Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP buon sabato
Bravo fai bene... bisogna parlare alle racchette... coccolarle.... chiamarle " cara " ..... non sono mica donne!!!Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Buona giornata

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
P. S. Solo una curiosità: quando festeggi l'anniversario di una tua yonex. .... che le.regali?scratch scratch 

 Un mazzo di overgrips? Very Happy Very Happy 
Una scatola di armeggi?Very Happy Very Happy 
Un cofanetto di vibraless????Very Happy Very Happy 

Ciaooooooooo

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
P. S. Solo una curiosità: quando festeggi l'anniversario di una tua yonex. .... che le.regali?scratch scratch 

 Un mazzo di overgrips? Very Happy Very Happy 
Una scatola di armeggi?Very Happy Very Happy 
Un cofanetto di vibraless????Very Happy Very Happy 

Ciaooooooooo

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP buon sabato
Bravo fai bene... bisogna parlare alle racchette... coccolarle.... chiamarle " cara " ..... non sono mica donne!!!Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Buona giornata

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
si si.....senti questa........su una 89 ho su un budello bowbrand......una sera, ero stanchissimo, ma decisi comunque di passare il balsamo lubrificante.......risultato? la mattina mi sono svegliato con la racchetta al mio fianco, per fortuna che il balsamo lo avevo tappato senza rovesciarlo sul letto.......Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
P. S. Solo una curiosità: quando festeggi l'anniversario di una tua yonex. .... che le.regali?scratch scratch 

 Un mazzo di overgrips? Very Happy Very Happy 
Una scatola di armeggi?Very Happy Very Happy 
Un cofanetto di vibraless????Very Happy Very Happy 

Ciaooooooooo
credo che le regalero' una macchina incordatrice.......mi ha detto che è stufa di farsi mettere le mani addosso da altri e che come la "tocco" io non lo fa' nessuno......Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
ieri sera ennesimo confronto tra la 89 e la 97 330g, incordate entrambe con x-one 1.24 a 24/23......fermo restando che non è il mio setup definitivo, (che invece appena non avro' piu' nessun fastidio al braccio, sara' la scelta tra TGV/4G e full razor )  non c'è niente da fare per la 330, la 89 è superiore, quel po' di piatto in piu' che da la 97, non basta a compensare le sensazioni che da la "piccola".....eccezionale precisione, una compattezza ed una stabilita' (questo è davvero il suo forte) mai provata con altri telai, una prima di servizio che fa i buchi ed una facilita' nel rovescio ad una mano rispetto alla 97 evidentissima.....cara 97 mi dispiace, ma il tuo ruolo nel mio borsone è quello della "seconda" quando porto una 89....se invece porto la coppia, sarai la "terza"!!!!Laughing

Dino chapeau,
non c'è da aggiungere altro...hai scritto esattamente le mie stesse sensazioni in merito alla fantastica 89tour (soprattutto in rapporto alla 97 330gr.)
Ho appena acquistato la seconda 89tour (botta piatta di culo!!), che dovrebbe arrivarmi con un full di Razor 1,20...poi incorderò la prima con le Kirshbaum Pro line II.

Credo che oramai il telaio sia quello definitivo...adesso si sperimentano setup corde!

cheers 

p.s.: ...attendo anche io le novità yonex 2014 per la 89..ma credo ci sia poco da migliorare (magari un colore più scuro Twisted Evil  )

p.p.s: ...Aston-Martin!!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
iSanti ha scritto:
DinoP ha scritto:
ieri sera ennesimo confronto tra la 89 e la 97 330g, incordate entrambe con x-one 1.24 a 24/23......fermo restando che non è il mio setup definitivo, (che invece appena non avro' piu' nessun fastidio al braccio, sara' la scelta tra TGV/4G e full razor )  non c'è niente da fare per la 330, la 89 è superiore, quel po' di piatto in piu' che da la 97, non basta a compensare le sensazioni che da la "piccola".....eccezionale precisione, una compattezza ed una stabilita' (questo è davvero il suo forte) mai provata con altri telai, una prima di servizio che fa i buchi ed una facilita' nel rovescio ad una mano rispetto alla 97 evidentissima.....cara 97 mi dispiace, ma il tuo ruolo nel mio borsone è quello della "seconda" quando porto una 89....se invece porto la coppia, sarai la "terza"!!!!Laughing
Dino chapeau,
non c'è da aggiungere altro...hai scritto esattamente le mie stesse sensazioni in merito alla fantastica 89tour (soprattutto in rapporto alla 97 330gr.)
Ho appena acquistato la seconda 89tour (botta piatta di culo!!), che dovrebbe arrivarmi con un full di Razor 1,20...poi incorderò la prima con le Kirshbaum Pro line II.

Credo che oramai il telaio sia quello definitivo...adesso si sperimentano setup corde!

cheers 

p.s.: ...attendo anche io le novità yonex 2014 per la 89..ma credo ci sia poco da migliorare (magari un colore più scuro Twisted Evil  )

p.p.s: ...Aston-Martin!!!
.....ti dico la verita'.....per la 89, pensavo anch'io solo ad una nuova livrea.....se poi dovessero riuscire anche a migliorarla, beh.....non vedo l'ora!!!Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ISanti...con quali corde hai fatto il confronto diretto tra la 89 è la 97 330g?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
ISanti...con quali corde hai fatto il confronto diretto tra la 89 è la 97 330g?
..89  un full di marca Polyfibre modello (prima volta che uso queste corde...di colore giallo fluo)

..97 full Signum Pro Firestorm 1,25

Era la prima volta che giocavo con un mid:cheers: ....un altro pianeta in tutto, devo solo modificare la tecnica per rendere più efficace il diritto. credo che la 89 prediliga impugnatura eastern scratch

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
io uso la eastern e la alterno alla semiwestern quando devo impattare palle piu' alte.....in realta' è una cosa che faccio con tutti i telai....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
iSanti ha scritto:
DinoP ha scritto:
ISanti...con quali corde hai fatto il confronto diretto tra la 89 è la 97 330g?
..89  un full di marca Polyfibre modello (prima volta che uso queste corde...di colore giallo fluo)

..97 full Signum Pro Firestorm 1,25

Era la prima volta che giocavo con un mid:cheers: ....un altro pianeta in tutto, devo solo modificare la tecnica per rendere più efficace il diritto. credo che la 89 prediliga impugnatura eastern scratch
Hai giocato con le TCS...Rolling Eyes 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
scusa Luca....puoi scandire? Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
scusa Luca....puoi scandire? Laughing
Si chiama TCS (nessuna sottosigla...) il modello delle Polyfibre gialle fluo...è un mono molto comodo morbido...unica (grande) pecca è che perdono tensione facilmente

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
aaa ecco...questa mi mancava.......niente a che vedere con le Razor sulla 89 vero?'

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
aaa ecco...questa mi mancava.......niente a che vedere con le Razor sulla 89 vero?'
SE vuoi una Polyfibre BUONA x l'89 prova la VIPER 1,20 ...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
che sarebbe meno performante in generale della razor, ma piu' confortevole e piu' propensa alla spinta....giusto??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ovviamente volendo semplicare la cosa all'osso!!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
scusa Luca....puoi scandire? Laughing
Si chiama TCS (nessuna sottosigla...) il modello delle Polyfibre gialle fluo...è un mono molto comodo morbido...unica (grande) pecca è che perdono tensione facilmente
...infatti la tensione è notevolmente bassa credo intorno ai 19

nw-t come le vedi le Signum pro Firestorm sulla 89?

quasi quasi ne prendo una matassina ....mi incuriosisce fare un confronto diretto a parità di corde con la mia 97 330 gr. che già le monta

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
che sarebbe meno performante in generale della razor, ma piu' confortevole e piu' propensa alla spinta....giusto??
Sarebbe una via di mezzo tra la Razor e la TCS...ha grandi prestazioni...ma con più confort delle Razor...la Razor è più agonistica e và montata BENE x sfruttarla al meglio.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
iSanti ha scritto:

nw-t come le vedi le Signum pro Firestorm sulla 89?
Sull'89 con la Firestorm da 1,20 ci si gioca BENE...a 21/20 con prestrech del 10% l'ho usate li sopra...corda simile ma con prestazioni leggermente migliori (x il mio modo di sentire le cose in gioco) è la Polyfibre Viper 1,20 questa 21,5/20,5 senza prestrech

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
perfetto.....e la panthera?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
iSanti ha scritto:

nw-t come le vedi le Signum pro Firestorm sulla 89?
Sull'89 con la Firestorm da 1,20 ci si gioca BENE...a 21/20 con prestrech del 10% l'ho usate li sopra...corda simile ma con prestazioni leggermente migliori (x il mio modo di sentire le cose in gioco) è la Polyfibre Viper 1,20 questa 21,5/20,5 senza prestrech
Quindi se dovessi fare una classifica delle corde migliori per la 89:

1) Razor code 1,20  21-20  pr 10%

2) Viper 1,20   21,5-20,5

3) Signum Pro  1,20  21-20 pr 10%

Che ne pensi delle Pro line II?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
iSanti ha scritto:
nw-t ha scritto:
iSanti ha scritto:

nw-t come le vedi le Signum pro Firestorm sulla 89?
Sull'89 con la Firestorm da 1,20 ci si gioca BENE...a 21/20 con prestrech del 10% l'ho usate li sopra...corda simile ma con prestazioni leggermente migliori (x il mio modo di sentire le cose in gioco) è la Polyfibre Viper 1,20 questa 21,5/20,5 senza prestrech
Quindi se dovessi fare una classifica delle corde migliori per la 89:

1) Razor code 1,20  21-20  pr 10%

2) Viper 1,20   21,5-20,5

3) Signum Pro  1,20  21-20 pr 10%

Che ne pensi delle Pro line II?
Si ordine di gradimento giusto....non mi piacciono le Kirschbaum

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ma un ibrido su questo telaio come lo vedi, Luca?
(il solito budello - alu power).

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 21 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
Ma un ibrido su questo telaio come lo vedi, Luca?
(il solito budello - alu power).
Fatta una in reverse VS Team 1,25 e Firestorm 1,20 23/21 prestrecciati un po' a mano...bella...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere