Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

La Racchetta piu' Quotata?

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionLa Racchetta piu' Quotata? - Pagina 2 EmptyLa Racchetta piu' Quotata?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazzi vorrei un consiglio,secondo voi quale tra queste racchette è piu' quotata per un gioco molto aggressivo da fondo campo con molte variazioni?
FIT:4.3
Dunlop Biomimetic 500tour
Head Instinct IG MP
Tecnifibre T-Flash 300
Wilson Blade 98
Babolat Pure Storm GT
Head Radical Ig MP(o PRO)
Vi sarei grato se mi rispondesse visto che sono davvero nella piu'totale confusione.
Grazie

descriptionLa Racchetta piu' Quotata? - Pagina 2 EmptyRe: La Racchetta piu' Quotata?

more_horiz
djwhites ha scritto:
Io sto usando anche la extreme pro ig ma è troppo pesante

Se usi anche una Prostaff 95 forse non è il peso ma l'inerzia (swingweight) a rallentarti il braccio..allora forse(!) la Blade 98 meglio ragionarla un pò perchè ha uno swing "pesante" e anche la Head che pesa coma la Extreme pro e gira ancora più pesante..

La tua prostaff è sì pesante..ma molto bilanciata al manico..quindi da muovere sembra leggerina...poi dipende da come la hai customizzata....

Onestamente....l'unica che mi viene in mente tra quelle molto diffuse che è molto bilanciata al manico e che ha spazio per le customizzazioni pur rimanendo non difficile è la Prestige S...

La prostaff ha grip in cuoio e 4grammi a ore 12,ma se prendessi la blade con grip in cuoio potrei swingare come faccio con la prostaff?

descriptionLa Racchetta piu' Quotata? - Pagina 2 EmptyRe: La Racchetta piu' Quotata?

more_horiz
Si la firma è corretta peró fare di tutta l'erba un fascio mi sembra riduttivo... Io pensavo alla tflash perchè leggendo sul forum sembra si adatti bene a colpitori da fondo che usano poco spin... E guardando la descrizione che si è dato mi sembra che il range di giocatori a cui questa racchetta si affianca corrisponda al suo profilo di giocatore... La blade è vero che si adatta bene a chi gioca piatto ma parlando con diverse persone e valutando i giudizi che ne hanno dato penso sia troppo tecnica e troppo difficile per un quarta cat... Anche perchè io ho avuto la speed 315 18x20 e ora che ho cambiato con una racca più facile ho notato un netto miglioramento nel mio gioco... In ogni caso non gli consiglierei mai una PD o un' APD che non fanno sicuramente per lui sempre seguendo il profilo che si è dato.
Allora ricapitolando io scarterei la blade anche perchè odio i 18x20 e molti gomiti ne hanno risentito. La tflash è quella che appoggio di più e poi non accantonerei la rad pro che mi sembra un ottima scelta... Infine so che robi j mi odierà ma aggiungerei alla lista la rebel 98...

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
Infine so che robi j mi odierà ma aggiungerei alla lista la rebel 98...
Sad Sad Sad basta!!!scherzi a parte,la ringrazio per i consigli utilissimi,credo che la scelta sia molto soggettiva e visto che odi i 18x20 mi sembra normale che mi avrebbe sconsigliato la blade,ma non pensa che con un po di adattamento la posso sfruttare appieno(aridaje)??

more_horiz
Infine so che robi j mi odierà ma aggiungerei alla lista la rebel 98...

..qui sfondi una oprta aperta perchè è la mia racchetta attuale...

La Blade98 difficilmente potrà mai girare come la tua PS95 perchè è concettualmente diversa come distribuzione delle masse.

La t flash che dice Alessandro è di sicuro validissima, così come la sua pro open 2012, ma di nuovo rispetto alla ps 95 sono attrezzi concettualmente diversi. (più facili, permissivi..un pò meno controllosi)

Domanda: perchè cambi la PS 95?

more_horiz
Secondo me la blade è troppo tecnica per un giocatore di quarta peró è solo il mio umilissimo parere... Tra l'altro ho sentito che anche problemi al gomito poi ovviamente dipende da braccio a braccio... Comunque non hai modo di provarle?

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
Secondo me la blade è troppo tecnica per un giocatore di quarta peró è s olo il mio umilissimo parere... Tra l'altro ho sentito che anche problemi al gomito poi ovviamente dipende da braccio a braccio... Comunque non hai modo di provarle?

impossibile da provare vivo su un isola,la t-flash swinga bene o per il monomane risulta ingombrante?

more_horiz
C'è anche il servizio di tennis warehouse europe che spendendo 15 euro di spedizione ti fa provare 2 racchette... Ovviamente devi lasciare 50 euro a racchetta come assicurazione che poi ti verranno ridati quando riconsegnerai le racchette

more_horiz
C'è anche il servizio di tennis warehouse europe che spendendo 15 euro
di spedizione ti fa provare 2 racchette... Ovviamente devi lasciare 50
euro a racchetta come assicurazione che poi ti verranno ridati quando
riconsegnerai le racchette

Ottima Idea!

more_horiz
djwhites ha scritto:
C'è anche il servizio di tennis warehouse europe che spendendo 15 euro
di spedizione ti fa provare 2 racchette... Ovviamente devi lasciare 50
euro a racchetta come assicurazione che poi ti verranno ridati quando
riconsegnerai le racchette

Ottima Idea!

la dunlop 500 tour secondo te è una racchetta potente adatta per facilitarmi nei tornei?

more_horiz
A sto punto devi solo provarle...non credo che speculare sulle caratteristiche a tavolino sia molto d'aiuto oltre il punto in cui siamo...una lista di papabili c'è.. bounce

more_horiz
vabbe prendo la blade mi so rotto!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: