Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Domanda su gommino antivbr

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
diego_df
vitolpsax
andromaka75
Alex
Neoh
wila
nanobabbo8672
Wimbledonmygarden
vecchiofrak
Eiffel59
gianfranco3110
abracadabra78
magazzie
RenaTheWiz
jvƐƦdƐl
robredo
superteo
Antonio Mangano
22 partecipanti

descriptionDomanda su gommino antivbr - Pagina 2 EmptyDomanda su gommino antivbr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Scusate ragazzi, non so se sono nella sezione giusta del forum.
volevo sapere chi di voi usa il gommini antivibrazioni sulle corde.
Io non usavo quando anni fa giocavo perchè ricordo toglieva sensibilità. All'inizio la sensazione era piacevole, ma dopo un po non lo sopportavo più perchè aumentavano gli errori che commettevo. Adesso sulle nuove racca non li ho provati, voi che ne pensate di questo accessorio? Ne consigliate l'utilizzo?
Ciao

descriptionDomanda su gommino antivbr - Pagina 2 EmptyRe: Domanda su gommino antivbr

more_horiz
gianfranco3110 ha scritto:
ti riferisci al custom damp o a IG sytem?

IG system

descriptionDomanda su gommino antivbr - Pagina 2 EmptyRe: Domanda su gommino antivbr

more_horiz
ok e quante corde ci prendi?

more_horiz
secondo me ne prende almeno 4, almeno l'RVS è così, e la forma mi sembra simile!

more_horiz
gianfranco3110 ha scritto:
ok e quante corde ci prendi?

6 corde, quando è tutto stretto (può allargarsi come una fisarmonica e prenderne altre 2)

more_horiz
Oggi ho visto che nel circolo dove ho ripreso a giocare vendono i gamma red, quindi comincio ad usare quello Wink

more_horiz
Wila, il RedEye ha una pallina metallica in una sospensione siliconica, ed all'impatto trasforma energia cinetica in energia calorica (la pallina si muove nella finestrella con la stessa frequenza dell'impatto diradando le vibrazioni nocive in maniera non dissimile dal Kinetic).

more_horiz
io lo tolto e mi sto trovando bene, ma vi chiedo quale è il primo campanello d'allarme per i danni da vibrazioni?????
Grazie

more_horiz
Dipende molto da persona a persona, comunque solitamente si parte dall'avambraccio e da dolori tendinei... Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 Icon_scratch

...però tu che sei un ciclista avrai i muscoli molto allenati.

more_horiz
ma infatti il braccio è l'unica cosa che non mi fa male, qualche dolorino lo avverto sul palmo della mano, ma questo da quando ho iniziato

more_horiz
Sul palmo della mano potrebbe essere semplicemente la non abitudine alla racchetta, però se dovesse arrivare al polso allora non andrebbe bene affatto.

more_horiz
NO POLSO NULLA
PER ORA TUTTO OK

more_horiz
per il leggero male alla mano non potrebbe essere la misura sbagliata del manico?
cosa usi?
magari non è nulla, però non si sa mai! Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 622327

more_horiz
4 e da un settimana ho aggiunto l'overgrip poichè la racchetta mi sfuggiva sui colpi forti.
Non che la perdessi ma la sentivo muovere.

more_horiz
hai le mani grandi?
hai mai provato un 3? giusto per vedere come va... ma forse è proprio perchè hai appena aggiunto spessore e ti devi ancora abitare! Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 Icon_geek

more_horiz
si ho provato anche il tre ma non mi trovo per nulla.
il dolore lo sempre sentito e di solito mi viene appena impugno la racchetta per i primi 10 minuti.
Considera che sono alto 1.87, ho le mani abbastanza grandi.

more_horiz
Neoh ha scritto:
si ho provato anche il tre ma non mi trovo per nulla.
il dolore lo sempre sentito e di solito mi viene appena impugno la racchetta per i primi 10 minuti.
Considera che sono alto 1.87, ho le mani abbastanza grandi.

Siamo lì come fisico allora. Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 Icon_wink

Pensa che forse io userei anche l' L5... Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 Icon_scratch

Comunque pure io L4 più overgrip Wilson Pro bianco (che è abbastanza spesso) e mi trovo molto bene così. Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
però è strano che hai sempre dolore i primi 10 minuti, qualche volta può capitare, ma sempre non mi sembra normale, tu alex cosa ne dici?

more_horiz
Siccome ha cominciato a giocare da poco probabilmente tiene inizialmente un po' troppo stretto il manico, poi si rilassa (e comunque il muscolo della mano si scalda) e stringe un po' meno. Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 Icon_scratch

Calcola che chi ha mani grandi (come noi) deve stringere parecchio perché non gli scappi il telaio. Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 Icon_razz

more_horiz
ok, può essere un buon motivo, speriamo sia quello! Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 622327

more_horiz
quando ho comprato la racchetta ho messo l'overgrip per non rovinarla (Babolat proteam tracky), mi sembrava troppo grande ed allora via.
Poi da una settimana l'ho rimesso tirandolo leggermente in più ed ora sembra che vada bene.
ma come dicevo il dolore l'ho sempre avuto, non che sia insopportabile, ma antipatico.

more_horiz
potrebbe anche essere un'impugnatura non proprio corretta!!!!
tipo troppo in fondo

more_horiz
giochi con un maestro? hai provato a chiedere a lui?

more_horiz
PROVVEDO GIOVEDì CHIEDO AL MAESTRO

more_horiz
bravo... tienici informati, siamo curiosi! Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 Fresse

PS ricorda di non scrivere in stampatello maiuscolo, lo saprai già ma lo ridicordo lo stesso, in un forum è considerato come urlare! Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 622327

more_horiz
Si scusami, ma utilizzo molto il maiuscolo per il lavoro e visto che il forum lo vedo appena ho un minuto mi rimane attivo.
e poi da roma a ravenna se non urlo come faccio a farmi sentire.Very Happy

more_horiz
Neoh ha scritto:
Si scusami, ma utilizzo molto il maiuscolo per il lavoro e visto che il forum lo vedo appena ho un minuto mi rimane attivo.
e poi da roma a ravenna se non urlo come faccio a farmi sentire.Very Happy

Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 97171 Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 97171 Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 97171 Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 97171
sei perdonato... Domanda su gommino antivbr - Pagina 2 Icon_razz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: