Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex V Core Tour 97 - 310g

power_settings_newAccedi per rispondere
+75
cpanizzon
bertaux
Eiffel59
normalman
SW1985
gabry1980
andre-rafa
Tato
gatticla73
wromax
silvan66
ricca3006
gdecet
matador66
goran66
alecs589
MikeF18
Rovescione
rossonero78
koru76
pinimbe
Cesare
zar972
rafapaul
niwre77
andreatennis98
topspin07
johnnyyo
magazzie
Marcotop65
Gieppo
Skorpion
interceptor
zioTen
DinoP
Raffus
bad_horse
gibellino gian piero
Leutonio
ganto26
marconadal
Papik
mattiaajduetre
Paolo070
infinitejest
ajduetre
mosquita
Max_mes
krystjan
alexmondial
jagui
gianlugi1978
LaRana
elan
angelocarbone
sunsemperki
djwhites
abracadabra78
otello69
giascuccio
Becker
leooooo
fedmex
tarie
iSanti
Crisidelm
spalama
kingkongy
simone banti
tiebreak
fedeeffe
rossano
nikuz
matty
Frank71
79 partecipanti

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyYonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per non confondere gli argomenti apro un apposito post dedicato solo alla versione da 310g.

Ieri ne ho presa una coppia, bilancino dietro, pesate 5 con plastica e cartoncino sul piatto corde, tutte rigorosamente 328g...una goduria per uno come me Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 97171

Nude pesano esattamente tutte 312g bilanciate a 31cm esatti!

Messi 2g ore 12 e portata ad incordare con l'unico mono disponibile, WC Scorpion 1.22mm, 22/21kg 4 nodi...a breve larga recensione Twisted Evil

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Corde Yonex sono a me sconosciute Embarassed

PTGP sta per?



Dai occhiatina qui....rifatti gli occhi Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 810504


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
iSanti ma tu avevi la 002T UL o SL? perchè se avevi la UL allora capisco che tu abbia scelto la 310gr.
Però non sono del tutto convinto che sia meglio prendere la più leggera..ho paura che le masse siano distribuite in modo diverso e magari anche lavorando col piombo non si ottenga un risultato simile. Poi boh magari mi sbaglio.

Le PTGP mi hanno sempre incuriosito,se non fosse non è proprio facilissimo trovarle. A me avevano detto che è un prodotto Gosen rivisitato..facci sapere come vanno!

Frank : hai usato il tool online per misurare lo sw?!
anche a me da un calcolo rapido veniva fuori quel valore..un po bassino per la verità..vediamo stasera!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
No no...ormai ho capito che le corde in multifilo mi danno un aumento dell' inerzia di 25 punti..le tue in mono peseranno un paio di grammi in più ed ho arrotondato a 26/27 punti ..un vibrastop di 2g aumenta l'inerzia di 2 punti, provato ieri al Diagnostic!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
appena arrivata la bimba ( complice un prezzaccio ). Prima di sabato non posso giocare e sono curioso. Mia prima yonex a vederla è ben strana. Rispetto alla mia head igrp è nettamente meno pesante in testa. Per ora incordata come le igrp: firestorm 1,20 23/22. Vedremo...

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
tarie ha scritto:
iSanti ma tu avevi la 002T UL o SL? perchè se avevi la UL allora capisco che tu abbia scelto la 310gr.
Però non sono del tutto convinto che sia meglio prendere la più leggera..ho paura che le masse siano distribuite in modo diverso e magari anche lavorando col piombo non si ottenga un risultato simile. Poi boh magari mi sbaglio.

Le PTGP mi hanno sempre incuriosito,se non fosse non è proprio facilissimo trovarle. A me avevano detto che è un prodotto Gosen rivisitato..facci sapere come vanno!

Frank : hai usato il tool online per misurare lo sw?!
anche a me da un calcolo rapido veniva fuori quel valore..un po bassino per la verità..vediamo stasera!


No, purtroppo non ho mai avuto la 002 Tour ma gioco spesso con un amico che ne ha una coppia (versione pesante!) e così posso fare un paragone in tempo reale con tutti i telai che mi capitano a tiro.

Ad ogni modo la 95 Tour 330 gr. è già ben 15 gr. più pesante della 002 Tour, e paragonabile alla RDtI 80, per questo ho preferito (e ho avuto fortuna a trovare!!) la versione da 310gr.

Cmq queste sono le specifiche della 002 Tour...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
nel mio telaio vcore tour 97 310gr ho fatto mettere le alu power rough a 21-20kg.

prima avevo le luxilon original a 22-21kg e non riuscivo a spingere bene alla seconda ora di allenamento consecutiva.. e avolte mi scappava la palla col dritto piatto..

ho deciso di mettere le alu rough per avere più spin e maggior spinta.

ho fatto bene?

volevo mettere sull'altro telaio le solinco tour bite 1.25 a 21-20kg più 3 grammi di piombo in testa a ore 12.

accetto altri consigli..

gioco rovescio a una mano toppato e dritto piatto, gioco da fondo soprattutto e faccio pochi scambi costruendo il punto di solito.. 4-5 e poi vincente..

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Anche della 002Tour c'erano 2 versione,leggera e pesante,però davo per scontato che la pesante fosse 330..forse era 325..booo non ricordo!

Per Frank : appena ritirata la mia, 339gr bil 31.7 e inzerzia 319!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
tarie ha scritto:
Per Frank : appena ritirata la mia, 339gr bil 31.7 e inzerzia 319!


Avevo detto 316, sbagliato di poco Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 97171

Per leooooo: io non metterei 3g ad ore 12, ma divisi tra ore 10 ed ore 14, proprio dove c'è scritto micro core...fidati Wink

Ieri le ho piombate, ma non avendo abbastanza piombo mi è uscito 1.6g per lato anzichè 2g...ma può bastare lo stesso, forse anche meglio (solo 2 punti in meno di inerzia aggiunta, 8 punti invece di 10).

337g bil. 32cm ed inerzia 318 What a Face

In campo con le Hollow Core Pro 1.27mm una goduria...e sono corde di bassa qualità...Twisted Evil

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Ripeto quanto ho già scritto sopra......le yonex vanno piombate ad ore 10 ed ore 14, max 4 grammi, 2 per lato.

Per le corde, a chi cerca un monofilo adatto dico sempre Tecnifibre Pro Red Code 1,25 oppure 1,28 fate vobis.......

Le mie "dritte" vengono dal campo quindi fidatevi, fermo restando che la ALU POWER ROUGH è una grande corda.

Il problema è che con LXN perdi velocemente tensione, le TF invece tengono molto meglio a patto che tu spinga di tuo, però controllo insuperabile.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
spalama ha scritto:
Ripeto quanto ho già scritto sopra......le yonex vanno piombate ad ore 10 ed ore 14, max 4 grammi, 2 per lato.

Per le corde, a chi cerca un monofilo adatto dico sempre Tecnifibre Pro Red Code 1,25 oppure 1,28 fate vobis.......

Le mie "dritte" vengono dal campo quindi fidatevi, fermo restando che la ALU POWER ROUGH è una grande corda.

Il problema è che con LXN perdi velocemente tensione, le TF invece tengono molto meglio a patto che tu spinga di tuo, però controllo insuperabile.


Ciao Simone!
ma quando le piombavi a 10/14 poi bilanciavi dietro o lasciavi così?

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Fattore custom ti quoto al 200%.....piombo ore 10/14 da 1.5g a 2g per lato!

Cambia proprio tutto, ss enorme, si apre e si alza come dicevi tu!

Mi hai dato una grande dritta su dove mettere piombo Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 953229

Non serve controbilanciare, sono già bilanciate abbastanza dietro per i miei gusti....

Sulle corde ci sto smanettando.

Le Scorpion 1.22mm mi danno tanta potenza ma scarso controllo, ma rendono il piatto corde forse un po troppo rigido, in un telaio già rigido di suo (al Diagnostic mi da un valore del flex di 67).

Con le Hollow Core Pro ho gran controllo e confort, ma spinta non eccezionale.



OT: una volta mi hai dato lo stencil Yonex che poi ho regalato con le RDS001...non è che sai dove trovarne un altro?

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Tutto devi fare con le Yonex tranne bilanciarle "dietro".

Lasciatele così, un filo di piombo solo in quei punti e poi lavorate sulle corde.

Le LXN sono un pò come le gomme delle prove della formula 1, fantastiche per quelle due o tre partite (6-8 ore max), se invece ti serve una corda che abbia prestazioni inferiori ma che duri un gran premio in modo costante, allora vai su altri marchi e di questi certamente TF è il migliore.

Sulla mia Yonex ho provato anche la Black Code ma aveva un comportamento più nervoso della RED CODE, e devo dire che l'accoppiata telaio flex e corda rigida funzionava alla grande.

Una prova potete farla.

Lo stencil Yonex lo trovi su ebay tranquillamente.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:




OT: una volta mi hai dato lo stencil Yonex che poi ho regalato con le RDS001...non è che sai dove trovarne un altro?


Su Ebay!...ne ho comprato uno un mese fa!


...che mi dite delle Black Code su questo telaio?

Basketball

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
ops...spalama...mi hai letto nel pensiero??

..ne approfitto...puoi specificarmi meglio le differenze di sensazione e comportamento tra le black e le red code su questo telaio?

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Premessa....le mie impressioni sono riferite all'antenata nobile di questo telaio, cioè la RDS001 MP, comunque la Black era fin troppo morbida ed accoppiata alla flessione del telaio rendeva il tutto più incerto, aumentava la fallosità, gli errori gratuiti.

Con la Red invece sta tutto dentro a buona velocità.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
spalama ha scritto:
Premessa....le mie impressioni sono riferite all'antenata nobile di questo telaio, cioè la RDS001 MP, comunque la Black era fin troppo morbida ed accoppiata alla flessione del telaio rendeva il tutto più incerto, aumentava la fallosità, gli errori gratuiti.

Con la Red invece sta tutto dentro a buona velocità.


Allora, visto che ho questi due telai e che mi piacciono parecchio le TF, direi che optimum è:
- Black Code 1.25 (più morbida) su Babolat PureDriveRoddick (RA 72)
- Red Code su 1.25 (più rigida e reattiva) su Yonex 97Tour (RA 65)



Che ne dite?

Basketball

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Dico che sei sulla strada giusta solo se riesci a gestire la potenza della Roddick, altrimenti devi pensare ad una corda di ancora più gran controllo, oppure aumentare il calibro.

Per la Yonex è perfetta la RED, vedrai.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
spalama ha scritto:
Dico che sei sulla strada giusta solo se riesci a gestire la potenza della Roddick, altrimenti devi pensare ad una corda di ancora più gran controllo, oppure aumentare il calibro.

Per la Yonex è perfetta la RED, vedrai.


La Vcore 97Tour che dovrebbe arrivarmi a giorni è incordata con la Yonex PTGP 1.25 (quelle gialle), le hai provate mai? Pare siano le più consigliate su questo telaio.....

Dopo seguirò il tuo consiglio e un giretto con le Red Code le farò con piacere ....male che vada mi risarcirai della spesa, vero? Very Happy ..tanto viviamo a Roma e ti trovo Basketball

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Un giro con la Red Code lo faccio anche io...intanto come prossima corda proverò la Gosen AK PRO Umishima 1.31mm Black Cool

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
No le corde yonex non le conosco, comunque dovrebbero essere delle Gosen se non sbaglio.....poi è normale che consigliano le loro corde sui loro telai, prova le Red e vedrai che ti troverai bene.

Rispetto ad altri monofili sembrano più secche ma tiri qualsiasi cosa e rimane dentro al campo, sono impagabili da questo punto di vista, al limite gioca con la tensione per aumentare la potenza.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
spalama ha scritto:
No le corde yonex non le conosco, comunque dovrebbero essere delle Gosen se non sbaglio.....poi è normale che consigliano le loro corde sui loro telai, prova le Red e vedrai che ti troverai bene.

Rispetto ad altri monofili sembrano più secche ma tiri qualsiasi cosa e rimane dentro al campo, sono impagabili da questo punto di vista, al limite gioca con la tensione per aumentare la potenza.


Che tensione consigli con la Red?

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Tra i 20 ed i 22 kg.



Se tiri molto forte puoi arrivare a 23-24 kg.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Un giro con la Red Code lo faccio anche io...





Per il tuo gioco, la corda MENO ADATTA in assoluto!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
spalama ha scritto:
Tra i 20 ed i 22 kg.



Se tiri molto forte puoi arrivare a 23-24 kg.


Re Code v.22/o.21

Aggiudicato!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Un giro con la Red Code lo faccio anche io...





Per il tuo gioco, la corda MENO ADATTA in assoluto!


Ovvero....per quale tipo di gioco è sconsigliata e per quale invece è perfetta?

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 4 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Io mi riferivo a Frank, che ha uno swing "non veloce" e "non lungo"! Rolling Eyes (come mono, per lui, andrebbe meglio la BC)

La Red code è il mio mono preferito (quoto Spalama).

E' una corde di controllo, eccellente se si spinge la palla con swing lungo, se si gioca sempre in pressione, se si picchia, insomma.

In questo caso, permette di sbracciare... controllando ottimamente.

In caso contrario... guardate altrove.

A mio parere, naturalmente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere