Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














rotazioni ed effetti: considerazioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
perro
doppiofallo
kingkongy
verdasco93
silli67
9 partecipanti

descriptionrotazioni ed effetti: considerazioni - Pagina 2 Emptyrotazioni ed effetti: considerazioni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, è la prima volta che "posto" in questa sezione ma credo sia la più indicata per l'argomento. Volevo discutere con gli amici del forum circa la migliore combinazione "telaio-corde" per generare i migliori effetti....mi spiego. Ho sempre saputo che per dare più effetti alla palla (topspin e back con i colpi da fondo, slice e kick nel servizio) è preferibile una corda "rough" e non liscia (fa più presa sulla palla) e con calibro piccolo ("entra" di più nel feltro che riveste la palla, facendo più presa)...e fin qui è tutto molto intuitivo. Non riesco a capire invece come "fisicamente" un pattern aperto come il 16x19 aiuti a dare più effetti rispetto per esempio ad un 18x20......un armeggio più fitto non permette a più superficie di corda di entrare in contatto con la palla e dunque di trasferire su di essa più rotazione? e questo è il primo "quesito" per voi amici......Poi mi chiedo.....per quanto riguarda un profilo alto tipo 24-28 mm (che dà più potenza), per le rotazioni e gli effetti esso facilita rispetto ad un classico 21 (tipo prestige) o addirittura 17-18 (vedi la Wilson six-one 90 o la serie x-dual della Donnay)? oppure specie per il topspin è penalizzante? e la superficie del piatto corde incide molto per facilitare le rotazioni? credo che sia più difficile "lavorare" la palla con un classico "600" rispetto a head size più generosi, ad eccezione forse, e dico forse poi ditemelo voi, del back...infine riguardo il bilanciamento, più verso la testa aiuta nelle rotazioni (specie nel back di rovescio) oppure è preferibile verso il manico? grazie per i vostri interventi

descriptionrotazioni ed effetti: considerazioni - Pagina 2 EmptyRe: rotazioni ed effetti: considerazioni

more_horiz
Ci deve essere un motivo se molti spagnoli amano la prince tour 100. Morbida, profilo 22, piatto 100.
naturalmente, non aiutando per niente la spinta, lo swing deve essere PERFETTO, naturalmente.

descriptionrotazioni ed effetti: considerazioni - Pagina 2 EmptyRe: rotazioni ed effetti: considerazioni

more_horiz
Alla prossima incordatura ,chiederò solo le verticali... ho deciso.. rotazioni ed effetti: considerazioni - Pagina 2 97171
E poi risparmio pure sulle matassine... hi hi hi Razz

descriptionrotazioni ed effetti: considerazioni - Pagina 2 EmptyRe: rotazioni ed effetti: considerazioni

more_horiz
Doppio...non per niente si chiamano "main"...

descriptionrotazioni ed effetti: considerazioni - Pagina 2 EmptyRe: rotazioni ed effetti: considerazioni

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Doppio...non per niente si chiamano "main"...

Sottile come sempre ... Razz quasi come un buon calibro da "rotazione" pura... rotazioni ed effetti: considerazioni - Pagina 2 97171

descriptionrotazioni ed effetti: considerazioni - Pagina 2 EmptyRe: rotazioni ed effetti: considerazioni

more_horiz
ah, beh, a "rotazioni" son sempre messo benissimo.... rotazioni ed effetti: considerazioni - Pagina 2 97171

descriptionrotazioni ed effetti: considerazioni - Pagina 2 EmptyRe: rotazioni ed effetti: considerazioni

more_horiz
kingkongy ha scritto:
ah, beh, a "rotazioni" son sempre messo benissimo.... rotazioni ed effetti: considerazioni - Pagina 2 97171

Eh si, anche il mio primo "mastro" me lo diceva sempre... "come fai girare le palle certi giorni..." rotazioni ed effetti: considerazioni - Pagina 2 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere