiz
Premetto che la seguente affermazione e' seria... Rolling Eyes 
secondo me una rivoluzione progettuale c'e' stata con l'avvento delle profilate. Poi anche queste hanno avuto degli affinamenti...,ma sai che salto rispetto ai telai tradizionali ...
Ok adesso torno quello solito...  geek   lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: