Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Domanda su gommino antivbr

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
diego_df
vitolpsax
andromaka75
Alex
Neoh
wila
nanobabbo8672
Wimbledonmygarden
vecchiofrak
Eiffel59
gianfranco3110
abracadabra78
magazzie
RenaTheWiz
jvƐƦdƐl
robredo
superteo
Antonio Mangano
22 partecipanti

descriptionDomanda su gommino antivbr EmptyDomanda su gommino antivbr

more_horiz
Scusate ragazzi, non so se sono nella sezione giusta del forum.
volevo sapere chi di voi usa il gommini antivibrazioni sulle corde.
Io non usavo quando anni fa giocavo perchè ricordo toglieva sensibilità. All'inizio la sensazione era piacevole, ma dopo un po non lo sopportavo più perchè aumentavano gli errori che commettevo. Adesso sulle nuove racca non li ho provati, voi che ne pensate di questo accessorio? Ne consigliate l'utilizzo?
Ciao

descriptionDomanda su gommino antivbr EmptyRe: Domanda su gommino antivbr

more_horiz
serve solo ed esclusivamente a cambiare il suono all'impatto, scondo me le racchette leggere di oggi hanno un suono orribile senza gommino ma poi son gusti Domanda su gommino antivbr Icon_wink .
Ciao

more_horiz
superteo ha scritto:
serve solo ed esclusivamente a cambiare il suono all'impatto, scondo me le racchette leggere di oggi hanno un suono orribile senza gommino ma poi son gusti Domanda su gommino antivbr Icon_wink .
Ciao

Quoto in toto superteo....servono solo ad eliminare quel fastidiosissimississimo suono che esce dalla racchetta subito dopo l'impatto, io x esempio non ne posso fare a meno....se giocassi senza spaccherei la racchetta nel giro di 5 minuti tanto è il fastidio che mi provoca Domanda su gommino antivbr 97171

more_horiz
io x esempio non ne posso fare a meno....se giocassi senza spaccherei la racchetta nel giro di 5 minuti tanto è il fastidio che mi provoca Domanda su gommino antivbr 97171

per me è la stessa cosa l'unica che senza antivibra suonava bene era la KSix One tour ma pesa due kili

more_horiz
quoto superteo e robredo
e sposto in area di pertinenza Wink

more_horiz
Non sono d'accordo...se cambia il suono è perchè cambia la vibrazione della corda. L'antivibrazioni riduce effettivamente la vibrazione delle corde, non quella del telaio. Del resto si sente chiaramente quando lo si usa.

ciao Smile

more_horiz
Rena, mi fai un raffronto tra la tecnifibre e la yonex??? Son curioso

more_horiz
magazzie ha scritto:
Rena, mi fai un raffronto tra la tecnifibre e la yonex??? Son curioso

Ciao, ho aggiunto qualche considerazione in più sul confronto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . In questa discussione andremmo OT.

Se hai altri dubbi chiedi pure.

ciao Smile

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Non sono d'accordo...se cambia il suono è perchè cambia la vibrazione della corda. L'antivibrazioni riduce effettivamente la vibrazione delle corde, non quella del telaio. Del resto si sente chiaramente quando lo si usa.

ciao Smile
quoto rena....cambia il suono perche' appunto cambia la vibrazione delle corde e aggiungo che la stessa racca col gommino e senza in termini di gioco cambia,cioe' senza gommino le corde vibrando di piu' all'impatto con la palla e daranno quella spinta,cioe' quell' elasticita' leggera in piu' dovuta appunto alla vibrazione maggiore delle corde......ma il suono che da' senza gommino proprio lo odio

more_horiz
Ho riprovato a giocare con il gommino... due scambi e l'ho fatto volare, la racchetta per me diventa ingestibile perchè perdo un sacco di sensibilità. Invece senza gommino sento molto di più la palla e controllo molto di più gli scambi. Non mi piace proprio!

more_horiz
Mi sapete dire perfavore quali sono questi antivibra gamma o babolat (entrambi quelli piccoli col piombo od il mercurio)??

Me li ha consigliati Eiffel ma non voglio rompergli troppo in Pm e stato sin troppo gentile!!
Io non riesco a trovarli in rete Sad

more_horiz
Il gamma è il RED EYE, i Babolat sono l'RVS, l'IG System ed il Custom Damp... Domanda su gommino antivbr Icon_cool

more_horiz
Avevo sentito parlare molto bene, di quelli triangolari Yonex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il gamma è il RED EYE, i Babolat sono l'RVS, l'IG System ed il Custom Damp... Domanda su gommino antivbr Icon_cool

Io, uso l'IG System e l'ho trovato, decisamente, migliore del Vibrakill della stessa Babolat

more_horiz
Io uso un elastico legato alle corde, un volgare elastico da ferramenta.
Come Agassi e mi ci trovo gran bene.

more_horiz
avete un link per vederli io non riesco a trovarli!!!

Sad

Ad ogni modo 1000 grazie!!!!!!!!!

more_horiz
gianfranco3110 ha scritto:
avete un link per vederli io non riesco a trovarli!!!

Sad

Ad ogni modo 1000 grazie!!!!!!!!!

Per i Babolat, direttamente sul loro sito mentre il Gamma, lo trovi anche qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grazie ma il sito e' fuori servizio, vabbe' continuo la ricerca magari in modo da trovarne uno che venda pure delle corde, cosi faccio unica spedizione.

grazie

more_horiz
scrivi gamme red eye su google e lo trovi, o vai su tennis warehouse, c'è anche lì

more_horiz
Si grazie l'ho visto ma sul sito europa non e' disponibile.
Hanno invece il Babolat cuustum damp.
Sul sito Babolat vedo IG sytem che c'e' scritto che prende 6-8 corde?? i sembra grandicello!!

more_horiz
più corde prende, più vibrazioni "cordose" attenua... io per un po' ho usato il vibrakill messo in alto invece che in basso... Domanda su gommino antivbr Affraid appesantendo quindi la testa, e non era male il risultato, però si è rotto velocemente, perchè lì la forza è maggiore!

more_horiz
cos'ha di particolare il Gamma red eye?
Grazie

more_horiz
Si grazie l'ho visto ma sul sito europa non e' disponibile.
Hanno invece il Babolat cuustum damp.
Sul sito Babolat vedo IG sytem che c'e' scritto che prende 6-8 corde?? i sembra grandicello!!

Ne ho provati diversi, e ti assicuro che è il migliore (ovviamente, di quelli da me testati)

more_horiz
ti riferisci al custom damp o a IG sytem?

more_horiz
ti riferisci al custom damp o a IG sytem?

IG system
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: