Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Montare decentemente l'overgrip

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Konrad63
Cesare
tiebreak
mirri
magazzie
Simo91Bs
kingkongy
abracadabra78
DrDivago
robredo
sergio gatti
babolat94
Zagreus60
verdasco93
18 partecipanti

descriptionMontare decentemente l'overgrip EmptyMontare decentemente l'overgrip

more_horiz
Ho un problema tutte le volte che monto l'overgrip: il fondo del manico è più grosso rispetto al resto dell'impugnatura, perciò quando inizio a sovrapporre e ad avvolgere l'over si creano una o due pieghe; ho provato in tutti i modi ad evitare che ciò accada, ma niente, proprio non ci riesco.
Quslche anima pia potrebbe spiegarmi come risolvere il problema???
Grazie Smile

descriptionMontare decentemente l'overgrip EmptyRe: Montare decentemente l'overgrip

more_horiz
sovrapponi maggiormente all'inizio, tutto qui. Almeno, a me riesce benissimo così.

descriptionMontare decentemente l'overgrip EmptyRe: Montare decentemente l'overgrip

more_horiz
anche a me succede , ma le pieghe non mi danno fastidio

more_horiz
prova a tirarlo di più all'inizio

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
sovrapponi maggiormente all'inizio, tutto qui. Almeno, a me riesce benissimo così.

Segui il consiglio di Zagreus anch'io faccio così

more_horiz
robredo ha scritto:
Zagreus60 ha scritto:

Segui il consiglio di Zagreus anch'io faccio così

idem! Montare decentemente l'overgrip 622327

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
Ho un problema tutte le volte che monto l'overgrip: il fondo del manico è più grosso rispetto al resto dell'impugnatura, perciò quando inizio a sovrapporre e ad avvolgere l'over si creano una o due pieghe; ho provato in tutti i modi ad evitare che ciò accada, ma niente, proprio non ci riesco.
Quslche anima pia potrebbe spiegarmi come risolvere il problema???
Grazie Smile
basta solo che lo tiri di piu' per nn formare quelle pieghe che dici

more_horiz
Chi offre di più ? Sovrapporre di più "stirando" bene e 1, Sovrapporre di più "stirando" bene e 2, Sovrapporre di più "stirando" bene e TREEE!
Aggiudicato al ragazzino di quasi 50 anni che fa le "penne" con lo scooter davanti agli sbirri!!!

more_horiz
Ahahahahahahaha Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Ciao Zag, buona domenica a te e a tutti i forumisti!

more_horiz
Piccolo OT: speriamo in bene stasera

more_horiz
Buona domenica anche a te e a tutti i forumisti, K&K Smile

more_horiz
Anche io lo sovrapponevo di più all'inizio per evitare le pieghe fastidiose ma sinceramente non mi trovavo bennissimo, avevo come la sensazione di un grip più spesso.
Ieri ho provato a sovrapporlo pochissimo e tirando un sacco nell'avvolgimento e devo dire che il risultato è stato ottimo: niente pieghe e overgrip che si è assottigliato in spessore facendo sentire meglio gli spigoli!

more_horiz
E mi raccomando, montatelo nel verso giusto: testa della racchetta contro la pancia, manico in fondo, srotolando da sinistra a destra a salire per i destri.....verso contrario se si è mancini! Wink

more_horiz
magazzie ha scritto:
E mi raccomando, montatelo nel verso giusto: testa della racchetta contro la pancia, manico in fondo, srotolando da sinistra a destra a salire per i destri.....verso contrario se si è mancini! Wink

dipende poi... io sono destro ma lo avvolgo come per mancini perchè sento di più la "sovrapposizione" opposta a quello del grip e mi sento più sicuro..

sono strano lo ammetto.. Embarassed

more_horiz
magazzie ha scritto:
E mi raccomando, montatelo nel verso giusto: testa della racchetta contro la pancia, manico in fondo, srotolando da sinistra a destra a salire Wink

a scendere...

more_horiz
beh, dal fondo del manico si sale verso la testa.......

more_horiz
mi immaginavo la racchetta con la testa sulla pancia, il manico davanti agli occhi Laughing Wink

more_horiz
!!! Certo, certo... Perché c'e' lo "Stile Jimi Hendrix" e lo "Stile Steve Vai"...
Poi prendi la racchetta e allinei le corde con i denti... Ma, importantissimo!!!!! Prima le verticali: si chiamano main proprio per questo!
Non lo sapevate?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
!!! Certo, certo... Perché c'e' lo "Stile Jimi Hendrix" e lo "Stile Steve Vai"...
Poi prendi la racchetta e allinei le corde con i denti... Ma, importantissimo!!!!! Prima le verticali: si chiamano main proprio per questo!
Non lo sapevate?

Jimi Hendrix con quel sistema ci ha lasciato qualche pezzo di dente,sul palco. Se seguissi il tuo consiglio e lasciassi gli incisivi attaccati tra l'ottava orizzontale e la nona verticale? Montare decentemente l'overgrip 97171

more_horiz
beh, dopo farei a meno di mettere i duralift! ahhaha..

more_horiz
a proposito di Jimi e visto che siete te e Cesare sicuramente due estimatori, ho un rarissimo super 8 in cui lo si vede eseguire Lover Ma(i)n e al termine dare alle fiamme una Maxima De Luxe Strato [1]
tutto questo nel maggio del '67, al "Festival del Salame all'aglio" di Suzzara, appena un mese prima della partenza per Monterey Montare decentemente l'overgrip Hbiggrin

1. con la Diavolina parrebbe, ma è parecchio rovinato

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
a proposito di Jimi e visto che siete te e Cesare sicuramente due estimatori, ho un rarissimo super 8 in cui lo si vede eseguire Lover Ma(i)n e al termine dare alle fiamme una Maxima De Luxe Strato [1]
tutto questo nel maggio del '67, al "Festival del Salame all'aglio" di Suzzara, appena un mese prima della partenza per Monterey Montare decentemente l'overgrip Hbiggrin

1. con la Diavolina parrebbe, ma è parecchio rovinato

Montare decentemente l'overgrip 97171 Montare decentemente l'overgrip 97171 Montare decentemente l'overgrip 97171

more_horiz
Maxima De Luxe Strato-caster...

Ma tu dimmi se per mettere un po' di nastro colorato intorno al manico bisogna fare tre giorni di "No rain!" e "Peace, love & rock 'n roll"...

more_horiz
a me piaceva di piu' la maxima di barazzutti, quella nera. stupenda..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: