Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex V Core Tour 97 - 310g

power_settings_newAccedi per rispondere
+75
cpanizzon
bertaux
Eiffel59
normalman
SW1985
gabry1980
andre-rafa
Tato
gatticla73
wromax
silvan66
ricca3006
gdecet
matador66
goran66
alecs589
MikeF18
Rovescione
rossonero78
koru76
pinimbe
Cesare
zar972
rafapaul
niwre77
andreatennis98
topspin07
johnnyyo
magazzie
Marcotop65
Gieppo
Skorpion
interceptor
zioTen
DinoP
Raffus
bad_horse
gibellino gian piero
Leutonio
ganto26
marconadal
Papik
mattiaajduetre
Paolo070
infinitejest
ajduetre
mosquita
Max_mes
krystjan
alexmondial
jagui
gianlugi1978
LaRana
elan
angelocarbone
sunsemperki
djwhites
abracadabra78
otello69
giascuccio
Becker
leooooo
fedmex
tarie
iSanti
Crisidelm
spalama
kingkongy
simone banti
tiebreak
fedeeffe
rossano
nikuz
matty
Frank71
79 partecipanti

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyYonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per non confondere gli argomenti apro un apposito post dedicato solo alla versione da 310g.

Ieri ne ho presa una coppia, bilancino dietro, pesate 5 con plastica e cartoncino sul piatto corde, tutte rigorosamente 328g...una goduria per uno come me Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 97171

Nude pesano esattamente tutte 312g bilanciate a 31cm esatti!

Messi 2g ore 12 e portata ad incordare con l'unico mono disponibile, WC Scorpion 1.22mm, 22/21kg 4 nodi...a breve larga recensione Twisted Evil

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Io mi riferivo a Frank, che ha uno swing "non veloce" e "non lungo"! Rolling Eyes (come mono, per lui, andrebbe meglio la BC)

La Red code è il mio mono preferito (quoto Spalama).

E' una corde di controllo, eccellente se si spinge la palla con swing lungo, se si gioca sempre in pressione, se si picchia, insomma.

In questo caso, permette di sbracciare... controllando ottimamente.

In caso contrario... guardate altrove.

A mio parere, naturalmente.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Io mi riferivo a Frank, che ha uno swing "non veloce" e "non lungo"! Rolling Eyes (come mono, per lui, andrebbe meglio la BC)

La Red code è il mio mono preferito (quoto Spalama).

E' una corde di controllo, eccellente se si spinge la palla con swing lungo, se si gioca sempre in pressione, se si picchia, insomma.

In questo caso, permette di sbracciare... controllando ottimamente.

In caso contrario... guardate altrove.

A mio parere, naturalmente.


Allora ci siamo.... cheers

Frank allunga sto braccio Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 622327

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
scusate io non sono un amante dell'ibrido ma per rimanere in casa tf una accoppiata biphase + red code.( tra l'altro tutto in rosso ) come la vedete? che calibri e che tensioni?

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Io ho preso una Gosen AK Pro e per ora provo quella What a Face

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Iera sera in torneo ho giocato con quella incordata Hollow Core, mi sono reso conto che le corde sono troppo tese, dovevo scendere almeno un kg.

Presa poi quella incordata con la Scorpion e la palla viaggia decisamente il doppio....ora ho tempo due settimane per trovare la corda più indicata per questo splendido telaio Japan Cool

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
ho messo 2più2 grammi a ore 10 e 12 con corde luxilon original a 22-21 e la palla esce molto meglio di prima anche se credo che con mezzo kg in meno vada ancora meglio..

la settimana prossima mi arriva una matassa di solinco tour bite 1.20 e penso di metterle in full a 23-22kg o 22.

dolori a spalla, gomito e polso inesistenti..

bella racca molto controllosa.

quali altre corde si potrebbero mettere su questo telaio per avere uscita di palla più veloce, più spin e pesantezza di palla? Smile

chiedo troppo??Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 953229

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Provata oggi con firestorm 1,20 a 23/22. Riferimento stesse corde con igrp. Effetto novità quasi inesistente: ottima racchetta con feeling discreto. Provata direttamente piombata come frank ( e come le mie igrp). Nessun effetto wow ma ottimo telaio che restituisce quanto ci metti. Ottimo rovescio inn top e ottima su slice e palle corte. Gran solidità ma aiuto inesistente sui recuperi. Mi ricorda la ytpp ma meno clava e piú confort ( totale assenza di vibrazioni). A rete solida ma poco sensibile e ottima davvero ottima nel servizio. Per la cronaca non ho neanche capito cosa e come e se il vantaggio dell'isometrico: anzi confermo che si scentra la palla ( specie a rete ) si avverte chiaramente la differenza di vibrazioni e controllo. È indubbiamente racchetta agonistica che non promette miracoli ma che con una frequentazione adeguata sarà un ottima compagna. Sono indeciso ora con le mie igrp....

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Consiglio spassionato:

tirate meno i monofili...io con i multi sono sceso a 23/22kg...il telaio è controlloso di suo What a Face

Con i mono non supererei 21/20kg

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Concordo pienamente. Ieri infatti pensavo che forse a 22/21 sarebbe sato meglio. Rispetto a igrp a stesse tensioni mi è sembrato il piatto piú rigido. Oggi altra ora ( pioggia permettendo ). Devo dire che mi è piaciuta molto anche troppo. Non la ho trovata difficile ma"rispettosa": restituisce quanto tu ci metti. Devo riprovarla a rete perchè è l'unico colpo che non mi è piaciuto: molta piú sensibiliità la igrp

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
fedmex ha scritto:
Concordo pienamente. Ieri infatti pensavo che forse a 22/21 sarebbe sato meglio. Rispetto a igrp a stesse tensioni mi è sembrato il piatto piú rigido. Oggi altra ora ( pioggia permettendo ). Devo dire che mi è piaciuta molto anche troppo. Non la ho trovata difficile ma"rispettosa": restituisce quanto tu ci metti. Devo riprovarla a rete perchè è l'unico colpo che non mi è piaciuto: molta piú sensibiliità la igrp


Abbiamo avuto più o meno le stesse sensazioni....io sono innamorato della Yonex Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 11580

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:
fedmex ha scritto:
Concordo pienamente. Ieri infatti pensavo che forse a 22/21 sarebbe sato meglio. Rispetto a igrp a stesse tensioni mi è sembrato il piatto piú rigido. Oggi altra ora ( pioggia permettendo ). Devo dire che mi è piaciuta molto anche troppo. Non la ho trovata difficile ma"rispettosa": restituisce quanto tu ci metti. Devo riprovarla a rete perchè è l'unico colpo che non mi è piaciuto: molta piú sensibiliità la igrp


Abbiamo avuto più o meno le stesse sensazioni....io sono innamorato della Yonex Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 11580


...ma a quanto si dice, pare che da questo punto di vista tu sia un "casanova" Very Happy

cmq anche se per ora la mia favorita resta la PD Roddick credo che la 97Tour rimarrà sempre nel mio harem, se non altro come concubina Razz

Basketball

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Si, sono un gran puttaniere di telai Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 97171

Ma se all'inizio passavo da un modello all' altro, senza cognizione, oggi, dopo aver provato praticamente tutti i modelli sul mercato, ho individuato (ED ERA ORA) il mio telaio di riferimento:

piatto 98"

schema corde 16x20

profilo tra 20/22mm

peso nuda 305/315g

inerzia incordata 315/320 punti

flex 65/68

Ed è già un successo Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 953229

La Rebel 98 era quasi perfetta...peccato solo il flex a 59/60...queste Yonex colmano la lacuna, preferisco telai più rigidi Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 2806



L' avrei lasciata stock, ma l'inerzia incordata non supera i 310 punti, ed in campo faticavo a spingere....

Quindi ho semplicemente aggiunto quel poco di piombo ad ore 10/14 che mi alza l'inerzia alla mia base di riferimento e comunque mi mantiene il peso sotto i 315g.

QUESTA SI CHIAMA CUSTOMIZZAZIONE MIRATA Wink

E permettetemelo, in questo campo sono un PROFESSIONISTA What a Face

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Si, sono un gran puttaniere di telai Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 97171

Ma se all'inizio passavo da un modello all' altro, senza cognizione, oggi, dopo aver provato praticamente tutti i modelli sul mercato, ho individuato (ED ERA ORA) il mio telaio di riferimento:

piatto 98"

schema corde 16x20

profilo tra 20/22mm

peso nuda 305/315g

inerzia incordata 315/320 punti

flex 65/68

Ed è già un successo Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 953229

La Rebel 98 era quasi perfetta...peccato solo il flex a 59/60...queste Yonex colmano la lacuna, preferisco telai più rigidi Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 2806



L' avrei lasciata stock, ma l'inerzia incordata non supera i 310 punti.

Quindi ho semplicemente aggiunto quel poco di piombo ad ore 10/14 che mi alza l'inerzia alla mia base di riferimento e comunque mi mantiene il peso sotto i 315g.

QUESTA SI CHIAMA CUSTOMIZZAZIONE MIRATA Wink

E permettetemelo, in questo campo sono un PROFESSIONISTA What a Face


Io provai circa due anni fa la Yonex 002 Tour (versione pensate!) di un amico...e da allora fu amore a prima vista.
Immaginai che era il telaio Yonex ad essere superiore, solo che il peso era proibitivo e provai quasi tutti i telai yonex che mi venivano a tiro.....ma solo dopo capii che erano le specifiche della 002Tour ad essere perfette per me.
La 97Tour mi sembra quella che più si avvicina a quelle specifiche, ma con in più il vantaggio di avere meno peso..... sembra la quadratura del cerchio.
Adesso serve il campo per capire se ho ritrovato le stesse sensazioni di potenza, agilità, pesantezza di palla, precisione, controllo della 002Tour.
Allora convolerò con lei a giuste nozze..nella buona e cattiva sorte finchè morte non ci separi!
Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 2806

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
iSanti ha scritto:
Io provai circa due anni fa la Yonex 002 Tour (versione pensate!) di un amico...e da allora fu amore a prima vista.
Immaginai che era il telaio Yonex ad essere superiore, solo che il peso era proibitivo e provai quasi tutti i telai yonex che mi venivano a tiro.....ma solo dopo capii che erano le specifiche della 002Tour ad essere perfette per me.
La 97Tour mi sembra quella che più si avvicina a quelle specifiche, ma con in più il vantaggio di avere meno peso..... sembra la quadratura del cerchio.
Adesso serve il campo per capire se ho ritrovato le stesse sensazioni di potenza, agilità, pesantezza di palla, precisione, controllo della 002Tour.
Allora convolerò con lei a giuste nozze..nella buona e cattiva sorte finchè morte non ci separi!
Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 2806




Quelle sensazioni puoi ritrovarle facilmente,ma se prendi la 97 da 330g!!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
"
...ma a quanto si dice, pare che da questo punto di vista tu sia un "casanova" Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 97171"


Vabbè, lo abbiamo capito tutti, ci sei andato di fioretto.

Allora permettimi di usare la sciabola, anzi la scimitarra:

Frank, da questo punto di vista, sei un PUTTANIERE di telai.

MA di quelli incalliti e all'ultimo stadio Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 97171

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
"oggi, dopo aver provato praticamente tutti i modelli sul mercato, ho individuato (ED ERA ORA) il mio telaio di riferimento"


Ops, ci ritorno sull'argomento.

A FALSO MORALISTA DE TELAIIIIIII

tra 15 giorni le yonex le avrai vendute.

Mi prenoto sin d'ora per un esemplare.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Becker ha scritto:
iSanti ha scritto:
Io provai circa due anni fa la Yonex 002 Tour (versione pensate!) di un amico...e da allora fu amore a prima vista.
Immaginai che era il telaio Yonex ad essere superiore, solo che il peso era proibitivo e provai quasi tutti i telai yonex che mi venivano a tiro.....ma solo dopo capii che erano le specifiche della 002Tour ad essere perfette per me.
La 97Tour mi sembra quella che più si avvicina a quelle specifiche, ma con in più il vantaggio di avere meno peso..... sembra la quadratura del cerchio.
Adesso serve il campo per capire se ho ritrovato le stesse sensazioni di potenza, agilità, pesantezza di palla, precisione, controllo della 002Tour.
Allora convolerò con lei a giuste nozze..nella buona e cattiva sorte finchè morte non ci separi!
Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 2806




Quelle sensazioni puoi ritrovarle facilmente,ma se prendi la 97 da 330g!!


Purtroppo non reggo quel peso...altrimenti avrei già la coppia di 002Tour nel borsone.
Spero che anche la 97Tour da 310 magari con quache grammo di piombo possa darmi quella soddisfazione.

p.s.....raga Seppi sta dando spettacolo su Djokovic!! cheers Raispost 1

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
giascuccio ha scritto:
"
Allora permettimi di usare la sciabola, anzi la scimitarra:

Frank, da questo punto di vista, sei un PUTTANIERE di telai.

MA di quelli incalliti e all'ultimo stadio Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 97171


ma io l'ho scritto sopra, sono un putteniere di telai Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 97171



giascuccio ha scritto:


Ops, ci ritorno sull'argomento.

A FALSO MORALISTA DE TELAIIIIIII

tra 15 giorni le yonex le avrai vendute.

Mi prenoto sin d'ora per un esemplare.




Però, da quale pulpito vien la predica eh ?!?!? Suspect confused affraid

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
sisi, io sto fisso sul pulpito, lo sai. Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 97171

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
giascuccio ha scritto:
sisi, io sto fisso sul pulpito, lo sai. Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 97171




Una Katana devi tenerla nel borsone!!!!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Cambiato corde:
stasera test con
Pro's Pro Gutex Ultra 1.30mm 23/22kg (DT39) e
Gosen AK Pro Umishima 1.31mm 23/22kg (DT42)
Provo anche a smanettare con il piombo, testandolo a fondo ad ore 12 ed ore 10/14 What a Face

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
prova l'ibrido pacific ( comprato sei mesi fa su twe): semplicemente splendido

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Mi dispiace, ma sono contrario agli ibridi...

comunque meglio la Gosen nelle prove di ieri sera....tuttavia la corda con la quale il telaio si è meglio comportato nelle varie prove corde è la Scorpion 1.22mm...

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Allora prova qualche mono di ultima generazione...

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Allora prova qualche mono di ultima generazione...


Ci sto pensando...per ora mi stabilizzo, ho un torneo alle porte Twisted Evil

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 5 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Mi dispiace, ma sono contrario agli ibridi...

comunque meglio la Gosen nelle prove di ieri sera....tuttavia la corda con la quale il telaio si è meglio comportato nelle varie prove corde è la Scorpion 1.22mm...


Ciao Frank, allora la Scorpion è la tua prima scelta per questo telaio? puoi spiegarmi meglio..

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere