Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V-Core 97 tour 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
fedmex
84 partecipanti

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 7 EmptyV-Core 97 tour 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 7 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Entrambe! Very Happy fortunello vero?

more_horiz
Mannò! Come schema intendevo! Very Happy

more_horiz
La 98 xi è identica alla 98d. Circa la 97 mi sembra di ricordare un nodo ogni terz'ultima ( vert e orizz )

more_horiz
jasper ciao. Che tensioni hai usato nell'ibrido tb-xcite?

Inoltre, quali differenze rispetto ad una soluzione con le due corde montate in full?

Grazie.

more_horiz
fedmex ha scritto:
La 98 xi è identica alla 98d. Circa la 97 mi sembra di ricordare un nodo ogni terz'ultima ( vert e orizz )

Quello che scrivi mi rincuora un poco perché l'ultima incordatura che hanno fatto su una delle mie 97 sembra corrispondere a quello che dici, salvo il fatto che l'incordatore ha chiuso le orizzontali annodandole su una verticale (la seconda o penultima a seconda di come la guardi): corrisponde?
Posso chiederti chi ti ha consigliato questo schema?

more_horiz
Ci sono i fori allargati per i nodi...basta un po' di buonsenso.

more_horiz
Si, ma chiudere le orizzontali legandole su una verticale è corretto?

more_horiz

Si può fare, anzi, credo che sia come viene proposto da Yonex stessa. Chiudere l'orizzontale su orizzontale è una "finezza", che dà dei vantaggi, ma che non è necessaria a tutti i costi. Detto questo, io faccio sempre incordare con nodi verticali su verticali (ovviamente...) e nodi orizzontali su orizzontali, ma appunto, perché meglio, non perché sia assolutamente necessario.

more_horiz
Grazie Cris, una volta tanto hanno incordato bene allora Smile

more_horiz
ciao...
vanno bene entrambe le soluzioni.

more_horiz
ne aveva parlato il Maestro tempo fa. chiusura sulla terz'ultima orizzontale è standard; sulla len'ultima verticale è schema P1

more_horiz
L'ultima verticale? Sicuro?

more_horiz
No penultima mi sembra comunque accanto alla verticale

more_horiz
Che ve ne pare?

....paintjob...o anche lui è stato fulminato sulla strada di Damasco?
V-Core 97 tour 330 - Pagina 7 003193-lleyton-hewitt

V-Core 97 tour 330 - Pagina 7 Lleyton+Hewitt+Brisbane+International+Day+WyY7ok1gekox

more_horiz
Paintjob...ha l'isometrico leggermente "allungato" x essere la 97...

more_horiz
Ma il piatto è un 16/20, piuttosto a me sembra che l'ovale sia più piccolo della 97 ... che sia la 89 addirittura? (ma non ha senso, avrebbe usato direttamente la 89)

V-Core 97 tour 330 - Pagina 7 271258-lleyton-hewitt

more_horiz
V-Core 97 tour 330 - Pagina 7 4449830-3x2-700x467

V-Core 97 tour 330 - Pagina 7 Lleyton+Hewitt+Lleyton+Hewitt+Practice+Session+TQAhjN6K_nnx

V-Core 97 tour 330 - Pagina 7 Lleyton+Hewitt+Lleyton+Hewitt+Practice+Session+RG9-Lye11Q1x

more_horiz
Te mi sembra che la racchetta ce l'hai...confronta la foto dove la regge facendo il pugno....guarda la parte da ore 7 ad ore 5 e poi la parte alta della testa da ore 10 ad ore 2 dove "dovrebbero" esserci i 2 inserti un pò più "schiacciati" del Microcore...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Te mi sembra che la racchetta ce l'hai...confronta la foto dove la regge facendo il pugno....guarda la parte da ore 7 ad ore 5 e poi la parte alta della testa da ore 10 ad ore 2 dove "dovrebbero" esserci i 2 inserti un pò più "schiacciati" del Microcore...

Lo sto facendo...e sembrerebbe lei... magari qualche immagine è falsata dall'angolo di prospettiva. scratch

more_horiz
Per me è la 97.

more_horiz
Dai su i punti "critici" sono gl'inserti del Microcore ad ore 2 e 10...dove sulle ns. sono schiacciati e più "larghi" del profilo generale...lì sembra che il telaio come profilo sia uniforme...poi il suo telaio è sempre stato fatto ESCLUSIVAMENTE x lui...348 gr. nudo...senza corde...

more_horiz
Nell'immagine più grande sembra una 97, in quella più piccola in basso una 89. E anche in altre foto non sembra sempre proprio la medesima racchetta. Le scanalature sugli steli sembrano esser reali...

more_horiz
Finalmente ho usato questo "GIOIELLINO" che mi ha portato Babbo Natale santa ...
Incordata con black code 23 /22 peso finita 350 gr senza overgrip e con elastico normale come antivibro, bilanciata finita 32,5 .

Si sente da subito che e' una racca di qualita' il suono all' impatto e' stile prestige, la maneggevolezza e' ottima nonostante il peso importante.
I colpi sono pastosi e non ho avvertito grande problema di rigidita' nonostante un flex dichiarato non certo basso.

Faccio un paragone con la prestige pro ig che pero' attualmente e' incordata diversamente:

Prestige pro ig :

Piu' cattiva, mi sembra che sui colpi di chiusura sia piu' definitiva.
Piu' efficace nei colpi in rotazione, sia dritto che rovescio.
Piu' efficace nel dritto e nella battuta.
Piu' pastosa .

YY 97 t:

Piu' efficace/naturale nel rovescio a due mani.
Piu' propensa ai colpi di " tocco" per palati fini...e chi li sa fare Sad
Piu' votata al mantenimento dello scambio...remare sembra piu' naturale che con le prestige.

Ho avuto problemi con la battuta, mi e'sembrata un po' vuota in testa ....forse andrebbe meglio qualche grammo a ore 12 per renderla piu' cattiva.

Credo sia piu' sensibile all'incordatura delle prestige.

Devo usarla e capirla meglio in quanto sulle prime mi e' sembrata nel complesso meno "amichevole" per il mio gioco, della prestige pro ig...

Work in progress...

more_horiz
Grande Marco!!!

Giovedì ci facciamo un'orgia di test V-Core 97 tour 330 - Pagina 7 953229e dentro ci sta alla grande questa giapponesina ed anche la cinese Prestige!!! Comunque sicuramente controbilanceremo tutte queste asiatiche con delle belle austriache pig

more_horiz
Marco ma usare corde da tennis no....V-Core 97 tour 330 - Pagina 7 97171 sei l'unico in Italia a trovarla "vuota" in testa...Smile

more_horiz
Qual'è il top di corde (primi 3 posti) su questo telaio? Budello incluso....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: