Riporto in visto questo topic per farvi una domanda.
Oggi ho fatto il mio primo torneo amatoriale, e ho riscontrato un'enorme difficoltà nel giocare di sera in quel campo in particolare (porto gli occhiali).
Finchè c'era il sole, la partita andava liscia, ma con l'arrivo delle tenebre e l'attivazione dei fari, tutto è andato a farsi benedire. Partiamo dal presupposto che i fari a destra puntano sulla metà destra sul campo e quelli a sinistra sulla metà sinistra. Questo, fa si che alla battuta, i fari puntino dritti negli occhi, e anche resistendo all'effetto ABBAGLIAMENTO, resta quell'orribile effetto accecamento per qualche secondo, giusto il tempo di perdere lo scambio insomma
se ci aggiungiamo che lo sfondo non è uniforme e che quindi superato il metro e mezzo la palla diventa invisibile, resta solo da aspettare la fine della partita e andarsene.
Ora mi chiedo, esistono degli occhiali per noi poveri miopi che permettono di abbattere questo effetto accecamento? Perchè i miei hanno l'antiriflesso ma se mi puntano il faro addosso possono ben poco.
O è meglio cambiare campo
?