Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio racchetta 16*19

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
otello69
nanobabbo8672
Mr Wilson
gustav
giumor
adip89
seamaster76
11 partecipanti

descriptionConsiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 EmptyConsiglio racchetta 16*19

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sapreste consigliarmi una rosa di telai con le seguenti caratteristiche INDISPENSABILI:

pattern 16*19

piatto corde da 95 a 100

peso min 300g non incordata, max 340 incordata

Attualmente gioco con una coppia di radical pro YT con una piccola customizzazione, solo ora mi sto rendendo conto dei limiti del telaio YouTek e vorrei porvi rimedio.

Grazie per i vostri preziosi consigli cheers

descriptionConsiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio racchetta 16*19

more_horiz
Anche questa è carinissima Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 97171

descriptionConsiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio racchetta 16*19

more_horiz
Inserita Very Happy

more_horiz
ilferro ha scritto:
è innegabile che telai alla apd e pd diano molto di più in termini di resa contro avversari dalla palla leggera, ma poi contro chi ha la mano pesante che fai? ti rendi conto che non fai male con i colpi che senti più tuoi ( almeno è quello che capita a me e devo mettermi a remare) .
quando invece in mano hai qualcosa che spinge il giusto e controlla bene e che magari ti soddisfa quando sbracci vedi sulla faccia dell'avversario quell'espressione tipica da " ma questo c'ha un mattone al posto della racchetta???
motivo per cui i profilati non li prendo più in esame e gioco con i 98 18X20 sopra i 300 g .. che all'occorenza con un filo di piombo si fanno veramente cattivi, ma allo stesso tempo ti permettono di remare...

Questa cosa è molto interessante, mi fai qualche esempio di telai a cui ti riferisci e a come li hai "sistemati"?

more_horiz
innazitutto dunlop 300 tour e 200 lite 16/19
babolat pure storm gt
radical ig mp e pro
prestige s ( ma questa è forse troppo facile)
rebel 98.

di quelle che ho avuto e testato per lungo periodo le dunlop sono quelle che mi soddisfano di più.. la 300 tour con il suo peso di 320 incordata rende la vita facile, non è certo la prestige, ma se occorre con 4 grammi cambia faccia.
onestamente non amo customizzare i telai, ma su qeusta raccchetta basta cambiare corda per avere una resa radicalmente diversa. il miglior set-up me lo consiglio eiffeil suggerendomi di mettere 4 grammi a ore 3 e 9 per stabilizzare il piatto, al fine di arrotare e dare pesantezza alla palla... ebbene, la differenza si sente.. ora ci gioco al naturale perchè ho trovato un buon equilibrio sul rovescio a una mano... vere e proprie fucilate appena coperte di rotazione, sul dritto onestamente fatico un pò perchè lo sforzo che meto per dare rotazione non alza tantissimo la palla, in compenso va profonda e veloce, mi va bene!

la 200 lite l'ho avuto, sotto veste grafica di 200 16/19 aerogel 4d...e l'ho usata un anno senza toccare bilanciamento e null'altro... non la prenderei solo per il colore, la racchetta mi deve piacere...e per scaramanzia non compro racchette blu da anni... lunga storia. cmq è ottima e arrota proprio bene, spinge tanto se il braccio è veloce e solido e ripaga bene su tutti i colpi ... consigliata .

le altre le ho provate al naturale, mi son piaciute tutte più o meno... ma nessuna mi ha dato lo stesso feeling della dunlop.. solo la exo3 rebel 95 2012 mi fa attizzare veramente tanto, ma il fatto che pesa 20 g in più, seppur bilanciata dietro, mi fa desistere... in quelle partite a palla "moscia" non mi aiuterebbe..

more_horiz
grazie!

more_horiz
In barba a quanto richiesto in questa discussione ho azzardato una soluzione di rottura... Ho preso una prince rebel 95

Very Happy

more_horiz
ti stimo...e ti invidio! ci penso ogni giorno di più alle rebel 95...e quasi quasi..

more_horiz
Allora aspetta che giovedì la testo in allenamento e poi posto qualche impressione. Tanto so già che le prime 2 ore saranno di amore puro... Poi inizieranno i primi dubbi (la pallina non viaggia un c.zz. sarà colpa mia o della racchetta? Very Happy).

more_horiz
ma io le conosco bene... per me sono il meglio sul mercato, insieme alla 300 tour e alla Prestige Pro.

more_horiz
ilferro ha scritto:
ti stimo...e ti invidio! ci penso ogni giorno di più alle rebel 95...e quasi quasi..

Allora, non ho resistito e mi sono organizzato una partitella veloce veloce in pausa pranzo giusto per testare la piccolina. In mano da un'impressione di solidità pazzesca, mi ricorda molto la blade che mi aveva fatto provare un amico.

L'avversario era uno di quelli peggiori: il classico ribattino che alza le palle e ti tira gli "stracci bagnati". Sono riuscito a vincere 7-5

La cosa che mi ha colpito maggiormente di questa Prince è la solidità che ti regala al servizio (se fai tutto bene è fantastica). Nota dolente le palle difficili da tirare su con il back di rovescio, la racchetta pesa e in situazioni difficili non ti aiuta per nulla. Volè ottime.

Altra nota dolente è il fatto che se ti limiti al palleggio sei abbastanza in balia dell'attrezzo (tra l'altro con corde prince da schifo), mentre se ti metti a comandare un po' il gioco la musica cambia decisamente Wink

more_horiz
io ci faccio i buchi nel campo, ogni volta che tiro di dritto sento tutta la pesantezza di palla...

more_horiz
Con che corde l'hai provata?

more_horiz
un monofilo 1.24 della kennex... la Poly iq ... provaci la prince beast

more_horiz
ilferro ha scritto:
è innegabile che telai alla apd e pd diano molto di più in termini di resa contro avversari dalla palla leggera, ma poi contro chi ha la mano pesante che fai? ti rendi conto che non fai male con i colpi che senti più tuoi ( almeno è quello che capita a me e devo mettermi a remare) .
quando invece in mano hai qualcosa che spinge il giusto e controlla bene e che magari ti soddisfa quando sbracci vedi sulla faccia dell'avversario quell'espressione tipica da " ma questo c'ha un mattone al posto della racchetta???
motivo per cui i profilati non li prendo più in esame e gioco con i 98 18X20 sopra i 300 g .. che all'occorenza con un filo di piombo si fanno veramente cattivi, ma allo stesso tempo ti permettono di remare...

Questo topic mi era sfuggito, ma leggendolo ho trovato questa tua risposta che calza alla perfezione con le mie sensazioni. Oltre alle dunlup che vedo nella tua firma quali altri telai, secondo te possono soddisfare queste esigenze?Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 622327

more_horiz
blade 98 che è molto più permissiva della dunlop 300 tour ( la dunlop la cosiglio a chi tira veramente forte, ma soprattutto a chi ha voglia di customizzarla... secondo me nasce come telaio "secco" che va modellato)

la rebel 98 è un bel compromesso, e la radical pro idem, ma non mi ha entusiasmato.
oltre alla dunlop quella che mi sarebbe piaciuta è la rebel 95, fantastica ! ma qui ci vuole allenamento costante... e infiene la Pure storm gt ... che bel telaio! peccato i colori ... nche l'occhio vuole la sua parte... spero che il prossimo anno la rendano almeno più "seria".

more_horiz
Ferro... ho visto che su molte cose abbiamo lo stesso giudizio:

se la conosci, che ne pensi della Vcore 98?

more_horiz
ilferro ha scritto:
blade 98 che è molto più permissiva della dunlop 300 tour ( la dunlop la cosiglio a chi tira veramente forte, ma soprattutto a chi ha voglia di customizzarla... secondo me nasce come telaio "secco" che va modellato)

la rebel 98 è un bel compromesso, e la radical pro idem, ma non mi ha entusiasmato.
oltre alla dunlop quella che mi sarebbe piaciuta è la rebel 95, fantastica ! ma qui ci vuole allenamento costante... e infiene la Pure storm gt ... che bel telaio! peccato i colori ... nche l'occhio vuole la sua parte... spero che il prossimo anno la rendano almeno più "seria".
la blade 98 ha piatto 18x20:)

more_horiz
ma infatti non si parlava di racchetta con string pattern 16x19 si la dunlop 300 tour, la blade 98 e la rebel 95 hanno un piatto 18x20 XD

more_horiz
la cosa del 18x20 era nata dal una mia obiezione al fatto che 16/19 fosse la scelta giusta... tutto qui.
16/19 non significa per forza che la racchetta rende di più..

more_horiz
ilferro ha scritto:
la cosa del 18x20 era nata dal una mia obiezione al fatto che 16/19 fosse la scelta giusta... tutto qui.
16/19 non significa per forza che la racchetta rende di più..

Confermo, anch'io credevo che il pattern 16x19 fosse la scelta giusta in assoluto. Dopo aver provato il 18x20 mi sono ricreduto. La capacità di generare spin può essere agevolata dalla racchetta, ma se hai la tecnica riesci a spinnare anche con un racchettone di legno da spiaggia Very Happy

more_horiz
18x20 FOREVER........Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 953229

more_horiz
grazie se hai la tecnica non c'è bisogno neanche che ne parliamo ti prendi un'artengo e via... siamo qui a parlare di racchette proprio perchè penso che come me molti non hanno la tecnica e vorrebbero ricevere un determinato aiuto dalla racchetta...

more_horiz
il concetto è proprio questo: sei sicuro che il 16/19 sia adatto al tuo tipo di gioco?

more_horiz
ilferro ha scritto:
il concetto è proprio questo: sei sicuro che il 16/19 sia adatto al tuo tipo di gioco?

Questa domanda è un colpo basso in un forum di ammalati di racchettite!!! Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 97171 Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 97171 Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 97171

Chiedo ai Mod di bannare ilferro e imporgli di giocare con le powerangle pro, schema corde 16x16 Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 97171

more_horiz
Ragazzi...: il forum e' bellissimo, ma prima di frequentarlo avevo le idee un po' piu' chiare in fatto di racchetteConsiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 97171 Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 97171 Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 97171

more_horiz
Kmore ha scritto:
Ragazzi...: il forum e' bellissimo, ma prima di frequentarlo avevo le idee un po' piu' chiare in fatto di racchette

Bellissima

Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 97171 Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 97171 Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 3 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: