Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

yonex vcore tour 97

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
Iron
Marcotop65
stefano6664
mava
Simonmare85
mpp67
gibellino gian piero
Hammer72
salvino
Gieppo
pinesio
Raffus
NaStrick
ale.lorenz
mattiaajduetre
blade67
steffenberg
Alessandro
F4bius
Prostasia
Ziryab
bofo64
adip89
jasper
fedmex
biciomac
Becker
tarie
mp4/18
Frank71
simone banti
fedeeffe
mirri
abracadabra78
Mauro
iSanti
Juan Carlos Ferrero
Crisidelm
Stefano91
Eiffel59
gioan75
45 partecipanti

descriptionyonex vcore tour 97 - Pagina 6 Emptyyonex vcore tour 97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena presa questa racchetta, qual'è il miglior set.up possibile ? meglio un full mono (quale), o meglio un ibrido col budello?

Il tutto a che tensione ?

descriptionyonex vcore tour 97 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore tour 97

more_horiz
E fortuna che ha appena detto che non gli piacciono ibridi..Smile

Vabbè è stata una distrazione...

Fed, prova la V6Alu se vuoi più botta, tenendo però in cosiderazione che - essendo più agonistica- è anche un pelo più affaticante...

more_horiz
Very Happy grazie Mario, appena torno dal corso a Marlengo, le ordino per provarle e poi prendo matassa .

more_horiz
Ma chi l'ha consigliato a lui?!? Io ho scritto in generale..poi ognuno può montare quello che caxxo vuole. E cerca di NON PUNTUALIZZARE PIU' ,,sia l'ultima volta se non mi incaxxo sul serio...

more_horiz
Se non ti incazzi sul serio cosa? Suspect

Bimbo bello, conosco e rispetto i tuoi problemi, ma oltre non vado e non giustifico. Le tue stizze e le tue paranoie vai a scaricarle altrove...

E già che ci sei, fatti un bel corso di sintassi e grammatica italiana...

more_horiz
Oh non me fate irrità Mario yonex vcore tour 97 - Pagina 6 97171

more_horiz
diamoci una calmata per favore!!!
mi dispiacerebbe dover chiudere un 3D così interessante.

E che nessuno si permetta di commentare, prendere posizione o altro. E' giusto che ognuno abbia la sua idea ma al forum non interessa.

Qui si parla di corde.
punto e basta

tutte le altre beghe ve le risolvete in privato.

Occhio perché chiudo davvero eh......

more_horiz
Eh no il 3d chiuso no Very Happy
Fate i bravi che è il 3d sulla mia racchetta e se viene chiuso ci rimango male...

Ps io l'ibrido lo ho anche provato ( anche reverse ) ma non riesco a farmelo piacere. Poi il mondo è bello perchè vario....

more_horiz
Devi fare ibrido fra 2 mono...si ottengo davvero setup performanti!!!

Io mi sono regalato la coppia di 330g,troppo bello questo telaio...poi se sarà il telaio da torneo non lo so,ma giocarci è sempre gustosissimo e le voglio sempre nel mio borsone!!

more_horiz
Dunque:

Provati ieri tre di questi SPLENDIDI telai incordati uno con AQP, un altro con V3 e l'ultimo con ibrido V3/titan.

L'idea era di fare tutto 23/22 4 nodi ma l'incordatore ha capito male le mie istruzioni e ha incordato tutto a due nodi (tranne l'ibrido ovviamente).

Impressioni comunque favolose! (anche se sono le impressioni di un mezza pippa che gioca da meno di un anno Smile

AQP: da una bella botta (anche se l'ho trovata un po "secca" rispetto alle altre, se mi passate il termine); penso che sia l'ideale per chi gioca piatto o semipiatto e predilige il gioco in velocità.

V3 full: fantastici il tocco, le rotazioni ed il controllo; buona anche la spinta (anche se non al livello di AQP).

V3/titan: semplicemente una goduria!!! (difficile descrivere diversamente Smile ).

In realtà se mi perdonate il leggero OT, ho provato anche TI 80 sl us incordata con PTRB sempre 23/22 a due nodi (sigh!) per pochissimi scambi (avevo paura che potesse danneggiare il telaio per via della incordatura) e anche li ho avuto due conferme: 1) la TI 80 è un telaio fantastico (anche se più difficile della Vcore); 2)Le PTRB sono corde per lo meno ottime!

more_horiz
Sono felice che le corde ti siano piaciute, specie l'ibrido mono/mono.
La "nuova frontiera" è lì, ancor più ai livelli più bassi (anche se i giovani emergenti -come Jack Sock- già vanno su soluzioni del genere..)

more_horiz
Ribadisco che non ne capisco granchè, ma penso che funzioni bene proprio per via della "morbidezza" e del "tocco" della V3 che mescolate con la spinta delle titan, danno un risultato così valido; una "ricetta" ben riuscita insomma...o sbaglio?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma chi l'ha consigliato a lui?!? Io ho scritto in generale..poi ognuno può montare quello che caxxo vuole. E cerca di NON PUNTUALIZZARE PIU' ,,sia l'ultima volta se non mi incaxxo sul serio...

Direi di darci una calmata con parole ed atteggiamenti ......
P.S.: ho cancellato l'immagine troppo grande nella tua firma

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
In effetti ibrido mono mono non lo ho mai provato e vabbeh proviamolo. Quindi 2 matassine di v3 e una di turbo e una di titan o altro al posto delle titan?

more_horiz
Prova l'ibrido V3/titan!
A me è piaciuto tantissimo...

more_horiz
Non sbagli Wink

more_horiz
Ok oggi mando la mail a Marco anche se dopo altre due ore questa Mattina con le v3 full bed sarà dura cambiare, mi trovo veramente bene ( a 23/22 calando mi rendo conto che perdo qualcosa in controllo mentre con altre anche in olefine come le firestorm ho calato di 1 kg, boh)

more_horiz
Io ho tre di questi telai e due di questi sono incordati proprio V3 full e V3/titan. L'ibrido gli aggiunge spinta senza togliere le sensazioni positive della V3...secondo me una prova se la merita tutta!

more_horiz
Ecco la nuova incordatura a 4 nodi, cosa ne pensate?

more_horiz
Io sono ignorante e quindi vale per quello che vale manle mie ( adattando gli schemi yonex per altre racchette) sono:
Nodi verticali sulle penultime ( e non terzultime) verticali
Nodi orizzontali in alto sulle terzultime verticali e in basso sulle terzultime orizzontali. Se scarichi pdf yonex nln c'é v97 ma tutte sono più o meno così

more_horiz
Spero tanto che non abbiano fatto le orizzontali partendo dal basso...

more_horiz
Quindi sbagliatissimo anche questo?
Lo si può capire in qualche modo se sono partiti dal basso?

more_horiz
Uhmmm....il mio occhio non è allenato come quello di Mario, ma mi sembra abbastanza "strizzata".

more_horiz
Strizzata ???

more_horiz
Il nodo in basso è fatto su una verticale, mentre quella in alto su un'altra orizzontale. Se sono partiti dall'alto, e hanno fatto il nodo su una orizzontale (giusto), perché non averlo fatto pure in basso, che sarebbe stato anche più semplice, e ovvio? Invece io temo che siano partiti dal basso, facendo il nodo di partenza sulla verticale (facile e veloce fare così, peccato che sia sbagliatissimo sulle Yonex), e poi abbiano finito in alto facendo il nodo su orizzontale...

more_horiz
Confrontando questa foto con una vecchia su una 97 che ho provato mesi fa, quella che ho fotografato io sembra meno stretta in alto...ma forse è solo dato dall'angolo con cui ho fotografato.

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Uhmmm....il mio occhio non è allenato come quello di Mario, ma mi sembra abbastanza "strizzata".

Concordo sia sulla forma sia sulle orizzontali dal basso....

yonex vcore tour 97 - Pagina 6 97t_4_10

yonex vcore tour 97 - Pagina 6 YVCT97-1
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: