ciao a tutti! scusate ma non sapevo dove postare.. avete presente che alcuni tennisti si premono delle bustine in bocca poco prima di iniziare a giocare, per esempio Nadal.. sapete dirmi cosa sono ?
grazie!
grazie!
frobenius68 ha scritto:A meno di praticare un'attività agonistica serrata, non ti consiglio di andare oltre quello che già assumi, sarebbe eccessivo.
Se tra allenamenti e partite stai sul campo per più di 12 ore settimanali, allora è il caso che ti rivolga al tuo medico che sapra meglio indirizzarti in tal senso e magari farti parlare con un nutrizionista.
Non prendere mai iniziative in tal senso da solo...
srorange ha scritto:gel di carboidrati,da' energia immediata,da prendere prima di entrare in campo e dopo un'oretta....io li compro al vitamin store......poi lascia stare il polase sport,costa pure un botto di soldi e c'e' solo magnesio e potassio......prendi i barattoli da 2 kg,risparmi un sacco di soldi e sono anche piu' completi......il gel di carbifrati che prendo io e' questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] costano 1,60 a bustina,ma le sto cercando a meno.......poi i sali minerali che uso sono questi della progetto nutrizione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma appena li finisco vorrei provare quelli della multipower che costano pure un pochino menociao a tutti! scusate ma non sapevo dove postare.. avete presente che alcuni tennisti si premono delle bustine in bocca poco prima di iniziare a giocare, per esempio Nadal.. sapete dirmi cosa sono ?
grazie!
rafapaul ha scritto:Agel , tutta la vita....... gli unici con una biodisponibilità( assimilazione quasi immmediata daparte dell'organismo)estremamente superiore ai vecchi integratori .
Gli americani sono avanti anni luce per quanto riguarda gli integratori. Per curiosità [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wbtit ha scritto:Scusate se insisto ogni tanto ma...
Integratori salini
Sono usati nelle discipline sportive che comportano uno sforzo di lunga durata ciclisti, tennisti, maratoneti per recuperare l’acqua e i sali persi con la sudorazione. Che utilità hanno per gli sportivi della domenica?
uolter74 ha scritto:rafapaul ha scritto:Agel , tutta la vita....... gli unici con una biodisponibilità( assimilazione quasi immmediata daparte dell'organismo)estremamente superiore ai vecchi integratori .
Gli americani sono avanti anni luce per quanto riguarda gli integratori. Per curiosità [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao rafapaul, quale tipo di prodotto usi Agel, visto che ci sono diversi tipi?
grazie
intendo durante la partita..
wbtit ha scritto:Scusate se insisto ogni tanto ma...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Integratori salini (Di Eugenio Del Toma, Editore Ariete Salute)
Alcuni sportivi sentono il bisogno di prodotti particolari e costosi che diano “una mano” ad affrontare lo sforzo fisico: barrette e bibitoni, reintegratori salini, proteici, “energetici”, misti. Chi li usa è convinto di trarne gran vantaggio. Dal punto di vista psicologico il beneficio è innegabile. Sorseggiando lo stesso beverone dissetante che sponsorizza noti campioni, il tennista “della domenica” può sentirsi per un istante a Wimbledon. Se invece andiamo a vedere l’efficacia reale, le cose stanno un po’ diversamente. Inoltre, gli integratori non sono alimenti qualsiasi. Non è come mangiare le caramelle. In alcuni casi si tratta di prodotti parafarmaceutici (soprattutto gli integratori proteici usati in palestra), la cui vendita deve essere appositamente autorizzata dal ministero della Sanità. E, come i farmaci, possono avere effetti collaterali imprevisti.
Integratori salini
Sono usati nelle discipline sportive che comportano uno sforzo di lunga durata ciclisti, tennisti, maratoneti per recuperare l’acqua e i sali persi con la sudorazione. Che utilità hanno per gli sportivi della domenica?
Nonostante quello che lascia intendere la pubblicità, la spesa per gli integratori è spesso inutile. Nella maggior parte delle situazioni, la normale alimentazione è più che sufficiente. Reintegrare i sali con urgenza è realmente necessario soltanto se si suda moltissimo, e la sudorazione fa perdere più di tre chili di peso corporeo. Ma ciò avviene solo quando si affronta un impegno fisico notevole, in genere al di fuori della portata degli sportivi dilettanti. Oppure quando si fa sport in particolari condizioni climatiche di caldo e umidità.
In tutti gli altri casi, è sufficiente reintegrare i liquidi bevendo normalissima (ed economicissima) acqua. I sali e tutto il resto si recupereranno abbondantemente a tavola. Se proprio vi piace il gusto degli integratori salini, ormai venduti nei supermercati insieme a cole e aranciate, beveteli pure, ma senza esagerare.
Alcuni sali presenti nelle bevande, come il potassio, possono in certi casi determinare alterazioni del ritmo cardiaco (aritmie). E le bevande con eccessiva concentrazione di sali o di zuccheri hanno l’inconveniente di “fermarsi” a lungo nello stomaco, rallentando l’assorbimento dell’acqua da parte dell’organismo. In ogni caso, durante l’attività sportiva vale il consiglio di bere a intervalli regolari, sistematicamente, e non soltanto quando si muore di sete. La sensazione della sete arriva in ritardo, e magari l’organismo si sta disidratando ma ancora non ce ne accorgiamo.
rafapaul ha scritto:Quando devo giocare prendo una busta di Min un ora prima e uso Ohm durante.
Il primo da sali minerali il secondo da energia.
Quando ho dolori vari uso il flex
Turbolz ha scritto:Una cosa pero' nessuno ha ancora detto.
Non siamo tutti uguali.Alcuni ragazzi, piu' sopra, consigliano di non utilizzare integratori. Ma talvolta servono. Io ad esempio ho frequenti cali di zuccheri (e' una cosa genetica, mia mamma pure) e per me i gel alle maltodestrine sono un toccasana.
E cmq non vedo niente di male ad utilizzare i vari ramificati, sali minerali etc. Su internet ci si puo' facilmente documentare, senza esagerare, non vedo perche', quando sono particolarmente stanco dopo una partita o un allenamento, non dovrei prendere questi prodotti che mi aiutano a sentirmi meglio.
Poi ognuno fa quel che vuole
Ciao
Turbolz ha scritto:Wbtit
Due cose.La prima e' che dobbiamo trovarci e giocare.
Turbolz ha scritto:
La seconda, se non lo hai ancora fatto, devi andare sul topic aperto ieri e spiegarci il tuo Nickname
Turbolz ha scritto:
Ramificati e sali minerali non li considero doping.Neanche la glutammina ne i sali minerali. Certo come dici tu e' un atto di fede fidarsi sulla loro non pericolosita'.Cerco di diminuire i rischi usando i prodotti delle marche piu' famose.
Cmq li uso solo per i periodi di preparazione e durante i tornei.Praticamente tra lavoro e famiglia.....pochissimo
Ehm...per il discorso se funzionano....funzionano funzionano.I miei almeno
Giusto le maltodestrine della E...vit le uso un po piu' spesso.