Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V-Core 97 tour 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
fedmex
84 partecipanti

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 8 EmptyV-Core 97 tour 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 8 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Qual'è il top di corde (primi 3 posti) su questo telaio? Budello incluso....

more_horiz
Io se avessi un gatto...gli "vieterei" di giocarci anche a lui con le Black Code...Smile...x me alla grande ci rende gl'ibridi...sagomata in verticale Tornado e un mono o multi in orizzontale...Antonio (Jack77) che l'ha montato su mio consiglio s'è trovato alla grandissima e non lo cambia più...Tornado 1,23 in verticale e Hyperion 1,24 in orizzontale...e ieri a provato con le Firestorm da 1,25 al posto dell'Hyperion. Come multi potresti usare o un NGR2 da 1,32 o un Wilson NXT Tour da 1,30....e con questi meglio le 1,17 della Tornado...Marco (Noodles) ha messo Firestorm da 1,20 con budello VS Touch 1,30...

more_horiz
Vuota in testa?! O.o

more_horiz
Scusate ma come fa ad essere la 97 se quella in foto ha il ponte in gola a 6?

more_horiz
esatto...

more_horiz
Hai ragione anche tu...è quindi una 95D con Pj 97 tour? O addirittura una 95D con Microcore fatta solo per lui con pj 97?

more_horiz
o magari è la stessa ( forse rdx ... ) di sempre con la cosmesi nuova ????

ciao a tutti

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Hai ragione anche tu...è quindi una 95D con Pj 97 tour? O addirittura una 95D con Microcore fatta solo per lui con pj 97?
Se non è la VCore 95...è la RDiS 100 Mid...lo schema è sempre 16x20...la RDS 500 era la mid 90 16x18...e le MP una 16x19 o se ne trovava una anche HD in 18x20 320 gr. flex 61....BELLA sunny cercata x tanto tempo...e mai trovata..

more_horiz
I solchi del VCore sugli steli non sembrano dipinti, quindi escluderei la RDIS 100.

more_horiz
ciao ragazzi...
quindi un telaio nuovo? magari con specifiche antiche ma v-core?
grazie

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
I solchi del VCore sugli steli non sembrano dipinti, quindi escluderei la RDIS 100.
Infatti Stefano Prete dall'Australia quando uscirono le VCore 95 confermò che Hewitt le stava proprio testando in campo prima degl'open Austrialiani di quel periodo...e quella di sicuro poi modificata x lui x peso e forse altro...una sua racca personale tempo fà su ebay (Mid) con la scritta personalizzata "Rusty" sul telaio pesava 348 gr. nuda...

more_horiz
ciao nw-t...
grande ... adesso capisco perchè sei il re di sparta!
grazie ancora

more_horiz
nw-t ha scritto:
Marco ma usare corde da tennis no....V-Core 97 tour 330 - Pagina 8 97171 sei l'unico in Italia a trovarla "vuota" in testa...Smile

Luca lo so che "ami da morire" le nerone sagomate TF Razz Razz

Le black code su altre racchette che ho usato o uso "lavorano" meglio che su questo telaio...ad esempio sulla radical agassi OS (la giallona) le BC hanno una resa ottima, come pure mi erano piaciute molto anche sulle prestige LM mp e sulle I prestige mp....tu dirai : grazie al c..o, con telai di tale fattezza austriaca Laughing Laughing Laughing

Comunque rapportata ad altre racche commerciali importanti, come peso e specifiche, questa V CORE 97 T mi da proprio la sensazioni di minor peso in testa...giovedi prove in campo con Ale e via che si balla...

more_horiz
marconadal ha scritto:
....Luca lo so che "ami da morire" le nerone sagomate TF Razz Razz
Tutto il contrario...ti devo "deludere" le mie preferite sono le PURE...magari (diversamente vedenti) Ceke... Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
marconadal ha scritto:
....Luca lo so che "ami da morire" le nerone sagomate TF Razz Razz
Tutto il contrario...ti devo "deludere" le mie preferite sono le PURE DRIVE...magari (diversamente vedenti) Ceke... Smile

Shockedaffraidaffraidaffraid

V-Core 97 tour 330 - Pagina 8 97171

more_horiz
Non sono così autolesionista....Smile... ma una Roddick con tutta la roba che ci mette sopra Tsonga la proverei...Razz

more_horiz
nw-t ha scritto:
Non sono così autolesionista....Smile... ma una Roddick con tutta la roba che ci mette sopra Tsonga la proverei...Razz

FINALMENTE L'HAI DETTO!!!! V-Core 97 tour 330 - Pagina 8 97171

more_horiz
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Lo sentivo un forte "sibilo"....eccolo V-Core 97 tour 330 - Pagina 8 97171 a te l'aquila della Lazio ti fà una pippa x come ti "butti" sulle prede...V-Core 97 tour 330 - Pagina 8 97171

PS: se provo le tua...poi le scambi..?Razz

more_horiz
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Lo sentivo un forte "sibilo"....eccolo V-Core 97 tour 330 - Pagina 8 97171 a te l'aquila della Lazio ti fà una pippa x come ti "butti" sulle prede...V-Core 97 tour 330 - Pagina 8 97171

PS: se provo le tua...poi le scambi..?Razz

ne ho ancora una sola già promessa (a uno dei due compagni di squadra di cui ho parlato in altro topic); ora uso quelle che sai

more_horiz
Ma io dicevo quelle che usi ora...V-Core 97 tour 330 - Pagina 8 97171

more_horiz
nw-t ha scritto:
. Infatti tsonga usa una aeroprodrive plus e non una roddick Very Happy

more_horiz
blade67 ha scritto:
nw-t ha scritto:
. Infatti tsonga usa una aeroprodrive plus e non una roddick V-Core 97 tour 330 - Pagina 8 97171
Giorgio...e infatto ho scritto UNA RODDICK....con tutta la ROBA (come peso piombo e silicone...) che ci mette su Tsonga...lo sò che Tsonga usa la ADP...l'ho postate io le sue racche customizzate da Priority One...

more_horiz
Vuota in testa?!? -.-" ....Marco questa giapponese viaggia alla grande, come ti dice Luca, ma montarci una cordata tennis no?!? Wink
Io con Tornado 1,23 in verticale e Hyperion o Firestorm in orizzontale ho trovato un setup fantastico e sensazioni di gioco veramente ottime (per questo ne ho prese 3 e guai a chi me le tocca).
Riguardo il raffronto con le Prestige Pro, per me questa è una racchetta, l'altra è un giocattolo. Il servizio in kick è spettacolare e la botta piatta viaggia bene. Come ti ha già detto Luca, monta su un bel ibrido con corde da tennis e poi vedrai che la Prestige manco la guarderai da lontano Wink

more_horiz
Quella che usa Hewitt non so precisamente che modello sia ma non è sicuramente nè una VCore 95D (svasi nella gola) nè una VCore Tour (svasi nella gola e numero di ponti)

more_horiz
jack77 ha scritto:
Vuota in testa?!? -.-" ....Marco questa giapponese viaggia alla grande, come ti dice Luca, ma montarci una cordata tennis no?!? Wink
Io con Tornado 1,23 in verticale e Hyperion o Firestorm in orizzontale ho trovato un setup fantastico e sensazioni di gioco veramente ottime (per questo ne ho prese 3 e guai a chi me le tocca).
Riguardo il raffronto con le Prestige Pro, per me questa è una racchetta, l'altra è un giocattolo. Il servizio in kick è spettacolare e la botta piatta viaggia bene. Come ti ha già detto Luca, monta su un bel ibrido con corde da tennis e poi vedrai che la Prestige manco la guarderai da lontano Wink

ragazzi ho capito che ste BC non piacciono a nessuno V-Core 97 tour 330 - Pagina 8 939115ma dove ho acquistato la racca non avevano firestorm....
Confermo che ho avuto la sensazione che con questa racca ci si fa tutto e il feeling sembra solo a tenerla in mano ai max livelli, feeling migliore che con le prestige, però la nuova Prestige Pro Ig, con manico non in cuoio, credimi è un attrezzo molto interessante e non certo come il precedente telaio serie yt.

Lasciatemi fare almeno qualche ora con ste BC e poi via di ibrido come te...mi stuzzica molto mono-mono!!! mai provato...a che tensioni le hai fatte?

more_horiz
Marco, penso che le BC piacciano veramente a pochissimi. Facci qualche altra ora così poi capirai davvero quanto nn siano all'altezza queste corde (sono stato gentile con il mio giudizio) Wink

Per quanto riguardalo Prestige, c'ho fatto un'oretta e nn era male male......poi ho preso la VCore e dimentico cosa sia una Prestige ora come ora.
La giapponesina stravince in tutto, te ne accorgerai con le nuove corde.
Io ho montato le tornado in verticale a 23kg e Hyperion 22 orizzontali e devo dire che da molte soddisfazioni. Poi ho provato lo stesso ma con le Firestorm in orizzontale sempre a 22kg però voglio provare mezzo kg in più xkè con le Firestorm senti molto più il tocco ma perde leggermente il controllo rispetto alle Hyperion. Cmq sono ancora work in progress con le tensioni, ma non mi muoverò da queste 3 corde Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: