Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMonofilo morbido per Pro Open 2011 EmptyMonofilo morbido per Pro Open 2011

more_horiz
Ciao a tutti!!! vorrei chiedervi consiglio per un monofilo arm friendly per le mie Pro Open.

Mi sono sempre trovato bene con Pro hurricane, puro o ibridato con multifilo MSV. A volte però mi sembra che la racchetta non spinga a dovere.

Cosa mi consigliate, con un occhio anche al portafoglio? Smile

descriptionMonofilo morbido per Pro Open 2011 EmptyRe: Monofilo morbido per Pro Open 2011

more_horiz
Tenendo in considerazione anche il buon rapporto qualità/prezzo, recentemente ho avuto buoni riscontri dal Mantis Comfort Polyester Wink

descriptionMonofilo morbido per Pro Open 2011 EmptyRe: Monofilo morbido per Pro Open 2011

more_horiz
..che però è abbastanza rigido pur essendo confortevole al gioco e potente...ergo arm-friendly lo è -relativamente- solo sotto i 23 chili.

Mi sa che quella di un mono protettivo e potente è una scelta difficile se non impossibile, a meno di non accettare tensioni basse (comunque consigliate) o prezzi superiori...

Con prezzi comunque non "impossibili" (sotto gli 8€) potresti orientarti sui "soliti" Topspin CyberFlash 17 o Weisscannon Silverstring 1.20 ("quei" calibri però, e non altri), sul Pulse 17 di isospeed o sul nostro nuovo Starburn Vortex turbo.

more_horiz
Se no se ti capita, fai un giro su pro's pro vendetta.. Dura poco peró è morbidissimo e costa niente...

more_horiz
Non è potentissimo però..e mi par di capire che bulko cercasse "anche" quello... Suspect

more_horiz
Polystar Energy? Dura poco ma è morbido e potente e online si trova a buon prezzo.

descriptionMonofilo morbido per Pro Open 2011 EmptyMonofilo morbido per Pro Open 2011

more_horiz
Grazie per i suggerimenti: non avevo detto che di norma gioco con 1.30, per cui per salvaguardare il braccio dovrei per forza dovrei andare su calibri più sottili? Pensavo anche di provare Kirschbaum Pro line II oppure P2, o in alternativa signum poly plasma. Altra opzione era MSV Hepta Twist per migliorare un po' il gioco in top spin.

Voi cosa pensate di queste corde? (Ben censite su stringforum.net, un sito tedesco?)

more_horiz
Nessuno di quelli è particolarmente morbido (partono da 215lbs/pollice quadro come rigidità)...però forse intendevi "reattivo" e non propriamente morbido. In quel senso, il PL II è il più reattivo tra quelli citati, specie in calibro 1.20 (non adattissimo al tuo telaio se vuoi che duri, però....)

more_horiz
Mi inserisco anche io, visto che cerco lo stesso suggerimento.
Il mio incordatore mi suggerisce le BC 1.18 che visto il calibro dovrebbero esser e abbastanza morbide per il mio braccio che dopo aver giocato senza tutore ricomincia a pizzicare Mad
Dovendo pensare a un full multi che ne dite del xr1

more_horiz
Meglio comunque un XR1 magari un pelo più teso che un mono se hai problemi....

more_horiz
Grazie Eiffel, a che tensione sulla PO?

more_horiz
Direi 24.5 2 nodi ATW, o 25/24 4 nodi.

more_horiz
Grande! grazie.

descriptionMonofilo morbido per Pro Open 2011 EmptyGrazie

more_horiz
Grazie a tutti ed in particolare al maestro Eiffel!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: