Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionun bel monofilo per Head Radical Pro Youtek 2011 Emptyun bel monofilo per Head Radical Pro Youtek 2011

more_horiz
Ciao a tutti, mi rimetto alla vostra esperienza.
E' possibile stabilire quale sia il monofilo più equilibrato per la racchetta in questione?
Presupponendo un buon braccio, un gioco prevalentemente da fondo con buone rotazioni e una buona velocità di palla.
Vediamo se riusciamo a stabilire la corda più azzeccata per questo telaio senza soluzioni macchinose, una corda alla quale uno ci si affeziona e non cambia più.
Grazie a tutti.

descriptionun bel monofilo per Head Radical Pro Youtek 2011 EmptyRe: un bel monofilo per Head Radical Pro Youtek 2011

more_horiz
A me piace la tecnifibre Blackcode da 1.24 e mi ci trovo bene (23/22) EDIT: Io pero' parlo della Radical 2012

descriptionun bel monofilo per Head Radical Pro Youtek 2011 EmptyRe: un bel monofilo per Head Radical Pro Youtek 2011

more_horiz
@net, con le innovazioni in arrivo, affezionarsi e non staccarsi più non lo fanno più manco i pro...comunque, prova la TourBite 1.20 di Solinco a 23/22...

more_horiz
Grazie Eiffel, sapevo di poter contare su di te!
L'unica perplessità ce l'ho sulla tensione, non è un po' bassa? Non diventa una fionda incontrollabile?

more_horiz
La TB è una corda "particolare", a tensioni mediobasse ha una rigidità dinamica bassa (ergo maggior confort), ma salendo di tensione la stessa aumenta parecchio.
Diciamo che se hai un buon livello puoi salire senza problemi di un kg, fors'anche due..ma lì mi fermerei.

more_horiz
rispolvero questa discussione...

Soprattutto chiedo al Maestro, oltre alla Tour Bite che adoro mi ricordo che una volta dicesti che sarebbe perfetta per questa racchetta la Clay Tour twisted 1,27...
Ricordo male? In effetti ieri scorrendo tutte le vostre corde ho pensato: la radical ha una grossa spinta di per sè quindi effettivamente essendo da topspin la corda che dicevi e da poca potenza si raggiunge un grosso equilibrio...Sbaglio?

edit: dimenticavo...si trova nel caso da Silvano quella corda?

more_horiz
Non so se ne ha ancora, ma a breve gliene arrivano altre Wink

Comunque...ieri ho montato ad un tuo omologo di classifica le nuove Quadra Twisted a 23/22 su quel telaio e ci vanno a meraviglia...controllo a palla, spin a livelli di APD e potenza non troppo limitata (come è parzialmente il caso con la Clay)

more_horiz
e le quadra ce le ha? Laughing

nel caso provo a passare in settimana

more_horiz
Se le ha ancora..comunque a breve riscendo, per cui... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: