Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Integratori che favoriscono la concentrazione

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
MikeF18
kingkongy
Marcotop65
otello69
vitali
ico.riva
alegrandslam
bertaux
jasper
motombo
jagui
15 partecipanti

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyIntegratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
Qualcuno ha esperienza/conoscenza di integratori appositamente studiati per favorire la concentrazione?
Uno dei miei problemi è che durante le partite ho dei buchi di concentrazione.
Quando riesco ad essere concentrato vinco game facili anche con più forti di me, ma poi mi cala la concentrazione e restituisco i game Sad

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
mmm nn penso esista questo.........questa e' un caratteristica naturale
il reintegratore salino tipo polase o cose del genere ti aiutano nel recupero fisico e di conseguenza i consentono di essere piu' lucido dei scambi...

cerca di capire se ti cala la concentrazione sotto fatica oppure anche quando sei fresco...cmq nn penso ci sia n prodotto che ti regali c'ho che chiedi magari mangia pesce che il fosforo che aiuta o cosi si dice......

ma io che nn mangio pesce sono esente......cmq jagui prima dei punti prenditi dei sec di riflessione e pensa prima di prepararti per la risposta

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
Chi ha dei cali di concentrazione seri sa che non è una semplice distrazione!
Alcuno integratori esistono ma non ho mai usati, se non erro uno si chiama vitamin fos, ma potrei avere sbagliato il nome

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
Io ho sempre sentito dire di integratori che servono per la concentrazione per lo studio, non nel tennis! Smile
Comunque qualcosa per il fosforo credo....anche se per il tennis non mi verrebbe in mente di prenderli!

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
esattamento vanno bene tutti gli integratori con fosforo...ma preferisco prendere mg k vis...è ottimo...provatelo Smile

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
Non penso ne esistano, se non tipo Psicofarmaci..

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
oligoelementi.... Zn Se ect.......

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
jagui ha scritto:
Qualcuno ha esperienza/conoscenza di integratori appositamente studiati per favorire la concentrazione?
Uno dei miei problemi è che durante le partite ho dei buchi di concentrazione.
Quando riesco ad essere concentrato vinco game facili anche con più forti di me, ma poi mi cala la concentrazione e restituisco i game Sad


Non ti servono gli integratori per la concentrazione. Se la perdi perché sei stanco usa integratori tipo polase oppure quei gel che trovi ovunque. Se non sei stanco ma non riesci a stare concentrato fai esercizi ad hoc con il maestro, simula situazioni di gioco. Capita a tutti, lavoraci su ma, ripeto, secondo me non e' questione di integratori specifici. sunny

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
Io, specialmente in quelle mattine dove mettendo piede in campo ho ancora i segni del cuscino sulle guance, prendo una capsula di estratto di guarana' e una di estratto di ginseng. Ti danno un " tono" maggiore, una carica che ti aiuta ad essere piu' aggressivo nel gioco, e comunque senti meno la fatica.
A sbagliare il colpo, magari lo sbagli lo stesso, ma anche mentalmente non ti esaurisci cosi' presto.
P.S.
Il caffe' l'ho gia' preso subito dopo aver messo piede a terra dal letto...

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
lasagne al forno, il massimo per la concentrazione!

cavolo te ne frega del tennis???

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
Quelle dopo, senno' che gioco a fare per tre ore filate ? Twisted Evil

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
mai pensato a coniglio con polenta taragna??? 1 ora prima del match é l ideale.....

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
No, io sono vegetariano.... lol!

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
ha ok piu che lasagne mangi la moussaka greca allora a base di melanzane no??

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
Qualcosa di più leggero come i pizzoccheri o verza&salsiccia...?

...la concentrazione e la trance agonistica vanno allenati quanto lo swing.
Pertanto niente integratori ma menù da camionisti (che sono dei professionisti sia della mandibola sia dell'attenzione passiva).

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
No kk le lasagne sono perfette: mangiate mezz'ora prima di giocare con un mio amico con cui di solito vinco facile facile.
Risultato 6 1 6 0 per lui

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Io, specialmente in quelle mattine dove mettendo piede in campo ho ancora i segni del cuscino sulle guance, prendo una capsula di estratto di guarana' e una di estratto di ginseng. Ti danno un " tono" maggiore, una carica che ti aiuta ad essere piu' aggressivo nel gioco, e comunque senti meno la fatica.
A sbagliare il colpo, magari lo sbagli lo stesso, ma anche mentalmente non ti esaurisci cosi' presto.
P.S.
Il caffe' l'ho gia' preso subito dopo aver messo piede a terra dal letto...


Anche io ho provato la miscela Guaranà/Ginseng e devo dire che un aiuto te lo dà, ti fa stare più sulla palla.. Ti carica.
Solo che a me ha messo un'ansia addosso quasi da tachicardia bounce.. Era tutto un fare grandi respiri, come se mi mancasse l'aria..
Quindi l'ho preso 2 volte e poi ho smesso.. E pensare che l'avevo preso pure in erboristeria!
@marcotop: a te non fa quest'effetto.. TACHICARDICO?

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
Bisogna vedere la quantita' fisica dei due estratti che ingerisci.
Tieni presente che il guarana' ha un effetto simile alla caffeina, con effetto sprint,ed e' quello che ti da' tachicardia, mentre il ginseng e' un tonico che agisce a lunga durata, e non da' tachicardia.
A parte l'effetto energetico durante lo sforzo fisico, mi piace anche per l'aiuto che danno contro quel senso di spossatezza che mi assale alla fine della partita.
Dopo avere portato a spasso piu' di 100 kg a tennis per 3 ore non starei di certo qui a scrivere... santa

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Bisogna vedere la quantita' fisica dei due estratti che ingerisci.
Tieni presente che il guarana' ha un effetto simile alla caffeina, con effetto sprint,ed e' quello che ti da' tachicardia, mentre il ginseng e' un tonico che agisce a lunga durata, e non da' tachicardia.
A parte l'effetto energetico durante lo sforzo fisico, mi piace anche per l'aiuto che danno contro quel senso di spossatezza che mi assale alla fine della partita.
Dopo avere portato a spasso piu' di 100 kg a tennis per 3 ore non starei di certo qui a scrivere... santa
Ci diamo al doping...Integratori che favoriscono la concentrazione 97171 ci vuole la Wada x un controllino....Integratori che favoriscono la concentrazione 97171

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Bisogna vedere la quantita' fisica dei due estratti che ingerisci.
Tieni presente che il guarana' ha un effetto simile alla caffeina, con effetto sprint,ed e' quello che ti da' tachicardia, mentre il ginseng e' un tonico che agisce a lunga durata, e non da' tachicardia.
A parte l'effetto energetico durante lo sforzo fisico, mi piace anche per l'aiuto che danno contro quel senso di spossatezza che mi assale alla fine della partita.
Dopo avere portato a spasso piu' di 100 kg a tennis per 3 ore non starei di certo qui a scrivere... santa


Sinceramente non ho idea della quantità del guaranà.. Sono delle pilloline marroni prese in erboristeria.. La prossima volta voglio provare anche io il ginseng!
Ma anche quello sono pillole? O polvere tipo integratore?

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ci diamo al doping...Integratori che favoriscono la concentrazione 97171 ci vuole la Wada x un controllino....Integratori che favoriscono la concentrazione 97171


Integratori che favoriscono la concentrazione 97171 Integratori che favoriscono la concentrazione 97171 Integratori che favoriscono la concentrazione 97171

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
Non ricordo il nome, ma ci sono dei prodotti il cui principio principale è L'AGLIO,che può dare effetti sulla concentrazione, sfruttandone le proprietà di vasodilatazione. Se sul tennis non dovesse fare effetto, male che vada potrebbe comunque gradire vostra moglie....meglio che niente Integratori che favoriscono la concentrazione 379608

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
UVETTA E FICHI SECCHI!!! pratici e naturali!!!

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
@rossano
se proprio vuoi allontanare da te tua moglie e tutti gli indesiderati, l'aglio va consumato a spicchi, le pasticche non hanno quest'effetto " piacevole"... Very Happy
@luca
ma io lo dico sempre ,mentre gioco al circolo , che sono dopato ! mi guardano, vedono che sto miseramente perdendo, come al solito, e si rimettono alle loro faccende... No

descriptionIntegratori che favoriscono la concentrazione EmptyRe: Integratori che favoriscono la concentrazione

more_horiz
@alegio20
Il ginseng piu' efficace e' quello estratto dalla radice, conservato in gel dentro dei piccoli contenitori a forma di vaso cinese ( dentro una scatola squadrata di legno). Ha una sola controindicazione : e' amarissimo !
Per questo preferisco le capsule, anche se meno efficaci.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere