Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














le varie prince graphite

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
seneca85
salvatore forte
Matusa
viciohead
philo vance
Mauro 66
gabr179
ehiman
Crisidelm
Pintia
Sp3CtR3
marconadal
Elio e le palle tese
fulvione
tiebreak
ClaudioRM
angelocarbone
Mr Wilson
Il Norvegese
krystjan
Tholos66
Geppos
vitali
gabriele8
Grissom
Akille68
Ventimiglia
casa
gp
vecchiofrak
Cesare
LaRana
Harlye64
valeriotennis
m4nd
Eiffel59
Eros
41 partecipanti

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 Emptyle varie prince graphite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
stavo smanettando sul web cercando le caratteristiche della Prince Original Graphite:

ho scoperto che ne esistono più versioni (sempre anni '80), qualcune ne conosce le differenze?

ecco l'elenco:

Prince Graphite (Single-Stripe version; 1980): ????

Prince Graphite
(Four-Stripe version; 1987): questa credo sia la mia

Prince Graphite II: era quella con gli spigoli smussati, questa me la ricordo era nettamente inferiore all'altra

Prince Graphite
Longbody (Micheal Chang version): va be' questa è long body

Prince Graphite Triple Threat (TT): ???

Prince Graphite Tour: ???

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Minghia, e che me lo ddomanda, ah? Smile
Che Vincenzino sia di Chicago nulla te dice? Very Happy

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Valerio, ho news...oggi ti faccio sapere quanto vuole..ne ha addirittura 4....

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Ottimo, ne serviva qualcuna pure ad Eros quindi 4 bastano e avanzano!Wink

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Quando si parla del MIGLIORE oversize in giro, il POG è "golden medalist"...

...ovviamente il modello di qualche anno fa.

One Stripe sarebbe il Santo Graal!

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
eiffel!!!
anch'io, anch'io la 4 stripes!!! fammi sapere tutto...

grazie mille

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Quando si parla del MIGLIORE oversize in giro, il POG è "golden medalist"...

...ovviamente il modello di qualche anno fa.

One Stripe sarebbe il Santo Graal!


su ebay trovi un americano che vende la one stripe (forse la coppia)

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
EROS_________

Non farmi questo... NON VOGLIO NEPPURE VEDERE...

VADE RETRO !

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
correnelvento ha scritto:
EROS_________

Non farmi questo... NON VOGLIO NEPPURE VEDERE...

VADE RETRO !


le varie prince graphite - Pagina 2 Icon_twisted le varie prince graphite - Pagina 2 Icon_twisted le varie prince graphite - Pagina 2 Icon_twisted le varie prince graphite - Pagina 2 Icon_twisted le varie prince graphite - Pagina 2 Icon_twisted le varie prince graphite - Pagina 2 Icon_twisted

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Ma, Agassi, con quale POG giocava ?

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
le varie prince graphite - Pagina 2 Sevei8
One Stripe...

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
come fai a vedere che ha una sola striscia verde? a me sembra la mia, che ne ha 4... ho provato ad ingrandire l'immagine, ma non si riesce ad avere un dettaglio sufficiente

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Tra le varie Graphite la NXG era tanto pessima ?? Ho visto la midplus ad un prezzo molto scontato e non so se darle una chance..

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Bè visto che nessuno ha saputo dirmi nulla mi è toccato comprarla Very Happy .
Ora appena smette di piovere urge provarla !
Prince Tour NXG Graphite mp , 344 gr incordata... vedremo come si comporta

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
m4nd, dalla serie "tagliamo la testa al toto"! le varie prince graphite - Pagina 2 Icon_wink

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Quale hai preso?

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Quale hai preso?


Prince Tour NXG Graphite midplus , piatto 100 16x20 , lunga 69.5 cm e 344 gr incordata. Trovata nuova ad un prezzo veramente ridicolo , non potevo lasciarla li le varie prince graphite - Pagina 2 Icon_lol.

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Se a questo punto vuoi dar via la yonex, io sono qui.

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
g867500 ha scritto:
Se a questo punto vuoi dar via la yonex, io sono qui.


Profittatore le varie prince graphite - Pagina 2 Icon_evil le varie prince graphite - Pagina 2 Icon_evil !!! Ma io non cedole varie prince graphite - Pagina 2 Lol

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Va bene, va bene. Ma se un giorno dovessi cambiare idea, ti pago la stessa cifra cui l'hai comprata...

Però a breve dovrai scrivere un post sulle differenze da te riscontrate tra le diverse versioni della "verde"...

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Vedremo come va sul campo, già soltanto dalle specifiche però le due versioni che ho son diametralmente opposte :
La TT mid è un piatto 95 , leggero (310 gr nudo), rigido e bilanciato in testa ,
mentre la NXG è un 100 , pesante (330 gr nudo) , flessibile e bilanciato al manico;
hanno in comune lo spessore fino ed uno schema di incordatura ampio.

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Allora testata oggi per 2 ore (palleggio + 2 set ) la NXG .
Che dire .. mi ha sorpreso ( nonostante montasse ancora le cordacce di serie , un sintgut prince che probabilmente era su da anni ) ! Bellissimo attrezzo, peccato solo per il peso un po eccessivo per le mie attuali condizioni fisiche.
La racchetta è stabile e precisa , sia a rete che a fondo campo; il piatto 100 e lo schema di incordatura 16x18 uniti al profilo stretto da 19 mm le danno una resa del topspin incredibile, giocavo profondo e arrotato senza fatica (anche se la palla non era velocissima , per quello servirebbe qlc muscolo in più Laughing ).
Unico vero problema , come detto , il peso che mi ha creato non pochi problemi nel servizio e quando dovevo accelerare molto la testa per tirare passanti che si abbassassero subito dopo la rete (ovviamente il mio avversario se ne è accorto e ha cominciato a precipitarsi a rete ad ogni occasione Mad ).
Rispetto alla TT mid un telaio completamente diverso , la mid è rigida e bizzosa ,questa più paciosa e confortevole ma la vedo letale in mano ad un agonista col fisico per picchiare da fondo campo tutta la partita. Continueremo i test magari con corde e migliori e vediamo cosa ne vien fuori What a Face

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Se ho inteso bene, l'eccessivo peso ti crea problemi di manovrabilità.

Prima di cambiare le corde, io proverei a diminuire il peso in questo modo:

- utilizzerei un grip più leggero;
- non metterei il gommino;
- toglierei quell'anello di gomma messo sopra il grip;
- toglierei il tappo sotto.

Magari 5/10 grammi li perdi...

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Strada non percorribile temo..
L'air handle non credo sia modificabile e senza antivib non so giocare.. Dovrò far palestra per usarla.

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Oggi altre 3 ore con la nxg , mi piace sempre più. Seguito in parte il suggerimento di francesco: togliendo l'elastico ferma grip e sostitutendo l'antivibrazioni con un elastichetto (senza non ci so proprio giocare ) ho guadagnato 4 grammi , non molti ma sempre meglio di niente..

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qualcuno
può darmi un giudizio sulla Prince Pro Oversize. Ce l'ho in casa da una decina d'anni le varie prince graphite - Pagina 2 Icon_smile

descriptionle varie prince graphite - Pagina 2 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Rinverdisco questo 3d corregendo Eiffel. Quella di Agassi in foto è una POG four stripes. Basta vedere le scritte Prince dorate, mentre nella one stripe sono verdi. Agassi ha inziato da pro con una one stripe e poi è passato ad una four stripes.
Questi sono i diversi tipi di POG (tagliato ed incollato da un forum US):

POG 1 = Tear dropped shaped head single line with no grommets/no bumper and no printing on top or side or racket (possibly just sticker) except for Prince/graphite- circa 1978

POG 2 = Tear dropped shaped head, single line with grommets/no bumper no printing on top or side or racket (possibly just sticker) except for Prince/graphite- circa 1980?

POG 3 = Normal shaped head, single line with grommets and bumper, printing on side is "graphite series 110" top has no printing front is Prince/Graphite. Printed stringing weight is 70-80 - Circa 1983

POG 3.5 = Same as 3 but side says "graphite 110", String weight 60-75
Circa ?

POG 4 = Norm head, 4 line with grommets/bumper, printing on side is "graphite 110", top is "110" , side sticker says "series 110" front is Prince/Prince- , Printed stringing weight is 60-75 - Circa 1987

POG 4.5 = Same as POG 4 but top is printed "oversize", side is "graphite oversize" , front is Prince/Prince, printed stringing weight is 50-60 -
Circa > 1987 (any ideas?)

POG 5 = Straight shaft-Not sure of OS had straight shaft?

POG 6 = Tour

Ciao a tutti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere