Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

yonex vcore tour 97

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
Iron
Marcotop65
stefano6664
mava
Simonmare85
mpp67
gibellino gian piero
Hammer72
salvino
Gieppo
pinesio
Raffus
NaStrick
ale.lorenz
mattiaajduetre
blade67
steffenberg
Alessandro
F4bius
Prostasia
Ziryab
bofo64
adip89
jasper
fedmex
biciomac
Becker
tarie
mp4/18
Frank71
simone banti
fedeeffe
mirri
abracadabra78
Mauro
iSanti
Juan Carlos Ferrero
Crisidelm
Stefano91
Eiffel59
gioan75
45 partecipanti

descriptionyonex vcore tour 97 - Pagina 7 Emptyyonex vcore tour 97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena presa questa racchetta, qual'è il miglior set.up possibile ? meglio un full mono (quale), o meglio un ibrido col budello?

Il tutto a che tensione ?

descriptionyonex vcore tour 97 - Pagina 7 EmptyRe: yonex vcore tour 97

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Uhmmm....il mio occhio non è allenato come quello di Mario, ma mi sembra abbastanza "strizzata".

Concordo sia sulla forma sia sulle orizzontali dal basso....

yonex vcore tour 97 - Pagina 7 97t_4_10

yonex vcore tour 97 - Pagina 7 YVCT97-1

more_horiz
Comunque può anche darsi che abbiano fatto le orizzontali correttamente dall'alto, ma in quel caso non mi spiego perché non fare il nodo di chiusura in basso su una orizzontale...forse erano rimasti cortissimi con la corda?...Mah

more_horiz
In casa Superstring quale potrebbe essere un buon compromesso pastosità-controllo-durata? grazie

more_horiz
Scusate ma sono in procinto di prendere la 97 tour, ma sono indeciso tra questa e la blade 98. Il buon nw-t mi ha consigliato la blade .....ma voi che dite? Mi potete dire le differenze che posso trovare? Grazie

more_horiz
ola...

sceglierei yonex senza dubbio rispetto alla blade...

e beh... è quanto ho fatto!

unica nota ho motato un ibrido vortex7/titan ma non credo ripeterò l'esperienza con ibridi

proverò titan full ma prima aspetto consigli da mario o marco

more_horiz
blade67 ha scritto:
Scusate ma sono in procinto di prendere la 97 tour, ma sono indeciso tra questa e la blade 98. Il buon nw-t mi ha consigliato la blade .....ma voi che dite? Mi potete dire le differenze che posso trovare? Grazie
...yonex vcore tour 97 - Pagina 7 97171 ..no aspetta Giorgio...te così la fai troppo facile...io t'ho consigliato la Blade (con cui hai detto che ti trovi a meraviglia...) nei confronti della Yonex 97 da 310 gr....ma se prendi quella da 330 gr. TUTTA LA VITA la Yonex 97...yonex vcore tour 97 - Pagina 7 97171

more_horiz
nw-t ha scritto:
blade67 ha scritto:
...yonex vcore tour 97 - Pagina 7 97171 ..no aspetta Giorgio...te così la fai troppo facile...io t'ho consigliato la Blade (con cui hai detto che ti trovi a meraviglia...) nei confronti della Yonex 97 da 310 gr....ma se prendi quella da 330 gr. TUTTA LA VITA la Yonex 97...yonex vcore tour 97 - Pagina 7 97171
. Luca.....io non ho il tuo braccio, quella da 330 gr dopo mezz'ora posso andare a fare la doccia. Quindi dopo lunghe prove il cerchio si è ristretto a quella da 310gr e la blade.

more_horiz
riguardo le differenze tra blade e 97 tour direi che la yonex è semplicemente superiore in tutto e senza precludersi una prova con la pesante che davvero non sembra un telaio da 330 g. senza corde.

direi più potenza e precisione molta più massa e feeling quasi uguale con ottima precisione per entrambe mentre mi sentirei di dire che la meneggevolezza della giapponese sia superiore

ciao

more_horiz
Guarda che ha giocare con la 330 gr. duri MOLTO meno fatica che con la 310 gr. quei 20 gr. in più con il bilanciamento diverso non li senti...ma quando impatti la palla li FAI SENTIRE al tuo avversario...

more_horiz
Cavolo!!! Allora devo proprio trovarla e provarla bene. Sabato scorso l'ho provata solo 10 min e mi ricordo che di rovescio era fantastica e le rotazioni erano superiori alla blade ecco perché sono rimasto colpito da questo telaio. Luca ho provato a giocare con la six One ma dopo mezz'ora il peso si faceva sentire. Non riuscivo a mantenere la stessa velocità di braccio e comunque anche le gambe di affaticavano prima

more_horiz
blade67 ha scritto:
Luca.....io non ho il tuo braccio....
....yonex vcore tour 97 - Pagina 7 97171...poi questa simpatica battuta...TE CE L'HAI il braccio...(non fare il modesto...Smile ) SONO IO che non ho il tuo fisico e sono vecchio...Smile x giocare con te dovrei allenarmi minimo x un anno facendo maratone...Smile

more_horiz
Ma davvero , io non riesco a rendere con racchette sopra i 315 gr. Ho provato un sacco di volte. Spingo di più con racchette tipo blade piuttosto che con la six One . Ho provato e riprovato.

more_horiz
blade67 ha scritto:
Cavolo!!! Allora devo proprio trovarla e provarla bene. Sabato scorso l'ho provata solo 10 min e mi ricordo che di rovescio era fantastica e le rotazioni erano superiori alla blade ecco perché sono rimasto colpito da questo telaio. Luca ho provato a giocare con la six One ma dopo mezz'ora il peso si faceva sentire. Non riuscivo a mantenere la stessa velocità di braccio e comunque anche le gambe di affaticavano prima
...azz. io al contrario tuo DEVO giocare x forza con telai da 350/360 gr....solo con questi riesco ad essere più incisivo di braccio in gioco...anche perchè la condizione fisica non "decolla"...gambe e attualmente anche un pò di mal di vita....yonex vcore tour 97 - Pagina 7 939115

more_horiz
Questo ci dice che il tennis , le sensazioni sono personali basta che cambia il tipo di impugnatura e hai sensazioni differenti.

more_horiz
Io la penso come Nw: il bilanciamento a 31 rende questo telaio maneggevole e affatto faticoso, però a stò punto invece della 97 da 310gr puoi fare un giro con la 100s...io l'ho provata e mi è piaciuta anche tanto; con qualche grammettino al posto giusto poi...

more_horiz
Con "tanti" grammettini al posto giusto... Suspect

Personalmente, trovo addirittura che avrebbero potuto partire da una grammatura superiore ai 315 grammi anche per la "leggera"...

more_horiz
Chettedevodì...io ho avuto modo di provarla giusto per qualche minuto e ne ho ricavato un'ottima impressione. Certo, non ti regala la qualità all'impatto della 97 330gr o della ti80 (che per me è ancora insuperabile), ma non è che si possa avere la moglie piena e la botte ubriaca...

more_horiz
ciao ragazzi...
volevo solo raccontare che venendo da un infortunio serio (4 anni di casini) e con eta' incalzante il fatto di fare fatica con le mie prestige 600 mi aveva convinto a provare tutti i nuovi 300 X 100... risultato: 2 anni persi in prove varie e conclusione che avrei giocato con racchette sempre da 330 gr. ma con piatto corde almeno da 98/100 pollici con telaio poco profilato...
altra serie di prove tutte soddisfacenti finche' ho scelto yy 97t 330 (certo se potessi spedire ordini in giappone farei fare anche il pattern 16x18 o max 16x19)
in ogni caso la rivoluzione credo la faro' con le corde abbandonando budello o X-one per i nuovi monofili

more_horiz
superstring nikita original in full come le vedete su questo telaio?

more_horiz
Oggi ho giocato un ora con le proton black di starburn e mi sono proprio piaciute.

more_horiz
Maestro, volendo ibridare PTRB?

more_horiz
Solo con un multi molto reattivo..ed intendo veramente "molto".

TF NRG2, Starburn GutPower, Pacific PMX...

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Chettedevodì...io ho avuto modo di provarla giusto per qualche minuto e ne ho ricavato un'ottima impressione. Certo, non ti regala la qualità all'impatto della 97 330gr o della ti80 (che per me è ancora insuperabile), ma non è che si possa avere la moglie piena e la botte ubriaca...

Ciao. Quindi tu tra RD Ti 80 e la 97da330gr preferiresti sempre la prima?

more_horiz
Non ho detto questo: la 97t hg è un telaio più moderno e a mio parere "più facile" nel senso che ti perdona di più; la ti80 è più esigente ma se sei li con il giusto timing e il piatto ben davanti, ti ripaga con colpi altrettanto potenti e precisi e una pastosità inarrivabile (sopratutto se incordi giusto).

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Non ho detto questo: la 97t hg è un telaio più moderno e a mio parere "più facile" nel senso che ti perdona di più; la ti80 è più esigente ma se sei li con il giusto timing e il piatto ben davanti, ti ripaga con colpi altrettanto potenti e precisi e una pastosità inarrivabile (sopratutto se incordi giusto).

Ziryab grazie della precisazione che mi aiuta a capire meglio la differenza fra i 2 telai secondo la tua opinione, visto che avevi definito "insuperabile" la ti80. In questo momento sono infatti dubbioso fra i 2 ed anche la Prestige Pro (vedi mio thread). Avendo già le Pro Tour 630, probabilmente mi conviene puntare sulla VCore 97 rispetto alla Ti80 se non fosse per il 16x19 di quest'ultima...

more_horiz
Ale, ti complico la vita.... L'hai proVata la Wilson 6.1 95 332gr.?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: