Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

custom pd 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
alexmondial
otello69
fede
bad_horse
rafapaul
9 partecipanti

descriptioncustom pd 2012 - Pagina 2 Emptycustom pd 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su consiglio di un amico ho messo 10 ((5+5)gr di piombo a ore 3 e 9. Così per provare.

Sicuramente ho perso un po' di maneggevolezza ma ho decisamente guadagnati in top spin ........

Cosa ne dite????? Pro e contro a vs parere

Grazie

descriptioncustom pd 2012 - Pagina 2 EmptyRe: custom pd 2012

more_horiz
Non sono d'accordo sul fatto che non spinga , anzi a volte ho la sensazionevche se avessi la 18/20 sarebbe meglio.......

Ho voluto provare questo telaio perche ultimamente perdevo il controllo col rovescio con la pd e mi sembrava di giocare col freno a mano tirato.
Mi rendo altresì conto che le sensazioni di impatto sono completamente diverse , proprio lla piacevolezza dell'impatto con la Prince mi ha fatto decidere di insistere un po con questo test.

Io l'ho incordata con le sppp a 23 kg e non ho intenzione di scendere di tensione , piuttosto mi piacerebbe provarla con delle corde piu reattive come consigliato da alcuni.

more_horiz
Io le avevo provate con delle sonic pro a 23 o24 kg e davvero non andava...

L'impatto e' bellissimo, sembra peluche!!

more_horiz
Penso che le sonic pro non siano proprio una corda per far viaggiare la palla , e piu una corda per telai profilati.

more_horiz
Per tornare in tema di custom della PD, ne ho provata una versione 2012 ieri per qualche scambio. Davvero maneggevole, troppo maneggevole e la palla non pesa...capisco che si senta la "necessita" di qualche grammetto a meno forse di giocare con grandi rotazioni e far andare il braccio molto veloce; mi sembra di ricordare infatti che i giocatori "bravi" aggiungono sempre o quasi parecchi grammi. la Roddick proprio un'altra cosa, almeno per il mio gioco, palla pesante e telaio che si sente tra le mani

more_horiz
Concordo a meta'

Da un lato mettendo peso si guadagna in peso di palla e profondita'

Dall'aktro lato pero' perde quelle peculiarita' che la randono cosi efficace in termini di maneggevolezza

Ho provato qualche gr a ore 12 e le differenze erano minime, con piu grammi distribuiti diventava una mazza

Direi che a quel punto prendi la roddik, che avra una miglior distribuzione delle masse

more_horiz
si ma infatti non capisco il perché customizzare la PD con dei grammi in testa quando la roddick è già stata pensata cosi. cmq io ho riprovsto la pd2012 e devo dire che la manegevolezza c'è, ma il peso della palla é poco..qualche kg in piu non gli farebbero male

more_horiz
fede ha scritto:
Concordo a meta'

Da un lato mettendo peso si guadagna in peso di palla e profondita'

Dall'aktro lato pero' perde quelle peculiarita' che la randono cosi efficace in termini di maneggevolezza

Ho provato qualche gr a ore 12 e le differenze erano minime, con piu grammi distribuiti diventava una mazza

Direi che a quel punto prendi la roddik, che avra una miglior distribuzione delle masse

Infatti ne ho due e gioco con quelle custom pd 2012 - Pagina 2 622327
Direi che la Roddick ha quello che manca alla PD per essere veramente cattiva, poi come dice Luca, e' sempre il braccio che conta ma si prova a compensare Very Happy

more_horiz
Si potrebbe oppure provare 5gr al cuore..

Ma piu di questo peso meglio upgradare!

more_horiz
La roddick ha il peso aggiuntivo tutto sulla testa e mi sembra una si avere una mazza e poi tutta questa palla più pesante della pd non l'ho notata,anzi ..,

more_horiz
alexmondial ha scritto:
La roddick ha il peso aggiuntivo tutto sulla testa e mi sembra una si avere una mazza e poi tutta questa palla più pesante della pd non l'ho notata,anzi ..,

Detto da un ignorante in materia ma mi sembra che la Roddick abbia un bilanciamento inferiore (e non di poco) alla PD. Se avesse tutto il peso aggiuntivo in testa non dovrebbe essere così, o sbaglio? Che ne dici?
Il tema palla pesante dipende anche dallo stile di gioco di ciascuno di noi e ti assicuro che per quanto mi riguarda c'e' parecchia differenza, probabilmente se tu giochi MOLTO arrotato riesci a dare peso anche con la PD...

more_horiz
fede ha scritto:
Si potrebbe oppure provare 5gr al cuore..

Ma piu di questo peso meglio upgradare!
Ce ci vuoi qualche grammo di più al cuore della PD....ho un bellissimo coltello "stile Rambo" ti ci pianto quello nella zozzolat...custom pd 2012 - Pagina 2 97171 uccidere una zozzolat non è peccato...Razz ..(si scherza...Smile )

more_horiz
alexmondial ha scritto:
penso che nn l'hai notata perche' il peso eccessivo t'ha rallentato di molto lo swing...la differenza c'e' eccome...

more_horiz
Concordo con abra.

Riuscissi a giocare con racche da 310 315 sarei molto piu incisivo..non c'e paragone..

more_horiz
fede ha scritto:

Riuscissi a giocare con racche da 310 315 sarei molto piu incisivo..non c'e paragone..
Devi lavorare sulla fluidità del movimento dei tuoi colpi...il segreto di un buon tennis è tutto lì...

more_horiz
fede ha scritto:
Concordo con abra.

in effetti la racchetta pesante ha tutti i vantaggi rispetto a una leggera,ma solo se si ha la capacita' fisica e tecnica per poterla usare e cmq 300gr nuda penso che nn sono pochi,la potenza volendo si tira fuori anche da una piu' leggera avendo una velocita' di braccio maggiore

more_horiz
La roddick ha il bil spostato verso il manico rispetto alla pd ma si sente molto la testa della racchetta e almeno a me ha dato l'impressione di essere molto meno manovrabile e molto più pesante,dopo un ora finivo la carica e non ne avevo più..eppure sono solo 15 grammi!!!!

more_horiz
Eh ntw hai ragione... Infatti a settembre provero' le prince exo tour...

Purtroppo la babolat e' la condanna del pallettaro incapace, ti aiuta e ti rende decente anche nella giornata storta...

Ho provato anche una k pro tour, modello che non fanno piu', eppure non mi sembra mica male..

more_horiz
fede ha scritto:
Eh ntw hai ragione... Infatti a settembre provero' le prince exo tour...

Purtroppo la babolat e' la condanna del pallettaro incapace, ti aiuta e ti rende decente....
Fede la Prince EXO Tour ha bisogno ancor di più della PD di ulteriore BUON braccio con tecnica annessa x essere sfruttata...con il basso flex hai un enorme controllo ma se NON SPINGI TE...è dura...e con quella Paolo/Rafa (te lo dirà...) devi picchiare su TUTTE le palle...quindi forza in generale come sforzo si moltiplica...quello che ti dicevo era più di cercare di lavorare su un movimento fluido del colpo in generale...dovrai cercare di riuscire a colpire se durare la minima fatica...se riuscirai a migliorarti in quello sentirai già da solo la tua "solita" PD leggerissima...

more_horiz
Ok grazie, ci lavorero' su!!

Quindi tu scarti la prince??
Certo che il piacere di colpire con quella rispetto alla pd... Sad

more_horiz
Mah io sto giocando con la Prince da circa 3 settimane e devo onestamente dire che mi piace tantissimo se hai voglia di muovere i piedi , se invece giochi scazzato si fa fatica.

La cosa che mi piace di piu è che sembra una prolunga del braccio, la pallina ti sembra di accompagnarla, la metti dove vuoi tu .

Penso di non aver mai giocato il rovescio così bene , sia back che top.
Il diritto invece lo devi impattare bene davanti al corpo , se lo fai è profondo e carico se impatti in ritardo diventa un colpo attaccabile .

Ieri ho giocato 3 set col dott. ( il mio amico 3.3 scarso ) e devo dire che non la sento faticosa per il braccio nonostante i circa 340gr.

Non vendo ancora le pd xche vorrei provarla anche in torneo a settembre, ma ho paura che se ti abitui alla Prince si fa fatica a tornare a telai come pd o similari.

more_horiz
Mah io sto giocando con la Prince da circa 3 settimane e devo onestamente dire che mi piace tantissimo se hai voglia di muovere i piedi , se invece giochi scazzato si fa fatica.

La cosa che mi piace di piu è che sembra una prolunga del braccio, la pallina ti sembra di accompagnarla, la metti dove vuoi tu .

Penso di non aver mai giocato il rovescio così bene , sia back che top.
Il diritto invece lo devi impattare bene davanti al corpo , se lo fai è profondo e carico se impatti in ritardo diventa un colpo attaccabile .

Ieri ho giocato 3 set col dott. ( il mio amico 3.3 scarso ) e devo dire che non la sento faticosa per il braccio nonostante i circa 340gr.

Non vendo ancora le pd xche vorrei provarla anche in torneo a settembre, ma ho paura che se ti abitui alla Prince si fa fatica a tornare a telai come pd o similari.

more_horiz
fede ha scritto:
Ok grazie, ci lavorero' su!!

Quindi tu scarti la prince??
Certo che il piacere di colpire con quella rispetto alla pd... custom pd 2012 - Pagina 2 939115
No puoi sicuramente giocarci...è un piacere giocarci...se ci prendi la mano...poi sarà difficile riprendere in mano una PD...tirale corde 2 o 3 kg in più (sulla Prince) del tuo solito che usi sulla PD...

more_horiz
Eeeehhh mi sa che la pd poi la butti!!

more_horiz
Pensa che io le avrei tirare meno...sapendo che e' molto flessibile meno tensione piu potenza...

more_horiz
fede ha scritto:
Pensa che io le avrei tirare meno...sapendo che e' molto flessibile meno tensione piu potenza...
Avendo il braccio di John Mc Enroe si può fare...custom pd 2012 - Pagina 2 97171

more_horiz
No davvero, dopo tutta la frequentazione del forum vuol dire che non ho ancora capito nulla!!!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: