Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex V Core Tour 97 - 310g

power_settings_newAccedi per rispondere
+75
cpanizzon
bertaux
Eiffel59
normalman
SW1985
gabry1980
andre-rafa
Tato
gatticla73
wromax
silvan66
ricca3006
gdecet
matador66
goran66
alecs589
MikeF18
Rovescione
rossonero78
koru76
pinimbe
Cesare
zar972
rafapaul
niwre77
andreatennis98
topspin07
johnnyyo
magazzie
Marcotop65
Gieppo
Skorpion
interceptor
zioTen
DinoP
Raffus
bad_horse
gibellino gian piero
Leutonio
ganto26
marconadal
Papik
mattiaajduetre
Paolo070
infinitejest
ajduetre
mosquita
Max_mes
krystjan
alexmondial
jagui
gianlugi1978
LaRana
elan
angelocarbone
sunsemperki
djwhites
abracadabra78
otello69
giascuccio
Becker
leooooo
fedmex
tarie
iSanti
Crisidelm
spalama
kingkongy
simone banti
tiebreak
fedeeffe
rossano
nikuz
matty
Frank71
79 partecipanti

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyYonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per non confondere gli argomenti apro un apposito post dedicato solo alla versione da 310g.

Ieri ne ho presa una coppia, bilancino dietro, pesate 5 con plastica e cartoncino sul piatto corde, tutte rigorosamente 328g...una goduria per uno come me Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 97171

Nude pesano esattamente tutte 312g bilanciate a 31cm esatti!

Messi 2g ore 12 e portata ad incordare con l'unico mono disponibile, WC Scorpion 1.22mm, 22/21kg 4 nodi...a breve larga recensione Twisted Evil

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
matty ha scritto:
frank ti offro 100 euro per tutte e due


Per 100 euro ti mando una sacca Yonex Twisted Evil

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 97171 Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 97171

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank, piccola curiosità banale.... con che tipo di fodero la vendono? quello in microfibra nera con il logo ricamato, o la normale cover rigida con cerniera?

Grazie

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Con la sacca

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
simone banti ha scritto:
Con la sacca


ovvero microfibra nero?

tipo questa per intenderci:

Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 1

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Sì, tipo quella

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Sì, tipo quella


Ok...grazie 1000

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Esatto, proprio quella sacca in microfibra...mi piace di più!

Allora ieri pomeriggio sono stato da Mirko (Tennisworld Roma) ed ho misurato la Yonex al Diagnostic:

peso, con WC Scorpion, overgrip, vibrastop e 2g+2g ore 10/14, 338g bilanciati a 32.1cm.

Flex 67 ed inerzia 320 punti.

In campo la sera:

partita di un' ora e mezza, la palla fila via veloce e pesante (mai tanti vincenti da fondo campo come ieri), ss enorme, le corde non sono il massimo perchè rendono secco il telaio, ma la palla va!

Gli ultimi 5 minuti, finita la partita, ho tolto tutto il piombo:

il telaio cambia aspetto, difficile anche se più leggero, la palla non cammina, lo ss sembra ridottissimo, fatica assurda a superare la rete!

Morale: se non la piombo non posso giocarci! risulta troppo difficle da usare!

In partita i 338g dopo un po si avvertono, se non si è abituati al peso son dolori....ma se avete l'abitudine a giocare con telai nudi sui 315g vi divertirete come matti!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Grande Frank,quindi ma dove giochi?anche io incordo da mirko,anzi devo andare a ritirare la mia yonex proprio oggi!

Riguardo alle prove che stai facendo : i 4 gr li avanti secondo me non sono pochi,avevi gia provato con meno o hai fatto direttamente 4?ovvio che 338gr si avvertono specie se il peso in più è concentrato tutto lontano dal manico dove crea più momento,e ovvio quindi che togliendolo dopo 1 ora e mezza ti sembra di avere in mano una racchetta da ping pong che non spinge una mazza.
Se ti è piaciuta pesata in quel modo secondo me dovresti farci almeno 2-3 settimane e poi tirare le somme,perchè in questo modo valuteresti tutte le varianti di gioco che in un'unica sera certamente non avvengono.

PS : se giochi a roma ogni tanto ci si può beccare,io sto riprendendo dopo un po di tempo di stop e ho una gran voglia!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Non gioco a Roma, ma a Latina.

Ma spesso capito da Mirko, ieri ho preso le Hollow Core Pro che cercavo da lui....e smanetto con il suo Diagnostic.

Avevo provato con 2g ore 12, ma preferisco 2g+2g ore 10/14 che non sono pochi, è vero, ma l'inerzia stock è veramente bassa, 307 punti scarsa incordata.

Con piombo arrivo a 318 e con vibrastop a 320 punti.

Che è il mio limite per muoverla ancora bene!

In teoria andrebbero bene anche 1.5g+1.5g.....

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Ah beh certo se l'inerzia iniziale è quella allora hai fatto bene!

Fra un po passo da Mirko..se non ha da fare mi faccio mettere la yonex sul diagnostic sono curioso!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
La tua incordata dovrebbe avere un' inerzia proprio sui 320 punti come la mia customizzata!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Io infatti sono molto attratto da queste nuove Tour,sia la 97 che la 89.
La 97 però la proverei in versione 330gr perchè mi sono sempre pentito di non aver preso la 002Tour quando uscì,preferendole la rqis1tour con la quale mi sono trovato malissimo.(bella racchetta per carità,morbida e potente ma non per il mio gioco).
Però la 97T forse non vale la pena rispetto alle mie 100mp,magari customizzando a dovere tiri fuori comunque qualcosa di ottimo.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
La 310g per giocarci stock non la prenderei mai...troppo fiacca...ma piombata come ho detto, alzi ed apri lo SS che diventa enorme e la palla esce bene!

La 330g per me è troppo pesante, c'ho un' età ormai Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 97171

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Proverò questa modifica allora!
sono andato a ritirare la mia ma non era ancora pronta quindi ho approfittato per metterla sul diagnostic..senza corde e con overgrip pesa 322gr e l'inerzia è 289.
In serata la misuro incordata.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
tarie ha scritto:
Proverò questa modifica allora!
sono andato a ritirare la mia ma non era ancora pronta quindi ho approfittato per metterla sul diagnostic..senza corde e con overgrip pesa 322gr e l'inerzia è 289.
In serata la misuro incordata.


Che corda stai mettendo? scommetti che ti indovino l'inerzia incordata? Twisted Evil

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Pro hurricane tour 1.25 a 22/21...non che mi piaccia particolarmente questa corda ma ne avevo mezza matassa a casa "regalata" da una giocatrice (la King) quindi per ora monto.questa!
Dimmi dimmi e poi ti faccio sapere!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
315/316 punti incordata Twisted Evil senza vibrastop Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 810504



Nel frattempo ho fatto incordare la Tour 97 con le Hollow Core Pro 1.27mm, 24/23kg, DT 39...stasera altra partita tosta, ma proprio tosta Suspect

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
tarie ha scritto:
Io infatti sono molto attratto da queste nuove Tour,sia la 97 che la 89.
La 97 però la proverei in versione 330gr perchè mi sono sempre pentito di non aver preso la 002Tour quando uscì,preferendole la rqis1tour con la quale mi sono trovato malissimo.(bella racchetta per carità,morbida e potente ma non per il mio gioco).
Però la 97T forse non vale la pena rispetto alle mie 100mp,magari customizzando a dovere tiri fuori comunque qualcosa di ottimo.



Gran telaio la 002 Tour, è stata la yonex che più mi ha impressionato...da allora ho provato tutti i modelli successivi per trovare la degna sostituta...e credo che questa 97 Tour sia molto simile, ma meglio la 310gr. e magari si sale un po di piombo.

Cmq ho preso pure io la 97 Tour, ptg 22/21, adesso è in viaggio verso casa la bestiolina......un affarone su ebay!! 95 euro spedita (da venditore affidabilissimo e collaudatissimo!!)..solo che è manico 2, ma chissenefrega si va di overgrip.

Farovvi sapere

bounce

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
PTG? Suspect

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:
PTG? Suspect


ops...scappata una P .... sono le Yonex PTGP 1,25, quelle gialle fosforescenti per intenderci

Embarassed

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
OK, le Scorpion che ho provato non sono malaccio, ma un po rigiducce su questo telaio (sulla Rebel 98 andavano benone, ma questa ha flex 67), ma la palla esce bene!

provo le Hollow Core pro e farovvi sapere...

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:
OK, le Scorpion che ho provato non sono malaccio, ma un po rigiducce su questo telaio (sulla Rebel 98 andavano benone, ma questa ha flex 67), ma la palla esce bene!

provo le Hollow Core pro e farovvi sapere...


..hai provato mai le Yonex PTGP, Eiffel le consiglia su questo telaio e, vista la meticolosità dei jap, immagino che l'armeggio della casa madre sia quello ideale

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Come vedete le Black Code su questo telaio?

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Corde Yonex sono a me sconosciute Embarassed

PTGP sta per?

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Corde Yonex sono a me sconosciute Embarassed

PTGP sta per?



Dai occhiatina qui....rifatti gli occhi Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 3 810504


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere