Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

La Racchetta piu' Quotata?

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionLa Racchetta piu' Quotata? EmptyLa Racchetta piu' Quotata?

more_horiz
Ciao Ragazzi vorrei un consiglio,secondo voi quale tra queste racchette è piu' quotata per un gioco molto aggressivo da fondo campo con molte variazioni?
FIT:4.3
Dunlop Biomimetic 500tour
Head Instinct IG MP
Tecnifibre T-Flash 300
Wilson Blade 98
Babolat Pure Storm GT
Head Radical Ig MP(o PRO)
Vi sarei grato se mi rispondesse visto che sono davvero nella piu'totale confusione.
Grazie

descriptionLa Racchetta piu' Quotata? EmptyRe: La Racchetta piu' Quotata?

more_horiz
Aggressività a parte...che impugnatura e come il rovescio? topspin? come batti? fondocampo o rete? e il back?

more_horiz
impugno alla federer sia diritto che rovescio,diritto poco arrotato(colpo migliore) piu' arrotato il rovescio (Ad una mano),fondocampista puro,il back ottimo ma lo uso in difesa e a volte per spezzare ritmo(di rado),a rete quasi mai.
PS:sto giocando con la prostaff 95 blx

more_horiz
ah dimenticavo! il servizio insieme al diritto è il mio colpo migliore,prima piatta seconda in kick è il colpo con il quale faccio piu' punti.

more_horiz
Stando così le cose e date le rotazioni non esasperate ti consiglio di cominciare a testare Head Radical Pro e Blade 98, un poco più classiche delle altre ma sempre versatili che ti dovrebbero risultare abbastanza famigliari.

A seguire La Babolat e dietro le altre, profilate moderne ma molto giocabili.

Tutte le racchette che hai elencato sono ottimi attrezzi, deve decidere il tuo braccio.

more_horiz
djwhites ha scritto:
Stando così le cose e date le rotazioni non esasperate ti consiglio di cominciare a testare Head Radical Pro e Blade 98, un poco più classiche delle altre ma sempre versatili che ti dovrebbero risultare abbastanza famigliari.

A seguire La Babolat e dietro le altre, profilate moderne ma molto giocabili.

Tutte le racchette che hai elencato sono ottimi attrezzi, deve decidere il tuo braccio.

grazie per la risposta,
a provarle è impossibile per dove mi trovo io,quindi visto che amo le wilson vado sulla blade a scatola chiusa,anche se non dovessi trovarmi col tempo mi abituero'..ciao e grazie ancora

more_horiz
Se non hai fretta..aspetta settembre..pare esca la nuova Blade...

more_horiz
djwhites ha scritto:
Se non hai fretta..aspetta settembre..pare esca la nuova Blade...

inizio a prendermi questa perche' ho fretta e mi è rimasta una sola racchetta per fare tornei,tra l'altro è adatta ad un gioco opposto al mio.
Poi a settembre mi compro le nuove di sicuro,ma saranno 16x19?

more_horiz
Così pare...se dovessi scommettere cercheranno di renderla un poco più facile e spin friendly...adesso va certamente benone ma la racchetta ha un'inerzia sopra la media (che cmq significa un bel peso di palla) e di certo sullo spin non regala nulla (più di quello che il giocatore non sappia fare).

Vista in mano a quarta alti/terza categoria cmq ti assicuro che fa di tutto...

more_horiz
cmq se fossi in te..stante la fretta..mi orienterei su modelli 2011 o usati..la K blade era altrettanto buona e adesso coi saldi te la caverenti con poco..in vista magari di un'update con modelli nuovi..

more_horiz
djwhites ha scritto:
cmq se fossi in te..stante la fretta..mi orienterei su modelli 2011 o usati..la K blade era altrettanto buona e adesso coi saldi te la caverenti con poco..in vista magari di un'update con modelli nuovi..

Quindi spin zero sulla blade?
le K non le trovo da nessuna parte,sai dirmi dove trovarle?

more_horiz
No fermi tutti...spin zero proprio no...gioco personalmente con diversi con la blade e spinnano sì..pesante da morire..però.rispetto ad alcuni profilati che hai messo tipo T flash..lo spin non è gratis, servono tecnica e gambe..dopodichè esce pesantissimo...

Per le K Blade basta guardare la baia elettronica o digita e - commerce nelal funzione cerca qui...troverai una lista di siti affidabili (da 3 o 4 ho comprato personalmente).

more_horiz
Anche la Radical PRO(16x19) ti potrebbe andare benone.. Ma la versione IG e non quella solo Youtek del 2011! C'è molta differenza in meglio!
Però come racchetta non è semplicissimo e richiede qualche ora di adattamento, magari non è subito "pronta all'uso"..
La potresti trovare usare su qualche mercatino in quanto molti la stanno vendendo.

more_horiz
Se cerchi un po' più di spin ma non un attrezzo da toppatori puri anche la Radical PRO(16x19) ti potrebbe andare benone.. Ma la versione IG e non quella solo Youtek del 2011! C'è molta differenza in meglio!
Però come racchetta non è semplicissimo e richiede qualche ora di adattamento, magari non è subito "pronta all'uso"..
La potresti trovare usare su qualche mercatino in quanto molti la stanno vendendo.
P.S. Molti dicono che la RadPro non è un attrezzo da topponi ma ho visto un paio di 3.2-3.4 farci dei top alla "APD"!!!! Roba incredibile!

more_horiz
(sono col Cell e mi è partito un messaggio in più.. Scusatemi!)

more_horiz
alegio20 ha scritto:
Se cerchi un po' più di spin ma non un attrezzo da toppatori puri anche la Radical PRO(16x19) ti potrebbe andare benone.. Ma la versione IG e non quella solo Youtek del 2011! C'è molta differenza in meglio!
P.S. Molti dicono che la RadPro non è un attrezzo da topponi ma ho visto un paio di 3.2-3.4 farci dei top alla "APD"!!!! Roba incredibile!

Grazie alegio,
ora pero'ho un'altro dubbio,quale tra radical pro e blade98 è piu'facile?
Venendo da una ProStaff95 avro' problemi a gestire una di queste due?

more_horiz
non so perchè ma io ti direi la tflash 300... tutti dicono che si adatti perfettamente a chi gioca piatto ma avendo il pattern 16x19 e un piatto 100 è molto permissive e prende bene le rotazioni... la blade 98 è si molto potente ma essendo 18x20 e avendo un piatto piccola non ti aiuta completamente sul top. La rad pro è una sorta di via di mezzo perchè avendo un pattern aperto nonostante il piatto sia 98 prende discretamente le rotazioni sicuramente è più adatta a un gioco piatto ed è più difficile della tflash.
Io personalmente sceglierei la tflash perchè sicuramente è più facile e permissiva delle altre e poi io sono sempre orientato per gusti personali su un peso di 300 gr nuda poi ovviamente la tflash sarà meno sensibile della rad pro. Quindi a te la scelta dipende tutto da cosa cerchi.

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
non so perchè ma io ti direi la tflash 300... tutti dicono che si adatti perfettamente a chi gioca piatto ma avendo il pattern 16x19 e un piatto 100 è molto permissive e prende bene le rotazioni... la blade 98 è si molto potente ma essendo 18x20 e avendo un piatto piccola non ti aiuta completamente sul top. La rad pro è una sorta di via di mezzo perchè avendo un pattern aperto nonostante il piatto sia 98 prende discretamente le rotazioni sicuramente è più adatta a un gioco piatto ed è più difficile della tflash.
Io personalmente sceglierei la tflash perchè sicuramente è più facile e permissiva delle altre e poi io sono sempre orientato per gusti personali su un peso di 300 gr nuda poi ovviamente la tflash sarà meno sensibile della rad pro. Quindi a te la scelta dipende tutto da cosa cerchi.

ancora piu in confusione ma grazie...

more_horiz
Penso sia normale la confuzione...purtroppo scegliere sulla carta non è facile...

Tieni comunque conto che Alessandro se la firma è corretta..gioca già con una profilata, tu giochi con un profilo sottile. Poi che la T flash sia più permissiva della Blade non ci piove però..di contro è sicuramente sacrificato un pò di controllo e di tocco...e secondo me anche di pesantezza di palla...parliamo comunque di due estremi opposti coem giustamente diceva lui...18x20 profilo costante e rigidità medio bassa - profilato 16x19 rigidità medio alta...sono due mondi abbastanza diversi...

more_horiz
djwhites ha scritto:
Penso sia normale la confuzione...purtroppo scegliere sulla carta non è facile...

Tieni comunque conto che Alessandro se la firma è corretta..gioca già con una profilata, tu giochi con un profilo sottile. Poi che la T flash sia più permissiva della Blade non ci piove però..di contro è sicuramente sacrificato un pò di controllo e di tocco...e secondo me anche di pesantezza di palla...parliamo comunque di due estremi opposti coem giustamente diceva lui...18x20 profilo costante e rigidità medio bassa - profilato 16x19 rigidità medio alta...sono due mondi abbastanza diversi...

ok allora io ho un budget di 350 euro e vorrei DEFINITIVAMENTE cambiare racchetta,anche se all'inizio non mi trovero' non fa niente,prima o poi devo abituarmi,cerco solo una racchetta per fare dei tornei di 4a cat.
se solo mi dici che la blade puo essere usata da un 4.3(capacita tecniche pero' 4.4)la prendo e basta
ciao

more_horiz
e vorrei DEFINITIVAMENTE cambiare racchetta

ahimè da dietro un monitor e con le informazioni che si possono trasmettere (ammesso siano veritiere) essere definitivi è impossibile...

oltre a dare una lista di papabili con i pro ed i contro...mi riesce impossibile andare pena essere presuntuoso o superficiale.

Dato che immagino che al tuo club qualcuno conoscerai fatti prestare una profilata da 300 g (tipo PD) e vedi se ti piace...più o meno della tua attuale..almeno saprai se sei da profilata o no..dopodichè PD, T flash etc..sono tutte valide e tutto sommato non dissimili...altrimenti rimani sulle profilate e tra Rebel 98, Blade 98 etc.. hai l'imbarazzo della scelta.

Ma di risposte definitive..mi spiace ma non ne ho..

more_horiz
djwhites ha scritto:
e vorrei DEFINITIVAMENTE cambiare racchetta

ahimè da dietro un monitor e con le informazioni che si possono trasmettere (ammesso siano veritiere) essere definitivi è impossibile...

oltre a dare una lista di papabili con i pro ed i contro...mi riesce impossibile andare pena essere presuntuoso o superficiale.

Dato che immagino che al tuo club qualcuno conoscerai fatti prestare una profilata da 300 g (tipo PD) e vedi se ti piace...più o meno della tua attuale..almeno saprai se sei da profilata o no..dopodichè PD, T flash etc..sono tutte valide e tutto sommato non dissimili...altrimenti rimani sulle profilate e tra Rebel 98, Blade 98 etc.. hai l'imbarazzo della scelta.

Ma di risposte definitive..mi spiace ma non ne ho..

Io sto usando anche la extreme pro ig ma è troppo pesante non riesco a chiudere il punto spinna troppo e col monomane mi rallenta molto lo swing!pero'sulla risposta e sul servizio mi piace per il resto NO!

more_horiz
Io sto usando anche la extreme pro ig ma è troppo pesante

Se usi anche una Prostaff 95 forse non è il peso ma l'inerzia (swingweight) a rallentarti il braccio..allora forse(!) la Blade 98 meglio ragionarla un pò perchè ha uno swing "pesante" e anche la Head che pesa coma la Extreme pro e gira ancora più pesante..

La tua prostaff è sì pesante..ma molto bilanciata al manico..quindi da muovere sembra leggerina...poi dipende da come la hai customizzata....

Onestamente....l'unica che mi viene in mente tra quelle molto diffuse che è molto bilanciata al manico e che ha spazio per le customizzazioni pur rimanendo non difficile è la Prestige S...

more_horiz
Tra le profilate invece se ti sposti sui 300g non puoi sbagliare ...sono tutte molto veloci..

more_horiz
djwhites ha scritto:
Io sto usando anche la extreme pro ig ma è troppo pesante

Se usi anche una Prostaff 95 forse non è il peso ma l'inerzia (swingweight) a rallentarti il braccio..allora forse(!) la Blade 98 meglio ragionarla un pò perchè ha uno swing "pesante" e anche la Head che pesa coma la Extreme pro e gira ancora più pesante..

La tua prostaff è sì pesante..ma molto bilanciata al manico..quindi da muovere sembra leggerina...poi dipende da come la hai customizzata....

Onestamente....l'unica che mi viene in mente tra quelle molto diffuse che è molto bilanciata al manico e che ha spazio per le customizzazioni pur rimanendo non difficile è la Prestige S...

La prostaff ha grip in cuoio e 4grammi a ore 12,ma se prendessi la blade con grip in cuoio potrei swingare come faccio con la prostaff?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: