Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Le racchette più "robuste"

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Eiffel59
nanobabbo8672
kingkongy
oncescj
colosso91
FedEx
10 partecipanti

descriptionLe racchette più "robuste" EmptyLe racchette più "robuste"

more_horiz
Qui ci vuole il Master... ma è gradito ogni contributo.

Tra le racchette moderne... qual'è la più ROBUSTA?

Quella che meglio sopporta gli stress dell'incordatura, che si sfibra di meno... la più resistente agli urti?

Anni fa, mi ricordo... vidi un amico che scagliò una N-Code 6.1 (sacrilegio) contro un muro: per romrerla dovette ripetere l'operazione 4 o 5 volte! Razz

A mio avviso una delle racche più DURE in commercio!

descriptionLe racchette più "robuste" EmptyRe: Le racchette più "robuste"

more_horiz
L'altro giorno servendo con la mano sudata e il grip un po' usurato, la mia Prestige S è scivolata e l'ho scagliata involontariamente nel pavimento in CEMENTO...
Risultato: nè un graffio, nè rottura, nè crepa, nè salti di vernice...niente di niente...
Mi sa che è anche merito del bumper lungo...

more_horiz
pro staff sampras...de'ferro

more_horiz
le wilson n code 95 che avevo 4 anni fa hanno fatto molti "voli" e sono "cadute" molte volte...ma non si sono mai fatte niente se non qualche graffio

more_horiz
Boh... quindi se uno è arrabbiato lancia la racchetta.
Allora la Pellegrini, quando nuota male, toglie il tappa della vasca e svuota la piscina.... Twisted Evil

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Boh... quindi se uno è arrabbiato lancia la racchetta.
Allora la Pellegrini, quando nuota male, toglie il tappa della vasca e svuota la piscina.... Twisted Evil

non hai capito kk... la pellegrini tira i blocchi di partenza in tribuna... Le racchette più "robuste" 97171

more_horiz
Direi che...più si va sul "vecchio", più son robuste.

Vedi le 8 (ora 7) SixOne Hyper Hammer di Delpo..vanno a pezzi..ma tengono ancora... Shocked

more_horiz
ricordo male o la max 200g era proprio robusta?

un mio amico la tirava più volte a partita e non mi ricordo che si sia mia rotta!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Vedi le 8 (ora 7) SixOne Hyper Hammer di Delpo..vanno a pezzi..ma tengono ancora... Shocked

Allora ci ho quasi "beccato" riguardo il modello!

more_horiz
delle vecchie, ho un ricordo annebbiato di robustezza di una Volkl Servo giallaenera.... ho sta visione di un tombino di ghisa con un manico attaccato affraid

more_horiz
Visione? Io la chiamo incubo..ce n'è una nei miei scatoloni..e mi guarda sempre con uno sguardo che pare dire "damme in mano pure a tu'fratello...tanto 'un me romperò MAIIIIIIII" e coonseguente risata mefistofelica... affraid

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visione? Io la chiamo incubo..ce n'è una nei miei scatoloni..e mi guarda sempre con uno sguardo che pare dire "damme in mano pure a tu'fratello...tanto 'un me romperò MAIIIIIIII" e coonseguente risata mefistofelica... affraid

hahahaha.... allora mi ricordavo bene!
fortuna che andata persa in qualche trasloco Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

E chi lo metterebbe in dubbio? Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si potrebbero usare come mazzette spacca-cemento! affraid

more_horiz
Mamma mia!!! affraid

Terrore e spavento... Le racchette più "robuste" 41738

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Mario, ma quante incordature hanno sul groppone, circa, secondo te, quelle racchette? Suspect

more_horiz
Calcola che ne fa ruotare 4 per volta ogni settimana...non siamo distanti dalle 180 affraid . Troppo per qualsiasi telaio, ed in effetti la rigidità media di quei telai si è ormai attestata tre i 58 ed i 60 RA, un bel po' meno dell'originario 67.
Ma lui le ama così..sfibrate.
Piuttosto si cambia di sponsor...ma non le molla. La cosa buffa è che chi le ha provate dice che il feeling , così, è eccezionale...

more_horiz
Master... credo che una racca, una volta sfibrata, mantenga inalterate le proprie caratteristiche nel tempo...

Alla fine il delpo gioca con il classico flex di tutti i PRO!

more_horiz
verissimo...come è vero che oltre un certo limite, le variazioni di rigidità verso il basso diventano talmente ridotte -e lente e progressive- da risultare quasi non percepibili.

more_horiz
Beh, un senso ce l'ha... La "stagionatura", intendo. A immaginarmi un telaio sfibrato come ottimo...ho delle difficoltà. Forse non e' sfibrato come lo intendiamo noi.
Ci devo pensare...hehehehe domani chiamo un amico della Dallara compositi...

more_horiz
Non a caso, discutendo tempo fa con Todd Martin, ex pro ora commentatore televisivo e da sempre uno dei più attenti all'evoluzione dei materiali, lo stesso affermava che quasi nessun pro è tanto pazzo da usare un nuovo attrezzo in torneo senza un periodo di "break-in" (assestamento) del telaio stesso..e che tale periodo raramente è inferiore ai due mesi...

more_horiz
La cosa piu' intrigante che mi viene in mente e' il ruolo delle vibrazioni e delle risonanze. Un po' come i violini e gli strumenti ad arco... Vanno rodati e poi suonati tutti i giorni perché "si nutrono" di suono.
Ci sta, carina!

more_horiz
Beh, Mario, con le racchette in legno il "rodaggio" lo si faceva. Mai il telaio nuovo alla prima incordatura... Ero uno scimmione "avanti" Hahahaha Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

nessun pro è tanto pazzo da usare un nuovo attrezzo in torneo senza un periodo di "break-in" (assestamento) del telaio stesso..e che tale periodo raramente è inferiore ai due mesi...

tra l'altro (e qui tutti noi dovremmo riflettere)... una racca usata da un PRO per 2 mesi....corrisponde ad una usata da noi per 2 anni (almeno)... Rolling Eyes

more_horiz
Mi spiego meglio...per il tipo di stress a cui sono sottoposti (specie coi pro...) i telai sono continuamente "in evoluzione", tendendo a sfibrarsi.
Lavorando su densità e composizione, questa sfibratura è tanto più lenta e progressiva fino ad un punto in cui diventa quasi impercettibile (ma pur sempre presente).
Ovvio che un tale studio e realizzazione di materiali e layup ha una sua logica per pro di alto livello, visti i costi..ed è la ragione dell'esistenza di telai pro room e prostock Wink

more_horiz
Dico...Master, KK, Sonny vi rendete conto che dopo i vostri ultimi interventi il mercatino si riempirà di "PD e affini sfibrate con rigidità 60RA", "l' arma definitiva per ogni 4 categoria", "tira missili e con la rigidità che ha non temete + per la vostra epicondilite" ecc il tutto a 250€ (perchè con tutto lo sforzo che ho fatto per sfibrarla e poi così è come avere la racchetta di un pro)... Le racchette più "robuste" 97171 Le racchette più "robuste" 97171 Le racchette più "robuste" 97171

Per non parlare delle chiacchiere da spogliatoio: "sai mi sa che cambio racchetta, dopo un paio di anni, con tutte le incordature che ha su, mi sa che si è sfibrata!" -"che sei scemo?!? pensa che tutti i pro giocano solo con telai sfibrati! ho conosciuto uno che di mestiere le sfibra per XXX!" -"ma dai! sai che quasi quasi, ora che ci penso, dopo l' ultima incordatura a rete va meglio e pure il rovescio è migliorato!!!" Le racchette più "robuste" 97171 Le racchette più "robuste" 97171 Le racchette più "robuste" 97171 Le racchette più "robuste" 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: