Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde in budello - gomito

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Alex
alberto
AME
7 partecipanti

descriptionCorde in budello - gomito - Pagina 2 EmptyCorde in budello - gomito

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi chiedevo se le corde in budello fossero molto indicate per chi ha avuto problemi al gomito rispetto ai multifilo sintetici. In più mi pare di aver letto che si deve tirare di più dei normali multifilo e che a tensioni alte coincide più spinta e meno controllo ho letto male? Che calibro conviene utilizzare?
Grazie

descriptionCorde in budello - gomito - Pagina 2 EmptyRe: Corde in budello - gomito

more_horiz
Quanto guarisci usa la Pro Kennex che + ti si addice e nn avrai + problemi

descriptionCorde in budello - gomito - Pagina 2 EmptyRe: Corde in budello - gomito

more_horiz
guarda la pure storm ltd alcuni la danno con rigidità di 62 altri addirittura a 68...
io ti dico la mia e penso che sia una racchetta molto rigida assolutamente superiore ai 62...
per il resto ho usato le babolat vs team, calibro 1,25, un regalo di mia moglie e mi sono durate 7/8 partite...
ma ti assicuro che la libidine che ho provato non l'avevo mai raggiunta!!
infatti mi sono dato da fare per trovarle ad un prezzo accettabile e adesso penso proprio che continuerò ad usarle... in fondo mi costano 1,50 euro in più a partita... ma li spendo volentieri...

cmq sentimi... guarisci del tutto, non avere fretta... e solo dopo un paio di mesi che non senti più nulla giocando riprendi la kblade...
almeno io ho fatto così!!! quando riprendi usa una prokennex!

more_horiz
Il braccio intanto sta migliorando. Tocco ... ferro!
Vorrei chiedere un consiglio a qualcuno più esperto di me:
1)qual è il miglior budello che mi consigliate babolat vs team, babolat vs touch, qualcun'altro?
2)C'è qualche budello che è veramente buono anche se non ha un prezzo così alto?
3)(e qui chiedo soprattutto a Eiffel) dicemmo che le head rip control pesano molto, ben 6-8 grammi più delle wilson sensation che sono tra le più leggere, il budello invece quanto pesa in media?

more_horiz
Pesa più di tutte le altre corde, non fosse altro che si usa in calibri maggiori.
Se non sbaglio il discoveri della babolat dovrebbe costare meno (circa 38 euros montata).
Io mi trovo molto bene con il tonic+ che costa solo leggermente di più (45 montato) ma dura anche più del doppio.

more_horiz
Comunque in media un buon budello calibro 1,30 pesa sui 20 grammi circa... Corde in budello - gomito - Pagina 2 Icon_cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: