ehila ciaoo!! guarda il problema di fondo è che cn la pure drive ci sono cresciuto! ho fatto tanti anni di agonismo fino ai 15 anni poi ho smesso perchè mi ero stufato....troppi allenamenti, troppe pressioni, troppi sacrifici e ho preferito godermi l' adolescenza. ora ho ripreso da due anni, si faccio qualche torneo di terza e quarta categoria ma non mi alleno, faccio qualche oretta con amici.
In questi due anni ho sofferto anche io di "racchettite" acuta, ho cambiato 3 racchette, provate quasi tutte( tantè che mi hanno bannato dalla prova racchette in decathlon!)
provate non so quante corde. ora ho ripreso la pure drive per non cambiarla più!! avessi ancora quelle vecchie sarebbe meglio, purtroppo è vero ora le case prodruttici pensano solo a guadagnare di più facendo racchette ultra rigide e con materiali meno costosi! con la pure drive mi trovo bene perchè: grazie anche alla tecnica appresa negli anni, mi permette di fare bene tutto dalla difesa all' attacco. l' unica pecca senti poco la palla(ho visto dei seconda e dei terza che giocano con questa racchetta sentirla bene lo stesso, ma per il gioco moderno fatto prevalentemente di servizio risposta e colpi toppati da fondo una racchetta rigida e un po profilata ti aiuta molto di piu di una flessibile.
Difatti ora la maggior parte dei terza e seconda categoria giocano con racchette del genere. Con la tecnica adeguata, cioè saper chiudere bene il colpo, e con la corda giusta orientata al controllo, diventano delle armi letali.
Credo che per giocare bene e sfruttare a pieno racchette flessibili e piatto corde ristretto ci voglia un allenamento adeguato e tecnica ancor piu sopraffina. Come i pro diciamo.. che goduria però sentire la palla cosi bene e se poi ti puoi permettere il budello credo sia meglio di una sco...... scherzo!
Ho preso la PD senza provarla, avrei potuto prendere qualsiasi altra racchetta con le stesse caratteristiche che il risultato sarebbe stato lo stesso.
Scusami se mi son dilungato
cmq monto black venom rough tirate 24/23 perchè, nonostante perda tensione molto velocemente, è una corda morbida per il braccio ed ha una presa sulla palla che mi fa sentire molto sicuro nel picchiare da fondo in top.
a le monto anche perchè tramite un amico trovo matasse a prezzi molto vantaggiosi. se no col ca... che gli do 110 euro per una corda che dopo 4 ore nn sai piu dove tiri. Cmq sono sempre alla ricerca del monofilo perfetto... ecco se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto
prima giocavo con le blast e mi trovavo bene ma ho avuto grossi dolori ai tendini della spalla. con una corda morbida ora è passato tutto. anche se il risultato non è lo stesso..
ps. oggi ho provato cn 5 grammi a bassa densità da ore 10 a ore 2 e lo sentita troppo pesante. proverò il tuo custom con meno grammi però
ciaoooooooo