Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionOk per le impugnature varie ma? EmptyOk per le impugnature varie ma?

more_horiz
Guardando le foto di vari giocatori mi accorgo che c'è chi tiene nel diritto la mano più o meno infondo al manico per esempio c'è chi ha quasi il mignolo fuori dal manico e chi ha l'impugnatura più spostata verso l'alto del manico. Cosa cambia nel tenere la racchetta più o meno in alto nel manico?? E' solo una sensazione di feeling o cambia qualcosa?

descriptionOk per le impugnature varie ma? EmptyRe: Ok per le impugnature varie ma?

more_horiz
Da quello che so, in teoria una mano più spostata in basso permette di dare maggior spin, il polso è più libero e si ha più leva, tuttavia spesso dipende dal giocatore e da come sin da piccoli o le prime volte ci si è abituati ad impugnare.
Idem per il mignolo c'è chi, per far capire l'importanza di un'impugnatura non troppo stretta, fa eseguire agli allievi dei diritti giocati con il mignolo alzato (stessa tecnica vale anche per il rovescio a due mani).
Sull'altezza dell'impugnatura non c'è una regola generale, vedi ad esempio Monaco che impugna molto alto nel diritto.

descriptionOk per le impugnature varie ma? EmptyRe: Ok per le impugnature varie ma?

more_horiz
Grazie mille è la stessa risposta che mi ha dato il mio maestro oggi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere