Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ognuno di noi avrà sempre un idea diversa da altri....proprio perchè tutti giochiamo in modo diverso e abbiamo gusti e modi di valutare diversi le cose...mai guardate in vita mia le recensioni x acquistare qualcosa...se qualcosa m'interessa la provo e la valuto...di quello che dice chiunque me ne strafrego...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ognuno di noi avrà sempre un idea diversa da altri....proprio perchè tutti giochiamo in modo diverso e abbiamo gusti e modi di valutare diversi le cose...mai guardate in vita mia le recensioni x acquistare qualcosa...se qualcosa m'interessa la provo e la valuto...di quello che dice chiunque me ne strafrego...


Concordo.

A meno che io non conosca BENE il recensore, ed abbia fiducia in lui.

In questo caso, pur non fidandomi ciecamente... mi faccio un'idea di massima.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Si ma sai benissimo che quello che sentirai te (perchè poi sei TE che ci devi giocare...) è quello che conta...il resto è aria fritta...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
COncordo con voi....almeno per quel che mi riguarda non prendo per oro colato le recensioni di TW, ma intanto c'è ed è meglio.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Comunque il dato di spin sulla 97 - 330 gr non è "sparato" a casaccio...infatti la prima cosa che noti solo dopo pochi minuti di gioco è la facilità di generare molte rotazioni...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Comunque il dato di spin sulla 97 - 330 gr non è "sparato" a casaccio...infatti la prima cosa che noti solo dopo pochi minuti di gioco è la facilità di generare molte rotazioni...


Esatto....è la sensazione che ho avuto pure io, che pur non prediligo un gioco di spin.

Prende le rotazioni in modo eccezionale e genera effetti con molta facilità.

Infatti prima ho scritto che, almeno per le yonex, ho avuto conferma dei giudizi di TW.

Quindi, se di certo non vanno presi come il verbo rivelato, è corretto leggerli senza preconcetti....ma come un semplice dato "statistico".

p.s. nw-t attendo con ansia la tua recensione della 89 ....ci sto facendo seriamente un pensierino. Io ho una coppia di 97 da 310gr. quindi mi interesserebbe una comparazione della 89 con le 97 nelle sue diverse pesature.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
certo... le yonex, in genere, hanno facilità nel generare spin... per la loro morbidezza alla gola.

Ma da qui ad assegnare il MASSIMO assoluto in spin... ce ne vuole.

La prince EXO Tour, giusto per dire, ne fornisce il doppio, di spin.

Almeno per me.

Ho provato la Tour 97 (310 gr)... e l'ho trovata veramente insignificante.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:


La prince EXO Tour, giusto per dire, ne fornisce il doppio, di spin.



Ennesima dimostrazione di come le sensazioni di gioco di una racchetta siano decisamente soggettive: secondo me la exo tour fornisce pochissimo spin, è molto più adatta per un gioco piatto piatto!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
certo... le yonex, in genere, hanno facilità nel generare spin... per la loro morbidezza alla gola.

Ma da qui ad assegnare il MASSIMO assoluto in spin... ce ne vuole.

La prince EXO Tour, giusto per dire, ne fornisce il doppio, di spin.

Almeno per me.

Ho provato la Tour 97 (310 gr)... e l'ho trovata veramente insignificante.

La 310 gr. della 97 non è piaciuta neppure a me...a parte che non si possono davvero fare paragoni con la 330 perchè l'uscita palla ha tutto un altro peso...è proprio una palla DIVERSA...magari avranno esagerato un pò..o forse l'hanno fatto x far notare che è proprio un telaio che genera molto facilmente spin..infatti io tirando semipiatto con un pò di spin riesco a sempre a far uscire rotazioni extra anche se non volute...X la Prince è un pò diverso...ha lo schema più aperto (16x18) e poi ha bisogno di più "braccio" e buono...x giocarci. Se con quella non colpisci sempre bene...la palla la perdi...

Ultima modifica di nw-t il Sab 18 Ago 2012 - 12:26 - modificato 1 volta.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Mosian ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:


La prince EXO Tour, giusto per dire, ne fornisce il doppio, di spin.



Ennesima dimostrazione di come le sensazioni di gioco di una racchetta siano decisamente soggettive: secondo me la exo tour fornisce pochissimo spin, è molto più adatta per un gioco piatto piatto!


Shocked URCA!

Tot homines quot sententiae! Rolling Eyes

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Mosian ha scritto:


Ennesima dimostrazione di come le sensazioni di gioco di una racchetta siano decisamente soggettive: secondo me la exo tour fornisce pochissimo spin, è molto più adatta per un gioco piatto piatto!
Io la trovo buona x tutti i tipi di gioco...rotazioni e piatto semipiatto..però poi a parità di modello io andai a prendere x giocarci le 18x20 (Ozone) che pesavano anche 328 gr. perchè colpendo piatto il controllo con il 18x20 è nettamente migliore...in più hai più peso di racca x controllare meglio TUTTO e con corde adatte la palla viaggia alla grande lo stesso...

Ultima modifica di nw-t il Sab 18 Ago 2012 - 12:32 - modificato 1 volta.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:

..X la Prince è un pò diverso...ha lo schema più aperto (16x18) e poi ha bisogno di più "braccio" e buono...x giocarci. Se con quella non colpisci sempre bene...la palla la perdi...


La prince EXO Tour è la racca con cui, in assoluto, riesco ad imprimere più spin.

Ma, quando devo spingere dopo aver aperto il campo, perdo la palla.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
nw-t ha scritto:

..X la Prince è un pò diverso...ha lo schema più aperto (16x18) e poi ha bisogno di più "braccio" e buono...x giocarci. Se con quella non colpisci sempre bene...la palla la perdi...


La prince EXO Tour è la racca con cui, in assoluto, riesco ad imprimere più spin.

Ma, quando devo spingere dopo aver aperto il campo, perdo la palla.
Purtoppo sai bene che quando senti quelle cose hai bisogno che il controllo sia più ASSOLUTO...quindi si và SEMPRE a cercare corde e tensione adatta..farai una leggera fatica a scambiare da fondo ma poi quando lasci andare il vincente la palla rimane in campo...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
nw-t ha scritto:

..X la Prince è un pò diverso...ha lo schema più aperto (16x18) e poi ha bisogno di più "braccio" e buono...x giocarci. Se con quella non colpisci sempre bene...la palla la perdi...


La prince EXO Tour è la racca con cui, in assoluto, riesco ad imprimere più spin.

Ma, quando devo spingere dopo aver aperto il campo, perdo la palla.
Purtoppo sai bene che quando senti quelle cose hai bisogno che il controllo sia più ASSOLUTO...quindi si và SEMPRE a cercare corde e tensione adatta..farai una leggera fatica a scambiare da fondo ma poi quando lasci andare il vincente la palla rimane in campo...
C'è un ragazzo di quà che è fissato a imitare Ferrer..però lui gioca con le Alu Rough in verticale e le Tour Bite in orizzontale...23/23..così potenza, controllo e rotazioni non mancano

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
effettivamente le recensioni vanno sempre prese con le molle....conta il gusto personale, il tipo di gioco e sopratutto LE CORDE (che mi sono reso conto con le mie rdis100mid come possano cambiare il carattere di un telaio) !!!!!!

io però prendendo tutto con le molle e sapendo come in generale valutano le yonex, trovo che una recensione così sia da considerare un segnale, evidentemente il telaio è valido e può competere con gli altri mid sul mercato...la boris becker london 93 pollici per dire è dieci punti sotto in quasi tutte le valutazioni (se nn ricordo male)....poi ovvio che alcuni tester hanno sensazioni strane...ad esempio: per esperienza definire questa racchetta "stiffer" rispetto alla rdis100 mid(mi pare di averlo letto da qualche parte)può essere solo frutto di un setup corde diametralmente opposto...non esiste che la 89tour sia più rigida della 100 mid....ma proprio per niente....la 100 mid se la incordi monofilo a media tensione è una tavola, questa è molto più morbida.

Comunque questa recensione, per me che possiedo la racchetta recensita , è solo una conferma della bontà del prodotto....che già ho notato io e gli altri a cui l'ho fatta provare...io per dire una blx six one 90 l'ho provata....la yonex è diversa senza dubbio ma il livello è quello come mid....anzi direi che , come conferma la recensione, la yonex è più "totale" come racchetta, forse ha meno punti deboli..mi permetto di azzardare che può esser dovuto anche al fatto che per un mid moderno secondo me un 16x20 è uno schema corde indovinato.

Per chi lo chiedeva, il fatto che giochi come un 95 in questo caso è un'ottima cosa....mi spiego...il feeling, la maneggevolezza e la risposta in gioco è quella di un mid (io sono allergico ai midplus...quindi capisco bene il dubbio)...però nei colpi decentrati e in recupero si avverte chiaramente che lo sweet spot è molto più grande e perdona i decentramenti di palla molto meglio di un mid classico....insomma è solo un vantaggio...si ha la sensazione di poter quasi colpire a filo telaio e questo dà parecchia sicurezza.


descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Doctor, hai provato anche le 97 in ambedue le pesature?
POtresti farne una comparazione?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
iSanti ha scritto:
Doctor, hai provato anche le 97 in ambedue le pesature?
POtresti farne una comparazione?


no, mi spiace....di fatto non ho molto interesse nei midplus Laughing ....al limite posso comparare le yonex che ho od ho avuto: rdis500, rdis100mid, vcore 89 tour, ultimum ti80 o qualche altro telaio che ho potuto proare in modo esauriente (vedi la 6.1 blx 90 a cui accennavo nell'altro post).


di quelle citate la più simile come feeling all'impatto alla vcore 89 è decisamente la ultimum...e in effetti sono due gran telai secondo me.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Cerchiamo di non barare… la rds001 mid sì, a giocarci sembra una 95; la nuova 89 tutt’al più può sembrare una 94… Smile))

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DoctorD, visto che le hai provate entrambe bene, mi fai una comparazione tra la VCore Tour 89 e la BLX Pro Staff 90?
danke!
se c'è qualcun altro che le ha provate si accomodi Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Arrivata oggi la vcore tour 89 l'ho incordata a 22.5-22 prestretch 15% con le x-one 1.24 mentre sulla rdis 100 mid usavo 23.5-23. Lunedì la provo che dite dovrei aver azzeccato la tensione?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Frank71 ha scritto:
DoctorD, visto che le hai provate entrambe bene, mi fai una comparazione tra la VCore Tour 89 e la BLX Pro Staff 90?
danke!
se c'è qualcun altro che le ha provate si accomodi Laughing


Ho provato la sixone tour blx parecchio tempo fa...comunque, per farla breve...

La federer è una racchetta più old style, precisissima, sembra una prosecuzione del braccio, ma impegnativa, sia per il peso che per la tenuta sul lungo periodo....non perdona nulla.

La tour 89 sembra un telaio moderno in miniatura, buone rotazioni, specie in back...molto confortevole e maneggevole...il peso è più umano e la racchetta perdona molto di più....meno precisa un filino ma più potente...

Tieni conto che la federer l'ho provata più di un anno e mezzo fa e la vcore oggi va dall'incordatore a montare una corda adatta a me!
Ovvero...la vcore potrebbe esser meglio di come l'ho sentita, la federer potrebbe essere più semplice di come la ricordo (avevo solo un anno di tennis alle spalle quando ho fatto la prova)


Magari una volta incordata potrò dire qualcosa in più....(ora ha il mono yonex giallo, ma io coi mono di calibro elevato non mi ci trovo proprio benissimo...) anche perché la incorderò esattamente identica alla mia rdis100mid, quindi avrò un termine di paragone realistico...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Provata la Vcore tour 89 la racchetta merita molto è precisa morbida e con ottimo feel ma purtroppo non è adatta al mio gioco... Sad Ci ho fatto volée e smash incredibili che non ho mai fatto finora, da fondo si comporta discretamente e le palle corte escono una meraviglia ma io ho bisogno di poter tirare fucilate da fondocampo e questa è una racchetta sensibilissima e più adatta ad un gioco di fino e l'ideale per il serve and volley. Almeno per il mio modesto parere. Forse venendo dalla rdis 100 mid ho sentito troppo la differenza ma il risultato è che la metto sul mercatino dopo averla solo provata per 40 minuti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Fammi sapere se la vuoi vendere

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
AME ha scritto:
Provata la Vcore tour 89 la racchetta merita molto è precisa morbida e con ottimo feel ma purtroppo non è adatta al mio gioco... Sad Ci ho fatto volée e smash incredibili che non ho mai fatto finora, da fondo si comporta discretamente e le palle corte escono una meraviglia ma io ho bisogno di poter tirare fucilate da fondocampo e questa è una racchetta sensibilissima e più adatta ad un gioco di fino e l'ideale per il serve and volley. Almeno per il mio modesto parere. Forse venendo dalla rdis 100 mid ho sentito troppo la differenza ma il risultato è che la metto sul mercatino dopo averla solo provata per 40 minuti



come ti dicevo in pvt insomma :-D.....la rdis 100 mid se si appoggia col peso fa partire grandi fucilate....comunque fossi in te non sarei affrettato....questa racchetta può tirare belle bombe, fidati....solo che manca quella sensazione di "appoggio sul rigido" che hai con la rdis che ti porta a caricare il peso del corpo sul colpo con serenità....con la tour ci vuole più braccio....tutto IMHO

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Hai avuto perfettamente ragione Doctor! Ormai la racchetta l'ho già venduta mi accorgo subito per fortuna se la racchetta è adatta o meno a me l'ho constatato in passato ed ho ordinato altre 3 RDiS 100 mid così dovrei stare apposto e se mi viene la curiosità di comprare qualche telaio diverso mi do un pugno nel fianco così mi passa Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
AME ha scritto:
Hai avuto perfettamente ragione Doctor! Ormai la racchetta l'ho già venduta mi accorgo subito per fortuna se la racchetta è adatta o meno a me l'ho constatato in passato ed ho ordinato altre 3 RDiS 100 mid così dovrei stare apposto e se mi viene la curiosità di comprare qualche telaio diverso mi do un pugno nel fianco così mi passa Very Happy


Che differenza trovi tra la RDiS 100 mid e la V Core 89?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere