kingkongy ha scritto: Scusate, concetto giusto ma scritto male.
Volevo rappresentare la "sfera" di controllo. Mezzo metro e' la distanza dal corpo della palla se apri in dritto (gomito attaccato e palla colpita nello SweetSpot). Il tutto a piedi inchiodati a terra. Nel rovescio si parte dal piede destro che fa da pivot ( con racchetta attaccata al braccio destro ... Hehehehe).
Dal momento che la volée va SEMPRE spinta, aggiungi il passo in avanti. E fanno 2 racchette.
Poi, aggiungi un passo di slancio laterale...e fanno 3 racchette.
Sempre misurate dal piede destro.
Empiricamente!!! Perché nel rovescio incroci i piedi con il destro che si sovrappone al sinistro. E, nel dritto, o un'apertura laterale di slancio, oppure una sovrapposizione destro su sinistro.
wow udite udite , per la prima volta non sono d'accordo con il sommo scimmione !!!!!
caro kk la domanda è quando entrare , quindi io capisco che si traa qualcosa di più di tre racchette , se interpreto giusto il nostro netplay vuol dire proprio entrare nel campo di azione del nostro compagno quindi almeno due/tre metri al nostro lato;se è cosi , per entrare devi sentire la palla e la traettoria , capire se l'avversario è in difficoltà e quindi lanciarti non sempre andrà bene ma almeno metti della sana pressione all'avversario (nano docet)
a volte io entro per spezzare un palleggio insistito in diagonale e per scombussolare le carte , è ovvio che così qualche passante è da mettere in conto
a volte invece la mia testa dice di entrare ma sono le mie sinapsi che si bloccano
scusa kk l'ardire di non essere d'accordo, giuro non lo faccio più