Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
sinnet
DavideSlice
kalamaro
bonex
paolomazza
braided
asterix
Pilli
xwolf
Nicola
zar972
alex92
bass8tt8
SirJulius
Nostradamis
mcristian
nikuz
Zagreus60
krystjan
gotama
ace59
DropShot
FedEx
nanobabbo8672
archery57
b52_ste
DrDivago
31 partecipanti
Voti totali : 27

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni al torneo, che avrà luogo una domenica di settembre sempre in zona Terme Euganee... III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 953229

LINK UNICO PER ADESIONI, FORMULA ED OGNI INFO UTILE (verrà aggiornato in continuazione)

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgQZVlx3bGBFdGZUZUVaVlFOdkRBRENBbnBxTkIwc0E

Potete iscrivervi direttamente aprendo il documento linkato sopra ed inserendo nickname e disponibilità (mettete 1 in caso affermativo, qualsiasi altra cosa - no, forse, ecc... - in caso negativo). Grazie!

Come al solito, l'obbiettivo dichiarato è quello di garantire un minimo sindacale di 3 set ad ogni partecipante.

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Hehehehe ti ho riconosciuto solo perchè nel resoconto del match hai accennato ai MILLEMILA pallonetti ai danni del DrD... Wink

Per essere precisi io non faccio MAI pallonetti, solo "LOB" lol!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
archery57 ha scritto:

Per essere precisi io non faccio MAI pallonetti, solo "LOB" lol!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Oh i'm really sorry, actually that was what I had to say Very Happy

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
archery57 ha scritto:

Non c'è che dire, vedendo solo questi colpi si potrebbe pensare anche ad una partita "decente".
Fortuna che l'altra ora e venti non c'è Wink


D'accordissimo, caro lobbatore... secondo te perchè faccio gli highlight delle partite? III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 97171

archery57 ha scritto:

Una nota, sembriamo entrambi giocare pressocché da fermi e anche gli avvicinamenti a rete sono da bradipo. L'unica corsa decente è quella di Drd in laterale...


Su questo spezzo un paio lance a nostro favore però... 1. il video notoriamente rallenta i movimenti, 2. ai nostri infimi livelli nessuno fa con continuità il famigerato split step (vedi filmati pubblicati da altri tennisti del Forum)... III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 810504

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
1. il video notoriamente rallenta i movimenti

Allora da oggi in poi riprenderò tutte le partite che faccio e poi le propino ai giovani nipoti spiegando che "in realtà" lo zio corre molto più forte Very Happy

A parte gli scherzi, perché rallenta (pareva anche a me)?

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
archery57 ha scritto:

A parte gli scherzi, perché rallenta (pareva anche a me)?


Credo sia un fatto di prospettiva: inquadratura da terra = movimenti che sembrano più lenti...

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
archery57 ha scritto:

Per essere precisi io non faccio MAI pallonetti, solo "LOB" lol!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


:mes004: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 432574 III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 619677

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Ahahahah comunque Archery saresti la fortuna di Nanobabbo, lo vedo già con l'acquolina in bocca al pensiero di poter tentare 50 tweener a partita Very Happy

P.S. ho confermato la mia (purtroppo) indisponibilità a partecipare alla pizzata post-torneo... Sad arriverei a casa veramente troppo tardi, e il lunedì ho un impegno improrogabile!!! Vuol dire che darò il meglio di me durante il pomeriggio! lol!

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Ahahahah comunque Archery saresti la fortuna di Nanobabbo, lo vedo già con l'acquolina in bocca al pensiero di poter tentare 50 tweener a partita Very Happy

L'unica volta che, allo scorso torneo della Polenta, ho avuto il piacere di giocare un set con nanobabbo non ricordo di aver giocato pallonetti (pardon "lob" Wink), un po' perché eravamo al coperto ma soprattutto perché il gioco offensivo di Ale o chiudeva il punto o mi costringeva a passanti non proprio facili.
Mi sa che nanobabbo i tweener ha più probabilità di giocarli in doppio sui pallonetti in recupero della coppia avversaria Smile

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
mcristian ha scritto:
archery57 ha scritto:

Per essere precisi io non faccio MAI pallonetti, solo "LOB"

:mes004: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 432574 III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 619677


Di cosa ti lamenti tu, con te uso i passanti aria-terra, non certo i pallonetti Wink

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Ahahahah comunque Archery saresti la fortuna di Nanobabbo, lo vedo già con l'acquolina in bocca al pensiero di poter tentare 50 tweener a partita III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 97171


come negarlo... lol!

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Vuol dire che darò il meglio di me durante il pomeriggio! lol!


Non avevamo dubbi... III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 97171

Se qualcun altro vuol portare da mangiare o da bere (mancherebbe un buon vino, per esempio...), si aggiunga alla sezione "ENOGASTRONOMIA" del foglio Excel...

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
archery57 ha scritto:

A parte gli scherzi, perché rallenta (pareva anche a me)?


Credo sia un fatto di prospettiva: inquadratura da terra = movimenti che sembrano più lenti...


ho studiato cinematografia alla Sorbona con specializzaizone nei filmati sposrtivi e vi posso assicurare che è assolutamente vero che il video rallenta la percezione della velocità ......

o sono i 20 kg di troppo a farlo ( nel mio caso ) , devo essermi perso quella lezione III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 97171 III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 97171 III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 97171

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Vuol dire che darò il meglio di me durante il pomeriggio! lol!


intendi con la piadina e sopressa o in campo III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 97171 , no perchè magari in campo puoi pensare di vincere ma in tavola ........

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
ace59 ha scritto:

intendi con la piadina e sopressa o in campo III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 97171 , no perchè magari in campo puoi pensare di vincere ma in tavola ........


Haha intendevo a fare il buffone e divertirmi!!! jocolor e, perchè no, anche in campo! Cool

Però se c'è un settore dove sono SICURO di potermela giocare e puntare alla vittoria finale, è a tavola! king non sareste i primi che pronunciano le magiche parole: (scegliere a piacere dall'elenco sottostante)

-MA COME CAVOLO FAI?
-MA DOVE LA METTI?
-FAI QUASI SCHIFO!

lol!

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
allora mi sa che sarà una straordinaria edizione del torneo della polenta III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 97171

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Io sono stato barrato ma alla pizza ci sono di sicuro! Smile

Diego, ma non ci sarai tu?

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Io sono stato barrato ma alla pizza ci sono di sicuro! Smile
Diego, ma non ci sarai tu?

Purtroppo, a meno di un improbabile miracolo dell'ultimo momento, non mi sarà possibile giocare il terzo tempo No

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
i campi sono al coperto?

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
kalamaro ha scritto:
i campi sono al coperto?

Ovviamente! Che domande: sono coperti da un bel cielo Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi, la struttura del Park è composta di soli campi scoperti ma non vedo problemi, domenica 30 sarà una magnifica giornata di sole Wink

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
krystjan ha scritto:
vedendo gli orari e se gentilmente mi mettete per ultimo a giocare, potrei essere della partita anch'io.


Cristiano, per che ora ce la faresti?


Scusa il ritardo della risposta, penso di farcela per le 14-14.30 max.

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Ok, grazie Cristiano! Con te siamo ufficialmente in 23... un solo posto disponibile rimasto!
Diritto di prelazione riservato a Bonex, se lui conferma che il 30 non può venire il posto va al primo che si iscrive...

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
ciao a tutti, purtroppo il 30 non potrò esserci, festeggio il compleanno di mia figlia e devo organizzarle, come sua richiesta, la festa a casa.
mi spiace molto non essere dei vostri, soprattutto per la parte enogastronomica.

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
bonex ha scritto:
ciao a tutti, purtroppo il 30 non potrò esserci

Mi spiace per la defezione di Alessandro ma effettivamente il motivo è "sacrosanto" Wink

Ieri dopo la partita ho parlato col titolare del Park: non sono riuscito a farmi dare una quotazione del costo dei campi che intende farci, in compenso mi ha riempito di domande sulla formula del torneo, il sito PassioneTennis e soprattutto sulla composizione del gruppo dei giocatori e la loro provenienza (immagino per capire se è un buon affare per lui).
Sarà necessario tornare all'attacco la prossima settimana quando conto di tornare a giocare lì.

Nota molto positiva, nonostante tutte le pioggie (uno scroscio di 10 minuti anche prima di iniziare a giocare) i campi hanno dimostrato un drenaggio veramente ottimo.
Certo il fondo era pesante e la palla faticava a viaggiare ma decisamente un fondo eccellente.

Ultima nota di cronaca: Bonex bt Archery 6/1 6/3

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Se volete farmi passare per veneto, sto zitto tutto il tempo, e nascondo le piadine nel doppio fondo della sacca Dunlop! Very Happy

Ottima nota sul drenaggio del campo, io tra pioggia e disponibilità campi sto giocando sul sintetico da qualche settimana, e non vedo l'ora di tornare all'amata terra! Smile

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
archery57 ha scritto:

Ieri dopo la partita ho parlato col titolare del Park: non sono riuscito a farmi dare una quotazione del costo dei campi che intende farci, in compenso mi ha riempito di domande sulla formula del torneo, il sito PassioneTennis e soprattutto sulla composizione del gruppo dei giocatori e la loro provenienza (immagino per capire se è un buon affare per lui).
Sarà necessario tornare all'attacco la prossima settimana quando conto di tornare a giocare lì.

Nota molto positiva, nonostante tutte le pioggie (uno scroscio di 10 minuti anche prima di iniziare a giocare) i campi hanno dimostrato un drenaggio veramente ottimo.
Certo il fondo era pesante e la palla faticava a viaggiare ma decisamente un fondo eccellente.

Diego, se c'è da trattare, io (vigliaccamente) mando avanti te, dato che sono un pessimo politico/diplomatico... III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 97171
Le domande sul Forum secondo me le ha fatte più per la possibilità di farsi pubblicità qui (ma è chiaro che la risposta è no: che si creino un sito internet piuttosto, visto che ne sono sprovvisti!).

Sono contento che siate riusciti a giocare comunque, vi ho pensati (Ace mi è testimone). So che il fondo dei campi del Park è ottimo, si vede che lo curano, però ero pessimista e ho preferito non rischiare, tenendo in conto anche della presenza di Alessandro, che non è di queste parti.

Per la cronaca, la partita, diventata una vera e propria battaglia di nervi nel terzo set, se l'è aggiudicata la coppia più giovane con lo score di 6-4 2-6 6-3. Ringrazio ancora Alessandro, Nicola e Simone per il match.
Purtroppo non potrò postare i video-highlights (in questi giorni mi sto divertendo troppo a smanettare con le impostazioni del telefono per spremerne al massimo l'autonomia e - somaro! - mi sono dimenticato di rimettere i settaggi stabili prima di iniziare la ripresa: l'ovvia conclusione è stata un blocco dello stesso ed il mancato salvataggio di quanto filmato).

b52_ste ha scritto:
Ottima nota sul drenaggio del campo, io tra pioggia e disponibilità
campi sto giocando sul sintetico da qualche settimana, e non vedo l'ora di tornare all'amata terra! Smile

Non condivido l'amore per la terra rossa (la palla rimbalza troppo e salta dove vuole, e poi non ti puoi tuffare, pena una solenne inzaccherata), ma almeno lì (mettendosi 2m dietro la linea di fondo) si possono intercettare i missili aria-terra di Ace... III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 622327

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
DrDivago ha scritto:

Non condivido l'amore per la terra rossa (la palla rimbalza troppo e salta dove vuole, e poi non ti puoi tuffare, pena una solenne inzaccherata), ma almeno lì (mettendosi 2m dietro la linea di fondo) si possono intercettare i missili aria-terra di Ace... III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 13 622327


Tuffare??? scratch perchè tu sul sintetico ti TUFFI? Shocked Io ho ancora 2 belle "grattugiate" su gomito ed anca destra, dopo che la settimana scorsa sono rovinato a terra sul sintetico... (io per "sintetico" intendo quello a granelle, tipo pista da atletica...)

Guarda, tempo fa preferivo anch'io i campi veloci, ultimamente sto cambiando nettamente idea!!! Forse perchè comincio a costruirmi i punti, mentre una volta tentavo il vincente ad ogni colpo, beata gioventù Rolling Eyes Comunque, sulla terra puoi scivolare...

Me li state pubblicizzando talmente tanto, che non vedo l'ora di vederli i servizi di Ace! bounce
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere