Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V-Core 97 tour 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
fedmex
84 partecipanti

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 22 EmptyV-Core 97 tour 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 22 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Infatti pensavo a uno sintetico Head perforato.
Purtroppo non ho pesato la racchetta con le corde, ma dato il bilanciamento a 32 e il peso base, penso che stia sui 350, giusto?

more_horiz
no pesa sicuro di piu'.....considera che la mia, essendo L4 pesa sui 334 nuda, aggiungi 5 grammi di overgrip, 2 di vibrakill, 18 di corde (poi dipende da calibro e materiale) e siamo a 359....
se invese la tua ha un manico piu' piccolo ed è in specifica, e non usi over e vibrakill, allora forse si.

more_horiz
È in specifica ed è manico 3. Uso overgrip yonex e per vibrakill l'elastico... Inoltre calibro 1.24/1.25...

Comunque non sembra pesante come la Federer, eppure... Ha anche un bilanciamento più in testa rispetto a questa...

more_horiz
DinoP ha scritto:
attenzione, perchè il grip di serie pesa tra i 10 e gli 11 grammi, uno in cuoio, supera abbondantemente i 20, c'è una bella differenza in termini di arretramento del bilanciamento ed un aumento del peso considerevole, si arriva a sfiorare i 370 grammi!
Io ne ho parecchi di grip Yonex di ricambio uguali a quelli montati...se li tagli anche un pochino più lunghi sono 12/13 gr...prendendo grip in cuoio OTTIMI tipo Gamma o TennisWarehouse tagliato a misura viene 20 gr...

more_horiz
io ho potuto pesare solo quello della dunlop (l'ho messo sulla 100 4d) i clafskin Head ed il fairway...superano tutti i 20 grammi, il piu' pesante è proprio quello Inglese, ma è di una qualita' spettacolare, nero poi è stupendo!!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io ne ho parecchi di grip Yonex di ricambio uguali a quelli montati...se li tagli anche un pochino più lunghi sono 12/13 gr...prendendo grip in cuoio OTTIMI tipo Gamma o TennisWarehouse tagliato a misura viene 20 gr...
Ciao Luca
a quale grip yonex ti riferisci? io ho provato gli yonex High Soft Replacement Grip ma li trovo molto diversi dal grip originale..è più gommoso, meno duro e simil cuoio dell'originale.
Sono uguali di peso ma non di materiale e danno un feeling un pò diverso.

more_horiz
Giusto ma meglio x me i grip di ricambio...hanno piú tatto/grip x la presa

more_horiz
Ah ok ok..ma secondo te c'è un altro grip anche non yonex che gli assomiglia di più?
io lo trovo troppo morbido e mi fa perdere sensibilità.
Sto provando il wilson Pro hybrid, leggermente pià spesso come piace a me e giusta durezza più simil cuoio con ottimo feeling ma pesa troppo.

more_horiz
Gieppo buon giorno
Potresti provare allora skin feel di babolat. A mio feeling non è a livello wilson ma è più leggero.
Altra soluzione potrebbe essere montare un overgrip un poco spesso e un altro over tipo ultra thin.
Il fatto è che la hg è fantastica ma lascia pochissimo spazio a customizzazioni.

Grazie della gentilezza

more_horiz
Da quando sono tornato a giocare a tennis non ho provato molte racchette,ma questa mi incuriosisce.
Qualcuno puo dirmi cosa trovo nella 97 tour 330 di differente in meglio o in peggio rispetto alla radical pro ig che uso come riferimento?
Grazie mille

more_horiz
Ragazzi ma la versione del telaio da 330gr... è uscita di commercio?
Su TWE l'hanno tolta...

Ciao

more_horiz
non credo, su TW.com c'è......le avranno finite.

more_horiz
J-Ego ha scritto:
Ragazzi ma la versione del telaio da 330gr... è uscita di commercio?
Su TWE l'hanno tolta...

Ciao
Preoccupati SOLO quando sparisce da TW Usa....

more_horiz
DinoP ha scritto:
non credo, su TW.com c'è......le avranno finite.
nw-t ha scritto:
Preoccupati SOLO quando sparisce da TW Usa....

Il dubbio mi è venuto perchè non la vedo in nessuno store europeo che conosco... solo la versione da 310gr.
Mannaggia ma proprio adesso che la volevo provare per metterla nel borsone? Sad 

Ciao

more_horiz
le pesante non è mai stata di facile reperibilita'......io con il manico 4 ho dovuto ordinarla su TW, non l'aveva nessuno!!

more_horiz
dovrei averne 2 o 3......se interessa ci sentiamo via mess. privato

more_horiz
Ciao a tutti,
starei cercando la versione HG con manico L2. Cercata in rete (fra cui TW) senza successo. Qualcuno sa consigliarmi negozio italiano/estero?

grazie mille

more_horiz
sxred ha scritto:
Ciao a tutti,
starei cercando la versione HG con manico L2. Cercata in rete (fra cui TW) senza successo. Qualcuno sa consigliarmi negozio italiano/estero?

grazie mille
Nel forum di TWE dicono che a fine mese dovrebbe tornare disponibile

more_horiz
Buona sera

Mauro sport a bergamo potrebbe averla

A presto

more_horiz
Prova a chiamare Gian di Tenniscorner Bagnacavallo....

more_horiz
Trovarla manico 2 sarà un'impresa mi sa......

more_horiz
magazzie ha scritto:
Trovarla manico 2 sarà un'impresa mi sa......
comincio a pensarlo anch'io.. dovrò stirarmi la mano e prendere L3

grazie a tutti dei consigli

Salvatore

more_horiz
Di solito la 330gr per il suo peso è un telaio da "adulto".......e ben difficilmente un adulto ha manico 2. Anche perchè regola dice che il manico perfetto è, chiudendo l'impugnatura, 1 dito di distanza tra palmo e dita Cool

more_horiz
magazzie ha scritto:
Di solito la 330gr per il suo peso è un telaio da "adulto".......e ben difficilmente un adulto ha manico 2. Anche perchè regola dice che il manico perfetto è, chiudendo l'impugnatura, 1 dito di distanza tra palmo e dita Cool
ho una Xi98 e una Xi100. Provandole, non avevo trovato molto differenza fra L2 e L3 e avevo preso la prima misura con l'idea di mettere overgrip importante (uso attualmente il supergrap yonex) per via della copiosa sudorazione.

by the way..

Una domanda tecnica approfittando della vostra esperienza:
ma la misura del manico, che dovrebbe essere esatta, è presa sul manico nudo?
Un L2, 4 pollici e 1/4, corrisponde teoricamente ad un giro di 10,795 cm. Se misuro il giro delle mie yonex L2, con il solo grip riscontro circa 11,1 cm (con overgrip da 0,6 arrivo a 11,5 cm)....

grazieassai

Salvatore

more_horiz
In teoria dovrebbe essere la misura col grip

more_horiz
Nadal, Seppi e Volandri usano il 2...e Rafa "credo" senza grip ma con 2 overgrip...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: