Buongiorno!
Da un annetto sono passato a pro kennex q tour 295 16x19 (dopo essermi distrutto il gomito a colpi di pure drive e monofili) customizzata con 3+3gr a ore 3 e 9 e un paio 1,5/2gr di pattafix sotto il fondello.
Ho dovuto adattare il mio gioco (molto spin) alla pk, perdendo spinta e spin, ma ora posso giocare anche 3 ore di fila e quasi tutti i giorni senza avere il minio problema al braccio e sbaglio pochissimo (cosa che in quarta categoria bassa mi fa vincere le partite).
Sto cercando però il modo di trovare un po di spinta in più, per compensare il telaio poco potente (oltre che il braccino!! :-) )
Monto solo corde monofilo sagomate (black code, dunlop black widow, diablo), ma ultimamente, passando dalle dunlop a diablo per cercare un po più di spinta (le dunlop spinnano da paura, ma le trovavo un po "morte") sto avendo grossi problemi di perdita di tensione e mi trovo con le racchette da incordare dopo una settimana. Tensione solitamente 23/22kg (4 nodi).
A questo punto stavo pensando di provare le tour bite che usavo su pure drive (riuscivo a giocarci anche 10/12 ore tranquillamente) scendendo a tensioni più basse.

Può avere un senso al fine sempre di trovare un po di spinta in più per compensare il telaio?

Alternative? Tenendo presente che dove vivo non ho grande scelta di corde, se non double ar, head, babolat, wilson, qualcosa double ar, solinco, tecnifibre, msv, (luxilon eviterei) e forse pro kennex...

Grazie