Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ibrido tra 2 mono.....

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
MkTama90
Crisidelm
Marat1
7 partecipanti

descriptionIbrido tra 2 mono..... EmptyIbrido tra 2 mono.....

more_horiz
Volevo porre questo quesito: ha veramente senso ibridare 2 monofili, per quanto questi possano essere differenti (magari uno tondo e uno pentagonale) ? nelle mie esperienze passate di ibridi ho sempre usato il meglio, ossia budello sulle orizzontali e luxilon alu power sulle verticali (quando potevo permettermelo...:-)) ), adesso da 4-5 anni a questa parte coi mono di ultima generazione mi sono sempre trovato bene, e secondo me nn ha più molto senso investire tutti quei soldi x utilizzare un ibrido a quei prezzi.
L'alternativa sarebbe appunto ibridare 2 mono, ma chiedo HA SENSO ??

descriptionIbrido tra 2 mono..... EmptyRe: Ibrido tra 2 mono.....

more_horiz
Usando mono di ultima generazione, ha perfettamente senso ibridare mono liscio e mono sagomato.

more_horiz
Certo che ha senso e si fa, con le sagomate sulle verticali hai più spin, leggermente più elasticità del piatto.. perdi invece un po' di sensibilità sul back, oltre ad avere una minore durata delle corde stesse rispetto alla soluzione non ibrida Smile

more_horiz
tra i Pro c'è qualcuno che utilizza l'ibrido con due monofili ?........ Shocked

more_horiz
Mi pare Simon...

more_horiz
assolutamente no, Simon usa luxilon original rough in full Mad Mad

more_horiz
No scusa...simon usa un ibrido con due MULTIFILO: Head Riptour/Ripfeel 25/24 kg...
Scritto da Magazzie sul nuovo numero di TennisBest Magazine...

more_horiz
allora quella che ho preso in mano a Montecarlo era tarocca........ Evil or Very Mad

more_horiz
Boh...su TB c'è scritto così...

more_horiz
Infatti, Simon è l'unico pro di alto livello che ibrida due multifilo.

more_horiz
Penso di avere voce in riguardo, avendone incordate -con gli altri amici del Forum Leutonio, magazzie, sella90- più volte alcune delle sue: usa un ibrido tra due multi, quelli descritti da FedEx.

Tra i pro di alto livello, la maggioranza usa ibridi mono/budello e mono/multi; ma tra le nuove leve, già diversi (Kudla, Sock per citarne un paio..e pure Brian Baker) usano questa soluzione...

more_horiz
si però nessuno ha risposto in modo ESAUDIENTE Smile alla domanda....
vale veramente la pena secondo voi ibridare 2 monofili ? se si, qualcuno ha testato personalmente la cosa e può dare qlc indicazione in merito ??.......

more_horiz
Marat, forse poni la domanda in maniera non completamente chiara.
Se dici che non vale la pena ibridare il budello...io potrei rispondere che non vale la pena...risponderti... Hehehehe sia chiaro, e' una battuta.
Pero' e' l'espressione "ne vale la pena" che non e' di interpretazione univoca!
Tu incorda la tua racchetta con quello che vuoi: sei tu che stabilisci "cosa" vale la pena! Per me vale la pena mettere anche il Pacific sulle verticali e il Vs sulle orizzontali... Chi me lo contesta?

more_horiz
"Vale la pena"? Si, e la risposta è già stata data. Lo iniziano a fare i pro, tra i giocatori di club la cosa ha una diffusione sempre più marcata (e quindi è ovvio che ci siano esperienze in merito, visto che alcuni già ti hanno risposto in quel senso.. Rolling Eyes )

Ergo..di che indicazioni stiamo parlando? Vuoi consigli specifici o che altro?

Magari invece di post di difficile/illogica formulazione un pelo di maggior chiarezza? Suspect

P.S. Visto che nessun top player gioca con una Prestige MP con le Original Rough in full e che difficilmente un incordatore professionista se tale ti farebbe anche solo toccare l'attrezzo di un giocatore, mi sa che a Montecarlo ti han preso per i fondelli...

more_horiz
Quali sarebbero i vantaggi di incordare un ibrido con due mono??
Per esempio, con le FS cosa si può fare??

more_horiz
I vantaggi normalmente consistono nell'esaltare le caratteristiche di ognuna ottenendo qualcosa di molto vicino alle proprie specifiche richieste, che normalmente specie con le sagomate montate in full vengono in qualche modo limitate dalle "nostre" limitazioni..di tecnica Wink

Come detto, è una "lezione" che anche alcuni pro tra i più giovani od i più attenti a certi sviluppi del materiale stanno mettendo a buon uso, migliorando la propria resa in gioco.

Con la FS, potresti fare 1.30/1.25 se vuoi grande robustezza e controllo notevole (ma a discapito del confort), soluzione ottima se si è un grande picchiatore; con 1.25/1.20 (preferibile), grande accelerazione, ottimo controllo, confort migliore ma a discapito della durata....

more_horiz
Ah...capito...grazie.
Ma quindi si ibrida con la stessa corda in due calibri diversi...??
Non si può con due mono diversi??

more_horiz
massì....ne abbiamo parlato fino ad ora Rolling Eyes ...tu mi hai chiesto delle FS (non a cosa abbinare le stesse...) ed io ti ho risposto Wink

more_horiz
Sorry...mi sono espresso male...(anche per evitare di dire minkiate ho lasciato tutto sul vago... Ibrido tra 2 mono..... 97171)...

more_horiz
Quindi...a cosa si possono abbinare le FS?? Ibrido tra 2 mono..... 97171

more_horiz
Ok... Smile

A me piacciono molto abbinate alle Quadra/Quadra twist/Solinco TB; però ne vendo molte di più abbinate con, nell'ordine, LXN Adrenaline Rough, TF RuffCode 1.25 e Vortex 3S....

more_horiz
Ok...aspetta, parliamone nel thread sulla Prestige S se ti va, sennò vado troppo OT, visto che bisogna tener conto anche del telaio...

more_horiz
ma io di quello parlo Wink

more_horiz
Ah ok...quindi sulla Prestige S potrei fare vert. Firestorm 1.25 e orizz. TB 1.20...a che tensione??

more_horiz
Stiam facendo salterello..ho risposto di là Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: