Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V-Core 97 tour 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
fedmex
84 partecipanti

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 6 EmptyV-Core 97 tour 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 6 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
ciao bebo...
beh: per me la luxilon e' il massimo ma dura solo 4 ore e poi decade di brutto.
la diablo non saprei dire quanto duri xe' non rompo mai le corde ma le cambio quando perdono la giocabilita' e dopo dieci ore rispondeva ancora in modo soddisfacente.
un buon compromesso che tra l'altro ho avuto modo di testare sia sulla 310 g che la 330 direi fosse la titan che dopo alcune ore mi sembrava continuasse a "giocare " in modo soddisfacente.
certo guardando solo alla prestazione da "fresca" la alupower resta la n. 1 e mi sentirei di dire che non sia questione di quando venga montata ma del fatto che dopo 4 ore di impiego non sembri piu' manco lontanamente una corda reattiva...
la rpm e' quella che mi e' piaciuta di meno perche' ho avuto l'impressione che per giocarci sarei dovuto salire troppo di tensione.
ola

more_horiz
Provate le proton black rough di starburn.

more_horiz
E' arrivata. Adesso la incordiamo, ibrido budello - alu rough, come disse Nw-t.
Su, ditemi delle belle cose su questa racchetta che mi facciano dimenticare la spesa...

more_horiz
Noodles ha scritto:
Su, ditemi delle belle cose su questa racchetta che mi facciano dimenticare la spesa...
La più bella cosa...una volta incordata è "colpire la palla"...fallo 4 o 5 volte e vedrai che sorriso t'appare stampato in faccia... Cool

more_horiz
nw-t ha scritto:
Noodles ha scritto:
La più bella cosa...una volta incordata è "colpire la palla"...fallo 4 o 5 volte e vedrai che sorriso t'appare stampato in faccia... Cool

Nw-t come le vedi un full di Signum pro Firestorm 1,25 su questo telaio?....tensione 21/20

more_horiz
Buono...ma l'ibrido rende meglio...prova un ibrido mono-mono...una Tornado in verticale da 1,17 e la Firestorm da 1,20 in orizzontale..

more_horiz
Provata due giorni, impressione semplice: è la racchetta con la quale mi sono trovato meglio già nei primi scambi. Rende subito una sensazione di bellezza del colpo, di pienezza e di sicurezza.
Mi sembra chiedere pulizia nel dritto (per restituire una palla di grande efficacia, profondità e velocità) mentre è davvero gentile con il rovescio. Chi gioca in back, la potrà adorare. E' vocata alla precisione, ovviamente: bisogna lavorare bene con i piedi e con le aperture per farla rendere. Ma è davvero una soddisfazione.

Per chi gioca con le ultime prestige retail, è un salto di qualità netto, sicuro.
Per chi gioca con Tgk e Pt è diversa, più asciutta, ma non troppo distante. L'ibrido consigliato da Nw-t è ovviamente di grande livello.
Al prossimo giro di corde provo un full budello, il touch da 1.30.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Noodles ha scritto:
Che t'avevo detto.....CoolRazz

more_horiz
ciao...
d'accordo con noodles: se parliamo di pt57a è un filo più secca mentre siamo vicinissimi se paragonata a pt57e. nel caso delle prestige ultime serie siamo su altri livelli in tutto a partire da potenza e back.
in ogni caso la 97t é superiore alle pt57 nel back spin a mio avviso.
ola

more_horiz
Allora...mi ritrovo in borsone matassine di:

- black code 1,25

- Pro line II 1,25

- Firestorm 1,25

come le vedete su questo telaio, e che tensioni per un gioco di piatto da fondo?

more_horiz
iSanti ha scritto:
Come vedete le black code 1,25 su questo telaio?

e le Pro line II 1,25?
Sono 2 corde che da "tanto che mi piacciono V-Core 97 tour 330 - Pagina 6 97171 " toccherei solo con i guanti....usa le Firestorm...

more_horiz
mi potete dire la tensione per l'ibrido mono-mono Tornado in verticale da 1,17 e la Firestorm da 1,20 in orizzontale?
grazie

more_horiz
Io ho montato (e con una certa soddisfazione devo dire) l'ibrido V3/titan di starburn a 23/22. Chiaro che non sono le stesse corde ma penso che non ci si debba discostare molto da questi valori.

more_horiz
Io invece ho una domanda per il maestro.
Un ibrido PTRB/technoace fungerebbe?

more_horiz
lorenzo73 ha scritto:
mi potete dire la tensione per l'ibrido mono-mono Tornado in verticale da 1,17 e la Firestorm da 1,20 in orizzontale?
grazie
Se ti piace sentire la palla non tanto un 22 Tornado e 21 le Firestorm

more_horiz
Volevo informare i possessori del telaio in oggetto che ho montato un ibrido con solinco TB 120 e Pacific XCite 125 e a quanto pare funge alla grande.
Inoltre ho notato con piacere che ci sono fori allargati, grande Yonex, per poter annodare V su V ma anche Orizzontali su Orizzontali Wink

more_horiz
Lancio una provocazione: ma perché l'ibrido? Che senso ha con i mono ora più morbidi o i multi più controllosi? Io non riesco a capire. La coperta é e sarà sempre corta e il tennis come la vita comporta scelte. Le corde notevoli poi alla fine sono sempre le stesse e hanno caratteristiche ben definite: una spinna, una controlla, una è rigida e agonistica, una è morbida e permissiva.
Vuoi mischiarle? È perché? Pensi di ottenere un mix perfetto? Boh per me é solo effetto placebo. Gli stessi risultati ritengo possano essere ottenuti anche in fullbed sapendo cosa si vuole e a cosa si rinuncia. Tutto imho ovviamente.
Per gli ATP/wta è ovviamente diverso

more_horiz
Ti dirò...ho provato l'ibrido V3/Titan che mi è piaciuto molto,poi V3 full che mi è piaciuto un po meno: l'ibrido mi dava più spinta e una sensazione un poco più "asciutta" se mi passate il termine; poi ho provato PTRB full e l'ibrido PTRB/ts850 (di yonex): ancora una volta l'ibrido mi ha dato quello che volevo (ammorbidire un po il piatto e aggiungere un pochetto di spinta). Vero è che io non sono certo un esperto, ma le mie sensazioni sono state queste...

more_horiz
fedmex ha scritto:
Lancio una provocazione: ma perché l'ibrido? Che senso ha con i mono ora più morbidi o i multi più controllosi? Io non riesco a capire. La coperta é e sarà sempre corta e il tennis come la vita comporta scelte. Le corde notevoli poi alla fine sono sempre le stesse e hanno caratteristiche ben definite: una spinna, una controlla, una è rigida e agonistica, una è morbida e permissiva.
Vuoi mischiarle? È perché? Pensi di ottenere un mix perfetto? Boh per me é solo effetto placebo. Gli stessi risultati ritengo possano essere ottenuti anche in fullbed sapendo cosa si vuole e a cosa si rinuncia. Tutto imho ovviamente.
Per gli ATP/wta è ovviamente diverso

Fed, prima di rispondereti, posso sapere da incordi?

grazie Wink

more_horiz
X me ibridi tutta la vita....Cool

more_horiz
Più che altro, se si pensa che un ibrido possa essere positivo solo per di di effetto placebo, allora monta una qualsiasi corda che tanto è lo stesso! Wink

more_horiz
Ehhmmm " da incordi" si intende "da chi incordi"?
Se si incordo da qualche tempo ( un annetto ) da solo.
Considerando tante cose ( capiamoci :- ) sono sempre più felice della scelta.
Devo arguire che se provassi incordature ibride fatte da professionisti diciamo "serie" cambierei idea?
Sicuramente si ma dubito poi le utilizzerei sempre per un motivo molto semplice: mi sono rassegnato. Gioco da due anni e all'inizio avevo un "fuoco" che mi faceva provare marea di corde e racchette. Poi mi sono reso conto che cambia poco. O meglio sicuramente una pt57 incordata come si deve magari in budello mi fa godere. Ma un pò per i limiti mentali di concentrazione, un pò per come mi sento fisicamente, le mie prestazioni e il mio divertimento vengono condizionati nettamente di più che una accoppiata corda/racchetta può darmi o levarmi.
Prendiamo per esempio un utilizzatore di 100/300. Ci sono una marea di modelli. Ogni casa ne produce una o di più.
Le differenze - imho per quello che ho provato - sono poche a livello di gioco. Può cambiare il feeling o i dolori post gioco.
Ma se bendiamo un qualsiasi quarta categoria e lo facciamo giocare con una pd, apd, extreme, 100xi può avvertire differenze macroscospiche ? O una vale l'altra ( salvo discorsi costruttivi e/o di qualità ).
Siamo sicuri che se io gioco con una head ytpp o una igpp avverto le differenze?
E' più facile che se ho mangiato sushi giochi meglio rispetto al mangiare una peperonata. E di molto. O che se gioco in questi giorni che ho pagato l'imu batto anche federer o nadal!!!!
Quello che voglio dire è che ho smesso di dare troppo peso alle rachette/corde perchè nel mio caso come mi sento fisicamente e mentalmente incide molto di più. Il resto sono scuse.
Non amo le profilate, amo le racchette pesanti ( salvo poi bestemmiare in partita ) e con bilanciamento appena accennato in testa. Devo sentire i colpi e sentire la racchetta piena specie in testa. Con la 98xi e 97 330 riesco a divertirmi nei singoli e nei doppi. Discorso corde: non riesco a sentire differenze nell'ibrido ( e ne ho provati tanti ). Anzi no quando avevo preso il pacchetto "federer" avevo goduto molto. Purtroppo poco però ( circa 7 ore ). Per 30 euro un pò troppo poco.
Con le yonex ptp e le vortex 3 godo . Sono morbide, confortevoli, mi aiutano, manca la botta seria ma tanto su 10 che ne tiro quanti vincenti faccio?
Perchè imbarcarmi in ibridi che forse in termini percentuali andrebbero meglio se io poi non sono in grado di apprezzarle o di avvantaggiarmene?
Il gioco nel mio caso non vale la candela.
Voglio dire: è inutile e anzi controproducente su una panda taroccare il motore per avere un 5% di prestazioni in più. Su una formula 1 invece è mandatorio.
E poi parliamoci chiaro: io con le yptp e vortex 3 ho raggiunto un pace dei sensi che non mi fa altro che bene ( oltre a evitare grane con la moglie! :-) )
Tutto qui

p.s. leggo ora: si lo penso come penso che indicativamente all'interno di una categoria di preferenza, una corda vale l'altra e una racchetta vale l'altra ( a parità di caratteristiche costruttive e di specifica )

more_horiz
Fed ,ma non sarà che sei vittima di un effetto placebo al contrario? A me V3/titan è sembrato decisamente più cattivo di v3 full...

P.S. Visto che incordi da te, potresti dirmi dove hai preso gli schemi di incordatura e magari linkare o postare qualche foto: io non ho ancora capito dove andrebbero fatti i nodi :-/

more_horiz
può essere.Per carità. Le titan mi sono piaciute moltissimo. Anzi nella categoria agonistiche le considero le migliori. Ma sono troppo per me. L'ibrido per avere un pò più di cattiveria lo capisco. Il problema mio è che cattiveria ne ho fin troppa! E' la tecnica/controllo che latita!!! Very Happy
Detto questo ho adattato gli schemi previsti sul catalogo yonex per altre racchette considerando che cmq la chiusura in basso nel fanno tutte sulla terz'ultima ( mi smembra ) corda orizzontale. Mi sembra che il Maestro avesse detto che P1 incorda l'ultima dal basso sulle verticali ( penultima o terzultima ) ma io vado sul classico e non mi avventuro. Le altre non dovrebbero avere problemi. In ufficio non mi ricordo bene e mi confondo con la 98.
Catalogo yonex pagina 23

Qui: --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Molto interessante, però nel catalogo non compare ne la serie tour ne le Vcore xi...tu quali utilizzi?

more_horiz
Entrambe! Very Happy fortunello vero?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: