Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionINCONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MOVIMENTI  EmptyINCONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MOVIMENTI

more_horiz
mentre giocavo a tennis con il mio maestro mi ha fatto notare che spesso e volentieri non capisco di fare differentemente rispetto a quello che dico nel movimento del dritto ... Io penso di farlo con il polso disteso in fase di preparazione ma lui mi dice che io il polso lo apro impedendomi uno swing bello sciolto questi problema sinceramente mi inquieta un bel po No perché se non riesco a controllare i miei movimenti non andrò da nessuna parte .... Aiuto ragazziiiiiiii Sad

descriptionINCONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MOVIMENTI  EmptyRe: INCONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MOVIMENTI

more_horiz
Riccardo, in questi casi si divide mentalmente lo swing in più fasi: diciamo quattro, ma se preferisci puoi anche arrivare al doppio.
Poi, lentissimamente, magari anche davanti a uno specchio, ripeti lo swing e, per ogni "fase", cerchi di ricordare dei riferimenti "fisici", una particolare posizione del corpo, una sensazione da poter ricordare e riconoscere quando la ripeti.

Piano piano passi alla moviola il tuo swing: prima una fase, poi la successiva, torni indietro e, se le singole fasi ti soddisfano e riconosci i "paletti fisici" (le sensazioni corrette), allora completi lo swing. Lentamente e poi più velocemente.
Diciamo che mezz'ora di yo-yo (avanti e indietro) possono bastare. Poi lo rifai alla sera quando passi davanti a una finestra che fa da specchio...poi lo fai in bagno e vai avanti così....una vita.
Esattamente come ogni maniaco del tennis perbene.
Very Happy

descriptionINCONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MOVIMENTI  EmptyRe: INCONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MOVIMENTI

more_horiz
Ahah e io sono uno di quelli
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere