Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio racchetta 16*19

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
otello69
nanobabbo8672
Mr Wilson
gustav
giumor
adip89
seamaster76
11 partecipanti

descriptionConsiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 EmptyConsiglio racchetta 16*19

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sapreste consigliarmi una rosa di telai con le seguenti caratteristiche INDISPENSABILI:

pattern 16*19

piatto corde da 95 a 100

peso min 300g non incordata, max 340 incordata

Attualmente gioco con una coppia di radical pro YT con una piccola customizzazione, solo ora mi sto rendendo conto dei limiti del telaio YouTek e vorrei porvi rimedio.

Grazie per i vostri preziosi consigli cheers

descriptionConsiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio racchetta 16*19

more_horiz
e allora non hai bisogno diuna estrema toppatrice, ma di una racchetta che prende bene le rotazioni...non ti affossare con un telaio dal peso massimo, vai su un peso intermedio 300- 315 ... non meno non oltre

descriptionConsiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio racchetta 16*19

more_horiz
Sottoscrivo ilferro...e un giretto con la nuova radical pro me lo farei proprio se fossi in te

more_horiz
otello69 ha scritto:
Sottoscrivo ilferro...e un giretto con la nuova radical pro me lo farei proprio se fossi in te

Ieri mi hanno detto che a fine maggio ci sarà una manifestazione Head e faranno provare per 30 minuti i nuovi telai. Se la Wilson non dovesse essere la scelta definitiva avrò comunque delle buone alternative cheers

more_horiz
ma ti pare che poi la scegli in trenta minuti??? io dopo aver avuto 6 coppie di telai e 4 mesi di prove ho scelto le mie racchette... in trenta minuti non capisci neanche se il manico è giusto! le devi avere almeno almeno un paio di volte...e già così è un rischio

more_horiz
Si ok ma almeno riesco a farmi un'idea! Già se mi rendo conto che con la IG tiro tutto a metà campo dai primi scambi...lascio subito perdere Wink

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Si ok ma almeno riesco a farmi un'idea! Già se mi rendo conto che con la IG tiro tutto a metà campo dai primi scambi...lascio subito perdere Wink

Vedrai che non sarà così (certo che se il telaio demo ha corde tirate a 28kg...Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 97171 )...poi naturalmente può non essere la tua racchetta per tanti motivi, alla fine è un tema molto personale. ma se hai un'apertura ampia dovrebbe essere ok.

Detto ciò, io uso la roddick 2012 tirata a 23/22 e con la radical a 24/23 mi sono trovato benissimo. Stasera la provo per la seconda volta contro un avversario diverso...vedremo

more_horiz
[quote="otello69"]
seamaster76 ha scritto:
Stasera la provo per la seconda volta contro un avversario diverso...vedremo

Magari dopo il test posta le impressioni Wink

more_horiz
[quote="seamaster76"]
otello69 ha scritto:
seamaster76 ha scritto:
Stasera la provo per la seconda volta contro un avversario diverso...vedremo

Magari dopo il test posta le impressioni Wink

Yes anche perchè a valle del test potrei passare a provarla anche in torneo (perchè a tirare fucilate in allenamento siamo capaci tutti), così poi se perdo ho la scusa Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 97171

more_horiz
certo, poi è tutto molto relativo... vedi me... gioco il dritto arrotato e il servizio pure... e mi trovo con un 18X20

more_horiz
Riprovata la radical qualche giorno fa...che dire, forse le corde (ignoro quali fossero) si sono "mollate" tutte d'un colpo perchè andavo sempre lungo tranne quando davo molta rotazione (molto più del solito). Credo che sia un bel telaio ma a mio personalissimo parere le corde possono veramente incidere molto. Da testare con calma in periodo libero da tornei

more_horiz
Tanto per aggiornare la discussione ieri ho rifatto 1h di allenamento con la mia "vecchia" APD Cortex bianca e gialla con le oneste One string carbon a 20kg un po' "ammollate" Very Happy .

Dopo averla accantonata per 4/5 mesi posso dire che la quantità della rotazione che ti permette di imprimere questo telaio è fuori dal normale, peccato che nel gioco a rete sia abbastanza instabile altrimenti sarebbe il mio telaio perfetto Sad

more_horiz
con la PD e la APD devi fare le volèè a bestia, con tutto il peso del corpo e magari colpendo sempre un pò liftato, altrimenti è come guidare una ferrari con i guantoni da boxe... che vuoi sentì???

more_horiz
ilferro ha scritto:
è come guidare una ferrari con i guantoni da boxe... che vuoi sentì???

cheers Very Happy

more_horiz
ilferro ha scritto:
con la PD e la APD devi fare le volèè a bestia, con tutto il peso del corpo e magari colpendo sempre un pò liftato, altrimenti è come guidare una ferrari con i guantoni da boxe... che vuoi sentì???

Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 97171 troppo vero! Quando me ne dimentico riesco a mandare la palla in posti di cui prima ignoravo l'esistenza Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 97171 . Aggiungo che proprio per questo motivo la volee sotto la rete è, almeno per me, quasi proibitiva con la PD, salvo eccezioni punto solo a buttarla di là dentro al campo sperando che l'avversario non mi faccia poi il buco nella panza Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 97171

more_horiz
l'alternativa c'è... corri alla nadal e fai lo smash.. o come fa lui " la tocchi piano di dritto"...

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Tanto per aggiornare la discussione ieri ho rifatto 1h di allenamento con la mia "vecchia" APD Cortex bianca e gialla con le oneste One string carbon a 20kg un po' "ammollate" Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 97171 .

Dopo averla accantonata per 4/5 mesi posso dire che la quantità della rotazione che ti permette di imprimere questo telaio è fuori dal normale, peccato che nel gioco a rete sia abbastanza instabile altrimenti sarebbe il mio telaio perfetto Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 939115

Il punto è sempre quello, proviamo telai che sono anche fatti bene e ti sembra che ti diano molto, poi riprendi in mano la BB, fai i buchi nel campo avversario (da fondo Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 97171 ) e ti chiedi chi te lo fa fare di faticare...never-ending story

more_horiz
ilferro ha scritto:
l'alternativa c'è... corri alla nadal e fai lo smash.. o come fa lui " la tocchi piano di dritto"...

'na carezza insomma Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 97171

more_horiz
ilferro ha scritto:

una delle più belle (e reali) da quando sono nel forum

Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 97171 Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 97171 Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 97171

more_horiz
Anzi, mi piace talmente tanto che la voorei mettere in firma. Mi autorizzi? Laughing

more_horiz
è innegabile che telai alla apd e pd diano molto di più in termini di resa contro avversari dalla palla leggera, ma poi contro chi ha la mano pesante che fai? ti rendi conto che non fai male con i colpi che senti più tuoi ( almeno è quello che capita a me e devo mettermi a remare) .
quando invece in mano hai qualcosa che spinge il giusto e controlla bene e che magari ti soddisfa quando sbracci vedi sulla faccia dell'avversario quell'espressione tipica da " ma questo c'ha un mattone al posto della racchetta???
motivo per cui i profilati non li prendo più in esame e gioco con i 98 18X20 sopra i 300 g .. che all'occorenza con un filo di piombo si fanno veramente cattivi, ma allo stesso tempo ti permettono di remare...

more_horiz
autorizzo ... autorizzo con estremo piacere.

more_horiz
fatto Smile

more_horiz
ilferro ha scritto:
autorizzo ... autorizzo con estremo piacere.

La metto anch'io... e da notare che non uso la firma! Very Happy

more_horiz
nemmeno io fino a pochi minuti fa, però è talmente vera che non mi son potuto trattenere Laughing

Mi immagino "Dio Mc" con una PD/APD in mano a far volee ..... certo, lui ci sarebbe riuscito lo stesso... ma di Dio ce ne è uno solo Laughing

Ultima modifica di tiebreak il Mar 24 Apr 2012 - 14:31 - modificato 1 volta.

more_horiz
hahaha... spero che nessuno mi linci per ciò che dico, ma penso sia la verità.
se vuoi te ne dico un'altra:
per un periodo mi innamorai della prestige mid.. dopo una partita, persa, l'avversario mi chiese perchè giocassi con quel telaio : " uso questa racchetta per risparmiare sulle corde.. infatti, come vedi, colpisco sempre col telaio!"

more_horiz
Anche questa è carinissima Consiglio racchetta 16*19 - Pagina 2 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: