Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

custom pd 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
alexmondial
otello69
fede
bad_horse
rafapaul
9 partecipanti

descriptioncustom pd 2012 - Pagina 3 Emptycustom pd 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su consiglio di un amico ho messo 10 ((5+5)gr di piombo a ore 3 e 9. Così per provare.

Sicuramente ho perso un po' di maneggevolezza ma ho decisamente guadagnati in top spin ........

Cosa ne dite????? Pro e contro a vs parere

Grazie

descriptioncustom pd 2012 - Pagina 3 EmptyRe: custom pd 2012

more_horiz
No davvero, dopo tutta la frequentazione del forum vuol dire che non ho ancora capito nulla!!!!!!

more_horiz
nw-t ha scritto:
fede ha scritto:

Riuscissi a giocare con racche da 310 315 sarei molto piu incisivo..non c'e paragone..
Devi lavorare sulla fluidità del movimento dei tuoi colpi...il segreto di un buon tennis è tutto lì...

Bisognerebbe farsi un tatuaggio nel cervello con questa frase custom pd 2012 - Pagina 3 622327

more_horiz
Prenotato il tatuatore, in quanti andiamo?

more_horiz
fede ha scritto:
No davvero, dopo tutta la frequentazione del forum vuol dire che non ho ancora capito nulla!!!!!!
No non sbagli è che è un pò DIFFICILOTTO usarla una racca con flex di 52 e corde a 19 kg...sarebbe un cannone...e con un braccio (e GAMBE) super tutto bene...fino a qualche mese fà, anch'io giocavo con 21/20 (Alu Fluoro) su le Prince Rebel 95 2010... ora sceso di condizione fisica se non le tiro 1 kg e 1/2 in più la palla non và più dove voglio..

more_horiz
Strano paradosso... In teoria ignorante meno gambe, piu potenza necessaria...
Pero' si vede che scomponendoti di piu e' meglio aver piu controllo...

more_horiz
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Devi lavorare sulla fluidità del movimento dei tuoi colpi...il segreto di un buon tennis è tutto lì...

Bisognerebbe farsi un tatuaggio nel cervello con questa frase custom pd 2012 - Pagina 3 622327
C'è l'allenatore di Elisa Balsamo (2 categoria...l'altr'anno vincitrice di un challenge da 10.000 in Spagna, finalista all'ultimo campionato italiano a squadre..ecc.) Simone Restelli che in allenamento appena la vede "tesa" in gioco...la ferma e la fà scaricare...sciogliere...proprio x acquistare quella fluidità che gli serve a tirare forte...

more_horiz
E come fa a farla sciogliere?

more_horiz
fede ha scritto:
Strano paradosso... In teoria ignorante meno gambe, piu potenza necessaria...
Pero' si vede che scomponendoti di piu e' meglio aver piu controllo...
Sulla palla se c'arrivo bene..il braccio và alla grande...e quando ci s'arriva maluccio che 1 kg o 2 fanno comodo sulle corde...x non tirarle "alle NANE" come si dice quì in toscana..custom pd 2012 - Pagina 3 97171

more_horiz
fede ha scritto:
Scarico...aria fuori..rilassamento muscolare...

more_horiz
fede ha scritto:

pig

more_horiz
Giusto per tornare un po' in topic vi racconto della mia prima esperienza ibrida

Ho montato le polyplasma 1.28 con le xcell 1.30 a 21/23

Avevo un po di affaticamento al braccio, mi avanzava questa matassina di multi

Beh che dire, molto bello!
L'impatto e' decisamente migliorato, piu soft, e mi sembra anche di averci guadagnato in giocabilita' e controllo
Ero fermo da qualche giorno e devo dire che la sentivo bene bene, un po' piu elastica ma sottolineo il controllo che mi e' parso migliorato notevolmente
E il braccio sembra averne goduto!

Ora proseguo nel test, dopodiche' mi adopero per cercare un bel multi che non costi un occhio

more_horiz
scusate sono nuovo del forum, volevo farvi una domanda. ho ripreso a giocare a tennis da 1 mese , da 6 anni che non giocavo ,(ho giocato precedentemente per 4 anni), ho rincominciato con una head ti.fire ,che era stata la mia ultima racchetta con la quale ho giocato , incordata con una luxilon tensione 21 -22 kg, . ma i miei amici con i quali ho ripreso a giocare mi hanno tutti detto che era una racchetta inadeguata ,e troppo leggera al mio gioco e al mio braccio. dopo questa breve descrizione vengo al problema: ho acquistato una babolat pure drive gt 2012 ,con incordatura tecnifibre red code ,con tensione 23 -24 , risultato racchetta precisa e buon controllo ,ma non riesco a imprimere forza alla palla , con la head velocità dei colpi e del 60 % superiore ...... come posso risolvere il problema ??? grazie mario

more_horiz
mades1989 ha scritto:
scusate sono nuovo del forum, volevo farvi una domanda. ho ripreso a giocare a tennis da 1 mese , da 6 anni che non giocavo ,(ho giocato precedentemente per 4 anni), ho rincominciato con una head ti.fire ,che era stata la mia ultima racchetta con la quale ho giocato , incordata con una luxilon tensione 21 -22 kg, . ma i miei amici con i quali ho ripreso a giocare mi hanno tutti detto che era una racchetta inadeguata ,e troppo leggera al mio gioco e al mio braccio. dopo questa breve descrizione vengo al problema: ho acquistato una babolat pure drive gt 2012 ,con incordatura tecnifibre red code ,con tensione 23 -24 , risultato racchetta precisa e buon controllo ,ma non riesco a imprimere forza alla palla , con la head velocità dei colpi e del 60 % superiore ...... come posso risolvere il problema ??? grazie mario
ciao,prova a metterci una black code di tecnifibre a 22/21,dovresti trovare piu' potenza e rotazioni,se poi riesci ad arrivare anche a un kg meno e' ancora meglio,pero' poi devi arrotare di piu' per tenere la palla in campo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: