Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ATP 1000 Cincinnati

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Frank71
PetrKorda
LoreRF79
MkAccins
abracadabra78
Simo91Bs
MikeF18
FedEx
ClaudioRM
iamwill
ace59
giuntaman
nanobabbo8672
17 partecipanti

descriptionATP  1000  Cincinnati - Pagina 2 EmptyATP 1000 Cincinnati

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ATP  1000  Cincinnati - Pagina 2 Cincin10 Cincinnati , USA

12 - 19 agosto

Name: Western & Southern Open
Category: ATP World Tour Masters 1000
Surface: Hard

Campione uscente: Andy Murray

ATP  1000  Cincinnati - Pagina 2 Murray20
(image by W&SO off site)

descriptionATP  1000  Cincinnati - Pagina 2 EmptyRe: ATP 1000 Cincinnati

more_horiz
FedEx ha scritto:
Grande Re dei Re!!! king ATP  1000  Cincinnati - Pagina 2 953229
Una bella bastonata a quel pagliaccio!!

chissà cosa può pensare lui di te Wink quel pagliaccio qualche cosina l'ha vinta Very Happy

more_horiz
quando gioca cosi cosa ci puoi fare? Come dice vasco in una delle sue canzoni: Steendiiing oveeeeetiooooooonnnn, steeendiiing oveeetion per te... standing ovatiooon, ovatioooon, for you, roger!

Va dato merito a novak nonostante fosse cosi giu psicologicamente dopo il primo di averlo portato al tie break e di essere stato a un passettone da portarlo al terzo, al terzo non con roger cosi non ci vai cosi facilmente con un mezzo pallonetto.

more_horiz
giuntaman ha scritto:
FedEx ha scritto:
Una bella bastonata a quel pagliaccio!! Twisted Evil

chissà cosa può pensare lui di te Wink quel pagliaccio qualche cosina l'ha vinta ATP  1000  Cincinnati - Pagina 2 97171

Eh vabè...se la mettiamo così... ATP  1000  Cincinnati - Pagina 2 97171

Dai...pagliaccio in senso "affettuoso"...perchè di sicuro verrà ricordato per le sue imitazioni, oltre che per aver fatto un 2011 da URLO...adesso staremo a vedere...
Non ho visto la partita, ma da quel che ho capito sono stati parecchi i suoi demeriti... Rolling Eyes

Cmq una bella imitazione da lui me la farei fare più che volentieri... lol!

more_horiz
Fedex il Re oggi soprattutto all'inizio ha fatto il fenomeno...altro che demeriti del Djoko

more_horiz
Sì...ma il Djoker non c'era proprio con la testa...

more_horiz
All'inizio ha fatto il fenomeno semplicemente perchè giocava da solo. Nole ha fatto 4 doppi falli in due turni di servizio, una cosa che non avevo mai visto fare dal numero 2 del mondo in una partita così importante, sembrava perfino ubriaco Suspect
Il secondo set invece è stato veramente bello, combattuto e con scambi a ritmi elevatissimi. Bravo Roger ad aver vinto il tie break, un terzo set sarebbe stato veramente difficile per il Re.

more_horiz
@ giuntaman

fai davvero fatica a cogliere i toni scherzosi vedo(e nn e' la prima volta),fai uno sforzo che ce la farai prima o poi! Smile ......cmq roger OGGETTIVAMENTE e' il tennis,nessuno nel circuito ha la sua varieta' di colpi(sono davvero noiosi gli altri confronto a lui!!!!)anche a 31 anni quando sta bene fisicamente e ha davvero voglia di vincere nn ce n'e' per NESSUNO cheers

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
All'inizio ha fatto il fenomeno semplicemente perchè giocava da solo. Nole ha fatto 4 doppi falli in due turni di servizio, una cosa che non avevo mai visto fare dal numero 2 del mondo in una partita così importante, sembrava perfino ubriaco Suspect
Il secondo set invece è stato veramente bello, combattuto e con scambi a ritmi elevatissimi. Bravo Roger ad aver vinto il tie break, un terzo set sarebbe stato veramente difficile per il Re.

Concordo su tutto e anche sul fatto che effettivamente il "vecchio" Roger è l'unico che si presta ad un gioco di più piacevole visione, poi cmq ci vogliono avversari di spessore per esaltarne ancor più le infinite qualità e Nole è uno di questi... in conclusione dico anch'io bravo Federer sempre Eccezziunale!!!

more_horiz
Se amo il tennis è grazie a giocatori(artisti) come Roger!!

more_horiz
Nulla contro Nole (e neppure contro Rafa)... ma secondo me quelli se lo sognano di arrivare a 31 anni nelle condizioni in cui è attualmente Roger. Il re oltre a giocare un tennis sempre imprevedibile e spettacolare, ha una tecnica di gioco molto meno usurante per il fisico di quella dei suoi principali avversari. Alla faccia di tutti quelli che pensavano che ormai fosse troppo vecchio per tornare numero uno Twisted Evil

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
giuntaman ha scritto:
FedEx ha scritto:
Una bella bastonata a quel pagliaccio!! Twisted Evil

chissà cosa può pensare lui di te Wink quel pagliaccio qualche cosina l'ha vinta Very Happy
giuntaman,fai davvero fatica a cogliere i toni scherzosi vedo(e nn e' la prima volta),fai uno sforzo che ce la farai prima o poi! Smile ......cmq roger OGGETTIVAMENTE e' il tennis,nessuno nel circuito ha la sua varieta' di colpi(sono davvero noiosi gli altri confronto a lui!!!!)anche a 31 anni quando sta bene fisicamente e ha davvero voglia di vincere nn ce n'e' per NESSUNO cheers

certo come no, toni scherzosi... impara a leggere le cattiverie gratuite, prima o poi ce la farai Smile
oggettivamente puoi anche scriverlo con font 100 ma resta un'opinione, condivisa da un numero piu o meno grande di persone ma non per questo la verità assoluta.
ma del resto quando il tuo re non vince è perchè non ha voglia come dici te Rolling Eyes

more_horiz

giuntaman,fai davvero fatica a cogliere i toni scherzosi

Un tifoso... non lo potrà mai fare! Rolling Eyes

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

quindi secondo voi Fedex ha dato del pagliaccio in modo scherzoso?
ma ovvio, è molto spiritoso così come quando sminuisce le vittorie di Nadal e Djokovic attribuendole al doping.

more_horiz
giuntaman ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

quindi secondo voi Fedex ha dato del pagliaccio in modo scherzoso?
ma ovvio, è molto spiritoso così come quando sminuisce le vittorie di Nadal e Djokovic attribuendole al doping.

Anche FedEx, come te, è un tifoso.

Quindi il giudizio sarà sempre offuscato dal "cuore".

Giunta... prendi con maggior leggerezza i "deliri" dei tifosi...

PS: Djoko, quando si mette le parrucche bionde o imita altri tennisti (magari da Fiorello) non è esattamente un "lord inglese..."

Ma ognuno ha il proprio stile!

more_horiz
Allora...sono il primo a dire che a volte scrivo in maniera poco oggettiva perche' sono tifoso, e mi dispiace ma non posso farci nulla... Da quando per la prima volta ho visto Roger giocare me ne sono innamorato (in senso tennistico eh...).
Su quello che ho scritto su Djokovic mi sembra di aver spiegato tutto, quindi se non ci credi sono problemi tuoi...
Io non ho MAI attribuito una vittoria di Rafa o Nole al doping...e se mai lo abbia fatto sara' stato perche' probabilmente la delusione e la "rabbia" dopo una sconfitta del mio giocatore preferito in quel momento mi hanno fatto scrivere cattiverie...chiedo venia.
Fatto sta che io ho ancora i miei dubbi sulla "limpidezza* sportiva che hanno quei due campioni che stanno al n.2 e n.3...mi sembra che avere dubbi su delle persone e esporre considerazioni personali su di esse che NON derivano dalla antipatia per il giocatore, ma bensi' da fatti più' o meno sospetti e poco chiari accaduti sia cosa lecita.

more_horiz
FedEx ha scritto:

Io non ho MAI attribuito una vittoria di Rafa o Nole al doping...e se mai lo abbia fatto sara' stato perche' probabilmente la delusione e la "rabbia" dopo una sconfitta del mio giocatore preferito in quel momento mi hanno fatto scrivere cattiverie...chiedo venia.
Fatto sta che io ho ancora i miei dubbi sulla "limpidezza* sportiva che hanno quei due campioni che stanno al n.2 e n.3...mi sembra che avere dubbi su delle persone e esporre considerazioni personali su di esse che NON derivano dalla antipatia per il giocatore, ma bensi' da fatti più' o meno sospetti e poco chiari accaduti sia cosa lecita.

fantastico chiedi scusa e subito dopo ricominci dicendo che credi che ci sia qualcosa di poco pulito dietro le loro vittorie Very Happy

more_horiz
A me Nadal ha sempre insospettito...ma non ho le prove che si dopi ATP  1000  Cincinnati - Pagina 2 97171
quindi le sue vittorie restano pulite Suspect
Comunque onore a RE ROGER!

more_horiz
Non ho detto che ho dubbi dietro alle loro vittorie, ma dietro a alla loro etica sportiva.
Quindi le loro vittorie fino a prova contraria sono pulite (non ci sono prove schiaccianti, e anche se ce ne fossero penso che l'ATP se ne guardi bene a sputtanare i top 10, visto tutti gli interessi che girano attorno ai top players), ma ho i miei dubbi per esempio sulla controversa vicenda Nadal-ginocchio e sull'ovetto di Nole.

more_horiz
FedEx, scusa se mi permetto di dirtelo, ma non mi sembra corretto dubitare dell'etica sportiva di Nole e Rafa. Anche io come te sono un fan di Roger e mi incazzo quando perde, soprattutto contro il serbo e lo spagnolo. Ma credo che anche loro, come Murray e Del Potro, sono dei grandi atleti e posseggono una tecnica sopraffina. Quindi se sono riusciti a battere il re, secondo me, è perchè a quei livelli c'è grande equilibrio tra i valori in campo. Forse possiamo dire che la varietà di colpi che Roger ha a disposizione è maggiore di quella degli avversari, ma al tempo stesso i recuperi e la determinazione di Nole e di Rafa sono stati superiori di quella di Roger negli anni scorsi. Adesso credo che Rafa abbia davvero dei problemi al ginocchio, che d'altronde ha già avuto in passato per ragioni abbastanza note. Nole invece credo che abbia consumato molto il proprio fisico nel ciclo spettacolare di vittorie che ha avuto lo scorso anno. Roger probabilmente è in un periodo di grande forma sia fisica che psicologica e ha trovato nuove motivazioni che forse negli ultimi anni aveva un po' perso.
Questa è ovviamente la mia opinione... ha ragione giuntaman quando dice che è difficile essere oggettivi in questo campo.
Ma i risultati e le statistiche sono assolutamente oggettive (e questo credo che lo si possa scrivere con tutti i font che si vuole) e credo che in questo momento diano ragione a Claudio nel sostenere che Roger è il tennista più forte di tutti i tempi

more_horiz
Ok...anche io in linea di massima apprezzo la grande determinazione di Rafa e l'atleticità di Nole...non di certo il loro gioco...
Mi sembra che i miei dubbi riguardo soprattutto a Nadal non siano così campati in aria...mi sono documentato e ci sono tanti piccoli indizi che portano a diverse conclusioni...che possono essere più o meno condivisibili...
Per prima cosa come ha fatto Rafa a infortunarsi senza giocare??
Prima di Wimbledon era tutto pimpante, dopo la sconfitta con Rosol era comunque carico per le Olimpiadi, postava su Facebook foto che lo ritraevano in allenamento, con gli amici e la bandiera Spagnola...poi tutto ad un tratto forfait olimpico, Toronto, Cincy, USO...ginocchio sì, ginocchio no, Barbadillo, zio Toni...Hoffa...
Per non andare ulteriormente OT se volete possiamo parlare civilmente di tutto ciò nel 3d dedicato a Rafa...
Senza dubbio però il tennis senza Rafa diventa molto meno appetibile per i media...

more_horiz
ATP  1000  Cincinnati - Pagina 2 Cincin10 Cincinnati , USA

Vincitore 2012

ATP  1000  Cincinnati - Pagina 2 87778110

La quinta volta di Roger: ancora re a Cincinnati

Lo svizzero supera Djokovic con un netto 6-0, 7-6 e ritocca nuovamente il libro dei record: mai nessuno infatti aveva vinto per 5 volte questo torneo. Djokovic entra in partita troppo tardi; svizzero favorito numero 1 anche per lo US Open

Il match, sulla carta equilibratissimo, oltre a consegnare il solito discreto gruzzolo e i 1000 punti in classifica, doveva decidere chi era il favorito numero 1 per lo US Open in programma tra soli 8 giorni. Ha vinto – e lo ha fatto in maniera nettissima – Roger Federer che si è sbarazzato di un Djokovic in (presunta) ripresa con un netto 6-0, 7-6, andando a ritoccare così per l’ennesima volta un record della storia del tennis: mai nessuno infatti aveva vinto per 5 volte il torneo di Cincinnati.

E’ stata una partita strana, a tratti sorprendente ma che, fondamentalmente, si è giocata soltanto dal quinto game del secondo set. Prima, infatti, Federer, si è divertito a prendere a pallate un Novak Djokovic che dopo il trionfo di Toronto e il convincente cammino di questa settimana sui campi di cemento dell’Ohio, sembrava finalmente essersi ritrovato. E invece?

Invece quel che si è “ritrovato” il buon serbo dopo appena 20 minuti è stato un 6-0 che mai, nella storia dei confronti tra questi due tennisti, si era registrato. Federer è sceso in campo col solito piglio del fenomeno mentre Djokovic, nervoso e consapevole di dover tenere alta la percentuale di prime, non è riuscito in nulla: doppi falli come se piovesse, poca agilità di gambe, troppi errori col dritto e piedi a distanza siderale dalla linea di fondo. Insomma, un disastro.

L’esibizione dello svizzero si è quindi trasformata in partita solo da metà del secondo set, quando Nole si è finalmente riavvicinato al campo e quando il servizio dell’ex numero 1 al mondo ha cominciato a funzionare. Tradi, troppo tardi però per poter impensierire il solito strepitoso Federer che, fino al tie-break, ha lasciato a zero la voce “break point concessi”.

Proprio nel momento decisivo della partita si è visto il miglior tennis: Federer è partito deliziando il pubblico con un demi-volée “aliena” scappando subito 3-0, Djokovic ha reagito infilando 4 punti consecutivi; poi un steccata per entrambi. Lo svizzero è salito poi 6-5 trovando il primo match point grazie a un ace e a un servizio vincente ma il serbo, poco dopo, è stato bravissimo a chiudere con un dritto lungolinea in attacco. Federer, sotto 7-6, ha poi dovuto annullare la prima palla set della partita arrivata, paradossalmente, senza nemmeno concedere un break e, sull’8-7 a suo favore, ha poi chiuso dopo una riposta corta del serbo.

Immagine e articolo da Yahoo/Eurosport (n.d.r.)

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ok...anche io in linea di massima apprezzo la grande determinazione di Rafa e l'atleticità di Nole...non di certo il loro gioco...
Mi sembra che i miei dubbi riguardo soprattutto a Nadal non siano così campati in aria...mi sono documentato e ci sono tanti piccoli indizi che portano a diverse conclusioni...che possono essere più o meno condivisibili...
Per prima cosa come ha fatto Rafa a infortunarsi senza giocare??
Prima di Wimbledon era tutto pimpante, dopo la sconfitta con Rosol era comunque carico per le Olimpiadi, postava su Facebook foto che lo ritraevano in allenamento, con gli amici e la bandiera Spagnola...poi tutto ad un tratto forfait olimpico, Toronto, Cincy, USO...ginocchio sì, ginocchio no, Barbadillo, zio Toni...Hoffa...
Per non andare ulteriormente OT se volete possiamo parlare civilmente di tutto ciò nel 3d dedicato a Rafa...
Senza dubbio però il tennis senza Rafa diventa molto meno appetibile per i media...

ti sei documentato dove? sui siti dove ti postano le immagini di Nadal da giovane e le confrontano?
Se ci sono così tante "prove" perchè non è squalificato Nadal? credi che se fosse così certo non arriverebbe qualche dossier mandato magari da Nole o Federer? Oppure credi che a loro faccia piacere giocare contro un avversario che usa mezzi illeciti?
Nadal non si è rotto qualcosa.. soffre di infiammazioni, e quindi anche un allenamento può bastare a fare riacutizzare un problema. Gli atleti non giocano solo quando li guardi in tv tu, quindi può capitare che il problema arrivi "all'improvviso".
Poi ci sta che per non perdere soldi/punti/contratti giochino ugualmente per poi non riuscire quasi a stare in piedi (vedi clamorosa sconfitta a wimbledon) ma tu vivi nel tuo mondo dove esiste solo "re" roger che si mantiene in forma a 31 anni gestendo le proprie energie (giocando più tornei degli altri Very Happy )

more_horiz
mah......come vedi anche te il Re ha un tennis molto meno dispendioso di Rafa e Nole,ha un senso della posizione decisamente migliore e quando colpisce la palla fa meno sforzo degli altri due,ha gesti decisamente piu' naturali,e' piu' sciolto,quindi se unisci queste cose viene fuori un tennis,come gia' detto molto meno dispendioso,quindi anche meno infortuni,ma questo nn me lo invento io,e' sotto gli occhi di tutto il mondo che lo vede giocare,poi dai,anche tu che sei adulto,non puoi rompere gli zebedei a un ragazzo di 14 anni,ma lascialo sognare!nn prendere cosi' seriamente le parole,poi dai,i pagliacci come Nole(quando fa imitazioni e indossa parrucche)fanno pure ridere,sono molto simpatici!

more_horiz
secondo me il segreto del suo minor dispendio di energie è in 2 colpi : servizio e back
Sul servizio a parte il discorso aces, che ne fa 4 volte più di Nadal e quasi il doppio di Djokovic (che negli ultimi 2-3 anni ha perso parecchio al servizio), riesce ad essere particolarmente incisivo con la seconda palla e non risulta attaccabile.
Inoltre ha il back molto fastidioso, quando non riesce a dominare lo scambio interrompe il ritmo in modo efficacissimo. Questo gli funziona particolarmente bene con Djokovic mentre Nadal lo subisce meno questo colpo.

Riguardo Fedex ti ho già spiegato che non lo riprendo per il pagliaccio ma per il discorso delle allusioni al doping.
Si ha 14 anni, ma deve capire che gli avversari non barano necessariamente quando vincono con i propri idoli, nello sport non c'è nessuno imbattibile, ed a certi livelli le differenze sono così minime che non è tutto bianco e nero

more_horiz
Altra caratteristica di Federer è che attacca quasi sempre, e se non attacca:
1) vuol dire che il ritmo è elevatissimo, nessuno dei due è in posizione di difesa..mi viene in mente la semifinale olimpica con del potro
2) Semplicemente non gioca in difesa...dopo 3 o 4 colpi che fa il tergicristallo cerca di liberarsi dello scambio..vedi finale olimpica

more_horiz
Ma io non ce l'ho su con Nadal e (meno) Djokovic perche' battono il mio "idolo" come dici te...direi le stesse identiche cose anche se non avessero mai battuto Roger in vita loro...
Oltre che a non piacermi parti del loro gioco, trovo certi loro atteggiamenti dentro e fuori dal campo fastidiosi, poco professionali e (secondo me) alcuni di essi sono un po' sospetti.
Si potrebbe aprire una discussione costruttiva, senza scopo accusativo ma solo documentativo, magari con pezzi di articoli presi da internet e dai giornali, soprattutto per far luce sul tanto discusso caso Nadal...Com'e' possibile che ogni membro del suo team abbia avuto una versione diversa sul caso ginocchio?? Come mai ci si infortuna da un giorno all'altro??
Sarei curioso di sapere tutte queste cose...forse ho troppa fantasia...ma vi assicuro che i mio scopo non e' di certo quello di buttar fango su questi due atleti.Sono un tifoso di Tennis e mi sembra di avere il diritto ad ottenere dei chiarimenti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: